Lista utenti taggati

Pagina 6 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 99

Discussione: TT mk2 tfsi...ultimo step! turbo k04 e iniettori maggiorati

  1. #51
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    che sia un bypass per diminuire la portata? o semplicemente un sensore?
    ...la pompa deve avere necessariamente un by-pass, resto però in attesa che qualcuno mi spieghi come si possa intervenire per incrementarne la portata per via elettronica...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    ...la pompa deve avere necessariamente un by-pass, resto però in attesa che qualcuno mi spieghi come si possa intervenire per incrementarne la portata per via elettronica...
    eh magari basta chiudere di piu' il bypass se e' controllato elettricamente... o no? pero' la portata massima meccanica sara' sempre quella della pompa a tot di giri.. impossibile variarla.

  4. #53
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    eh magari basta chiudere di piu' il bypass se e' controllato elettricamente... o no? pero' la portata massima meccanica sara' sempre quella della pompa a tot di giri.. impossibile variarla.
    Decisamente l'elettronica non è il mio forte ...però Marco ci ha dato un'informazione molto, molto importante che merita senz'altro ulteriori approfondimenti ...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  5. #54
    Audi lover L'avatar di MarcoAtk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    435
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TTS 355cv 500nm by ATK

    Predefinito

    Da quanto ho capito io la portata della benzina è limitata da una serie di controlli della centralina...cioè non manda verso gli iniettori tutta la benzina che potrebbe...mi ha detto Andre che è pure complicato trovare il parametro all'interno della Ecu...Fatto sta che adesso l'auto va molto meglio e che posso con tranquillità affermare che fino a 300 cv il tfsi non necessità di modifiche del sistema pompa benzina.
    Sinceramente non credevo nemmeno io fosse possibile...cmq ti assicuro che siamo andati per 20 km col vag in mano e abbiamo registrato 12600 di pressione della benzina contro i 11500 standard..tant'è che la macchina non ha più vuoti.

    cmq abbiamo registrato più di 240 gr/s di aria aspirata che per la nota formula gr/s / 0,8 = cv da circa 300- 305 cv !!!!!!!!!!
    Credo che la coppia si attesti sui 430 nm a circa 3100- 3200 giri minuto..in virtù proprio del fatto che con la vecchia confirgurazione avevo 400 nm...e adesso un la differenza si sente anche se i limitatori di coppia non sono stati forzati per un discorso di trazione...


    Devo dire poi che abbiamo aumentato anche la costante agli altissimi regimi....che dire....adesso ha un allungo portentoso sia in 5 che in 6...sembra un 6 cilindri 3500 cc...solo che ha la brutalità ai bassi regimi di un turbo disel...


    Pss Mi sa che a gennaio prossimo la cambio...se qualcuno fosse cmq interessato gà adesso mi faccia sapere...
    Ultima modifica di MarcoAtk; 14-01-2009 alle 11:11

  6. #55
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoAtk Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito io la portata della benzina è limitata da una serie di controlli della centralina...cioè non manda verso gli iniettori tutta la benzina che potrebbe...
    Molto interessante, quindi mi sembra di capire che si riesca a raggranellare ancora un 10% di portata in più...


    Citazione Originariamente Scritto da MarcoAtk Visualizza Messaggio
    ...Fatto sta che adesso l'auto va molto meglio e che posso con tranquillità affermare che fino a 300 cv il tfsi non necessità di modifiche del sistema pompa benzina.
    Il che dovrebbe significare che la S3 (Editon 30 e Cupra) dovre disporre, grazie alle camme di comando, di un ulteriore margine, diciamo sui 330 CV...


    Citazione Originariamente Scritto da MarcoAtk Visualizza Messaggio
    ...cmq ti assicuro che siamo andati per 20 km col vag in mano e abbiamo registrato 12600 di pressione della benzina contro i 11500 standard..tant'è che la macchina non ha più vuoti.
    ...qui, invece non ti seguo , che unità di misura è? La hpfp dovrebbe lavorare intorno ai 130 bar...


    Citazione Originariamente Scritto da MarcoAtk Visualizza Messaggio
    Credo che la coppia si attesti sui 430 nm a circa 3100- 3200 giri minuto..in virtù proprio del fatto che con la vecchia confirgurazione avevo 400 nm...
    Sì, i problemi di portata insufficiente si avvertono sempre ai medi regimi, col motore in coppia, perché se a 6000 rpm la hpfp manda il doppio della benzina che manda a 3000, è altrettanto vero che a 3000 il motore richiede (ovviamente a farfalla spalancata) ben di più che la metà del carburante richiesto a 6000 rpm...

    Ottimo Marco, ringrazia Andrea a nome di noi tutti e vedi di spremergli ancora qualche info ...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  7. #56
    Audi lover L'avatar di MarcoAtk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    435
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TTS 355cv 500nm by ATK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Molto interessante, quindi mi sembra di capire che si riesca a raggranellare ancora un 10% di portata in più...



    Il che dovrebbe significare che la S3 (Editon 30 e Cupra) dovre disporre, grazie alle camme di comando, di un ulteriore margine, diciamo sui 330 CV...



    ...qui, invece non ti seguo , che unità di misura è? La hpfp dovrebbe lavorare intorno ai 130 bar...



    Sì, i problemi di portata insufficiente si avvertono sempre ai medi regimi, col motore in coppia, perché se a 6000 rpm la hpfp manda il doppio della benzina che manda a 3000, è altrettanto vero che a 3000 il motore richiede (ovviamente a farfalla spalancata) ben di più che la metà del carburante richiesto a 6000 rpm...

    Ottimo Marco, ringrazia Andrea a nome di noi tutti e vedi di spremergli ancora qualche info ...
    1-Si
    2-ari si..infatti so che la s3 del Pagno dovrà fare questa modifica perchè più di così non riesce con la pompa della benzina stock.
    Cmq non abbiamo superato 1.05 bar di pressione di costante per cercare di preservare il motore..inoltre la carburazione è stata mantenuta volutamente un pò grassa ( fattore lamba che oscilla tra i 0,780 e 0.800 a farfalla spalancata).
    Rimane il fatto che qualche differenza tra il motore della s3 e il "normale tfsi" c'è ...l'erogazione ai bassi regimi è infatti rimasta più corposa di quella delle s3 o tts...e penso che dipenda proprio da come il motore è strutturato...
    3-parlavo di millibar 126000 mbar contro i 115000 originale.
    4-Io il calo lo avvertivo a 5400 giri sulla cambiata...dove la turbina andava rientrava in overboost ...cmq è stato molto importante anche il lavoro sulla gestione elettronica del sensore della pressione del turbo..che infatti sulla s3 è diverso...

    Ps...vorrei solo fare presente a tutti che Atk ha modificato a me Iintercooler, scarico, popoff, iniettori, turbo senza che mi si sia mai e dico mai accesa neanche una spia...

    Cmq il 30 gennaio parto per la Parigi per lavoro e ci starò una settimana,,, ne approfitterò per lasciargli l'auto per una messa a punto e controllata definitiva.
    Sono estremamente curioso di vedere quanto diavolo può fare adesso di top speed.

    Mi sa che finirò sulla nuova m3 ..ma questa TT mi rimarrà per sempre nel cuore...e impressa nella mente al cayman s che ieri ho bruciato su una ripartenza in autostrada :D
    Ultima modifica di MarcoAtk; 14-01-2009 alle 12:20

  8. #57
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Leon cupra tfsi

    Predefinito

    per me rimane impossibile credere che nel tempo... la pompa s3 duri.... chiedere di piu da lei nel tempo porta problemi al bicchierino, infatti la kmd tuning consiglia ogni 5000 km di controllare il bicchierino se si monta una pompa after market , o addirittura si usi una pompa primo equipaggiamento tirata al limite!, oggi cmq mi è arrivata i pezzi interni per modificare la pompa s3 e il bicchierino rinforzato della kmd....http://kmdtuning.com/store/index.php...productId=1153 ---- totale 388 euri----- compreso di tutto tasse dazio spese di spedizione.. spese bonifico estero... ecc...

    se interessa vi aggiornero con un nuovo thread..

  9. #58
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Beh...non metterei neanche a confronto un TT con un M3! Se avevi questo dubbio potevi andare subito sull'M3!!!
    Io ho sempre guidato bmw e posso dirti che come guida non ce ne per nessuno!
    Poi se guardiamo interni, confort e finiture l'audi è molto meglio, ma...

  10. #59
    Audi lover L'avatar di MarcoAtk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    435
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TTS 355cv 500nm by ATK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da omarTT Visualizza Messaggio
    Beh...non metterei neanche a confronto un TT con un M3! Se avevi questo dubbio potevi andare subito sull'M3!!!
    Io ho sempre guidato bmw e posso dirti che come guida non ce ne per nessuno!
    Poi se guardiamo interni, confort e finiture l'audi è molto meglio, ma...
    Apparte il fatto che quando ho preso la TT l'm3 nuova non era uscita...
    cmq non volevo spendere 74.000 euro...credo che un buon aziendale con 56.000 massimo 58.000 euro si possa prendere...
    Ovvio che tt ed m3 sono auto di categorie diverse sia di prestazioni che prezzo...
    Cmq a meno che non trovi una bella offerta subito dubito di venderla prima di un anno da oggi...

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoAtk Visualizza Messaggio
    1
    ...inoltre la carburazione è stata mantenuta volutamente un pò grassa ( fattore lamba che oscilla tra i 0,780 e 0.800 a farfalla spalancata).
    ma non è per niente grassa! corrisponde ad un AFR di circa 14.1...
    ...e come EGT come sei con questa carburazione?
    Fai conto che io ho iniziato a monitorare la carburazione prima ancora di fare qualsiasi intervento (mappa e scarico) sulla mia S3 e a farfalla spalancata il lambda era sempre superiore a 0.86, arrivando anche a 0.90, corrispondenti a un AFR compreso fra circa 12.4 e 12.0...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

Pagina 6 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •