Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Sostituire fari alogeni con fari xenon con striscia LED

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi

    Predefinito Sostituire fari alogeni con fari xenon con striscia LED

    Ciao a tutti premetto che non so nulla di elettronica e quindi ho assolutamente bisogno di qualcuno che mi possa aiutare.

    Recentemente ho acquistato una audi A6 modello 4g del 2012 con fari alogeni. Il problema è che questi fari non hanno la striscia led che a mio modo di vedere danno molta più classe alla macchina.
    La mia domanda è la seguente:

    Se dovessi acquistare un faro con la striscia led, questo è ovviamente predisposto per il KIT Xenon. Ma se io volessi montare questo faro potrei inserire al posto della lampadina Xenon quella normale H7? Sarebbe fattibile?
    Tutto questo perchè non mi interessa avere il KIT Xenon perchè costerebbe troppo installarlo con tutti i vari sensori ma mi interessa solo la striscia LED.

    Quindi alla fine avrei questo faro con la striscia LED per la luce diurna con la normale lampadina H7 per la luce notturna.

    Grazie mille a tutti.

  2.  

  3. #2
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    I fari bixenon montano d2s le 4f e d3s le 4g, in nessun caso puoi mettere delle alogene h7 su scarica xeno è diverso tutto l'impianto.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Ho capito... Quindi niente da fare per questo genere di fari. E invece per i fari full led? Ho sentito che per questo genere di fari non c'è bisogno di fare tutti quei lavori come per il kit xenon. So che costano molto ma se riuscissi a trovarli usati, mi basterebbe installarli con la centralina per LED e basta? Oppure anche in questo caso ci sarebbe molto da fare?

    Grazie mille.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    ma di quali sensori parli?
    Sensori per i fari xenon?

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Esatto sulla mia audi A6 4g del 2012 ho montati i fari alogeni! Ma vorrei sostituirli con i fari xenon oppure i fari di nuova generazione Full Led (quelli che monta per esempio la rs6)
    Sono stato da un concessionario Audi ma mi hanno detto che passare dagli alogeni ai xenon c'è un grande lavoro da fare (montare i lavafari, sensori di livellamento automatici ecc). Invece i fari Full Led, da quanto ho sentito, non hanno bisogno di tutte queste modifiche!!!!
    Non so se qualcuno sa se è possibile passare dagli alogeni a questi fari Full Led???

  7. #6
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    - la soluzione piu' breve ed economica: monti un kit xeno commerciale, lo regoli giusto con vettura a meta' carico e amen... non e' la perfezione ma la resa sia estetica che funzionale è decisamente superiore agli alogeni che hai
    - quella piu' complicata, costosa e dal massimo rendimento: monti l'ìimpianto originale xenon o LED che sia, completo di tutto e hai il massimo

    se non sei in grado di scegliere tra le 2 opzioni, non ti resta che lasciare tutto cosi comé e ti rassegni..

  8. #7
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    ma di quali sensori parli?
    Sensori per i fari xenon?
    si, nell'impianto originale xenon di qualsiasi marca automobilistica (sia audi che fiat che bmw ecc) ci sono 2 sensori, collegati sulle sospensioni (anter e poster) per il livellamento automatico dei fari xenon.
    mettere dentro delle lampadine "xenon" (kit commerciali) nelle parabole destinate alle alogene, secondo me e' un po' un pastrocchio... c'e' una differente rifrazione della luce, nelle parabole alogene non hai la lente che invece c'e sempre sugli xenon originali.
    Alcuni kit commerciali sono veramente di bassa qualità e bruciano il motorino tergi (perche' i ballast "cinesi" rilasciano sulla rete di bordo alcune scariche elettriche anomale, all'accensione del gas).
    e inoltre, in ogni kit commerciale, non hai il livellamento e non hai i lavafari (entrambi obbligatori, per il codice della strada, per evitare abbagliamento dei veicoli di fronte a te).

    se ti fa un controllo un agente pignolo pignolo, puo' farti delle storie, ritirarti il libretto e imporre una revisone obbligatoria (la solita sotria dell'omologazione ecc. ecc.).
    e' una ipotesi "da manuale", puramente teorica, ma in caso di incidente grave sicuramente i periti assicurativi vanno a vedere anche i piu piccoli dettagli di conformita', omologazione ecc ecc, con il chiaro intento di non pagare i danni o fare azione di rivalsa sul guidatore/proprietario del veicolo.
    vedi i dettagli con il nuovo decreto in questo link
    http://www.alvolante.it/news/montagg...rmarket-332280

    con i prodotti originali non hai tutti queste grane di "illegalita'", ma costano un patrimonio!
    considerando i ricambi originali e la manodopera della concessionaria ufficiale, alla fine ti converrebbe cambiare auto!!
    Ultima modifica di gianPC; 17-02-2014 alle 16:21

  9. #8
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Ah, intendevi i sensori di livellamento!
    beh, se li metti aftermarket, vai a montare i sensori?
    Certo, se devi procedere alla immatricolazione dell'impianto non previsto nelle tua omologazione, devi montare i fari xenon, le centraline ballast, i motorini di livellamento, i cablaggi specifici, i sensori di livellamento, il kit lavafari con tanto di pompe e condotti idrici, oltre alla nuova ECU 09 se non compatibile!!
    Tra immatricolazione, ricambi e manodopera, ti conviene cambiare auto!
    in quanto alle ballast, non ho mai sentito dire di prodotti che non siano "cinesi"
    Se vuoi avere "tutto" alla perfezione, ti conviene lasciare perdere

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Si si... Avete ragione! Di fatti ho chiesto un po' in giro e viene a costare veramente troppo!!! Ma sapere se invece c'è qualche differenza se montassi i fari Full Led?? (Quelli che monta per esempio la rs6) qualcuno ha giá avuto a che fare con questo tipo di fari????? So che non c'è bisogno dei lavafari e dei sensori di livellamento!!! Peró non ne so molto! Ho visto che ci sono su ebay tedesco completi per 1000-1200 euro!! (Ovviamente usati)

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Certamente, se ci dicessi anche che macchina hai, potremmo ( forse ) aiutarti un pochino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •