Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: AFS - Adaptive light Guasto dopo Facelift 2013

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S5 full capristo blistein b16 aftech

    Predefinito AFS - Adaptive light Guasto dopo Facelift 2013

    Ciao a tutti ,
    dopo aver fatto il restyling del posteriore finalmente mi sono deciso a fare anche il frontale . Audi s5 del 2008 , tutto è filato liscio tranne il messaggio "adaptive light guasto" all'accensione ....qualcuno mi Sa dare una mano ?

    grazie ciao

  2.  

  3. #2
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Fai una vaggata per capire cosa ne esce.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Gsi16
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    370
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi - Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Leggi questa mia piccola guida per fari restyling...

    Fari bi-xenon AFS A5 fino al 2011
    i fari AFS o cosiddetti dinamici, sono dei fanali che, oltre ad avere la regolazione in altezza dei fari in base ai movimenti dei bracci della vettura (braccio anteriore e braccio posteriore), hanno la capacità di interpretare i movimenti del volante e quindi muoversi a destra o sinistra, a seconda il movimento del volante.
    per far funzionare questi fari è stata installata una centralina "intelligente" sul faro che comunica tramite linea CAN, con un'altra centralina posta all'interno della vettura, che a sua volta elabora le informazioni del guidatore indicandole al faro che poi li trasmette nei motorini a forma di segnali.

    Fari bi-xenon AFS A5 dal 2011 in poi
    rispetto ai precedenti hanno aggiunto una funzione nuova che si chiama "luce di svolta".
    La luce di svolta è rappresentata da una lampada H7 posta fra la parabola e la freccia e si accende quando si gira il volante a basse velocità. La luce serve per vedere meglio la parte che non verrebbe normalmente illuminata dal normale faro. questa funzione ha sostituito le luci di svolta fatte dai fendinebbia "impropriamente"

    Fari bi-xenon tradizionali tutte le A5
    i fari bi-xenon hanno solo la funzione di regolazione in altezza e all'interno dell'auto c'è una centralina (differente da quella AFS) che manda direttamente i segnali all'unico motorino che fa muovere il faro in altezza.


    Premesso ciò, torno al tuo punto...
    chi hai i fari bi-xenon AFS pre-restyling non può montare un fanale AFS restyling plug and play, perchè hanno cambiato il protocollo di comunicazione CAN, e quindi la centralina interna alla macchina non riesce più a comunicare con la centralina del faro.
    Ecco che senza comunicazione non vengono dati impulsi alla centralina del faro e quest'ultima non fa muovere i motoposizionatori.
    I fari tuttavia possono essere montati solo su vetture con il cambio automatico, e solo se viene cambiato il cablaggio ed alcune centraline interne alla vettura (modifica non semplice, ma da me testata e funzionante).

    Chi invece ha un faro bi-xenon tradizionale pre-restyling, basta sostituirlo con quello nuovo ed il farò continuerà a muoversi come prima (dovrà essere effettuato solo l'aggiustamento tramite diagnosi, 10 min circa).
    In qualche caso dovrà essere cambiata la centralina all'interno dell'auto per la non compatibilità (pochi casi).

    Chi ha un faro bi-xenon AFS e vuole montare i bi-xenon tradizionali, dovrà modificare il cablaggio esterno dei fari e cambiare la centralina interna della regolazione fari.

    Per far funzionare invece un faro bi-xenon AFS con il movimento di un solo motoposizionatore, bisogna bypassare i fili che vanno nella centralina del faro e farli andare direttamente al motorino dentro al faro, simulando l'uso di un faro tradizionale.
    così naturalmente si perde la funzione di luce in curva e quella di luce di svolta.
    Ultima modifica di Gsi16; 28-01-2014 alle 15:16
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro MY2007 --> MY2013 - Audi A3 2.0 Tdi

  5. #4
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S5 full capristo blistein b16 aftech

    Predefinito Asf

    Ciao grazie mille per la risposta , volevo chiederti se via VAG si può spegnere definitivamente la spia

    Ciao lorenzo



    Citazione Originariamente Scritto da Gsi16 Visualizza Messaggio
    Leggi questa mia piccola guida per fari restyling...

    Fari bi-xenon AFS A5 fino al 2011
    i fari AFS o cosiddetti dinamici, sono dei fanali che, oltre ad avere la regolazione in altezza dei fari in base ai movimenti dei bracci della vettura (braccio anteriore e braccio posteriore), hanno la capacità di interpretare i movimenti del volante e quindi muoversi a destra o sinistra, a seconda il movimento del volante.
    per far funzionare questi fari è stata installata una centralina "intelligente" sul faro che comunica tramite linea CAN, con un'altra centralina posta all'interno della vettura, che a sua volta elabora le informazioni del guidatore indicandole al faro che poi li trasmette nei motorini a forma di segnali.

    Fari bi-xenon AFS A5 dal 2011 in poi
    rispetto ai precedenti hanno aggiunto una funzione nuova che si chiama "luce di svolta".
    La luce di svolta è rappresentata da una lampada H7 posta fra la parabola e la freccia e si accende quando si gira il volante a basse velocità. La luce serve per vedere meglio la parte che non verrebbe normalmente illuminata dal normale faro. questa funzione ha sostituito le luci di svolta fatte dai fendinebbia "impropriamente"

    Fari bi-xenon tradizionali tutte le A5
    i fari bi-xenon hanno solo la funzione di regolazione in altezza e all'interno dell'auto c'è una centralina (differente da quella AFS) che manda direttamente i segnali all'unico motorino che fa muovere il faro in altezza.


    Premesso ciò, torno al tuo punto...
    chi hai i fari bi-xenon AFS pre-restyling non può montare un fanale AFS restyling plug and play, perchè hanno cambiato il protocollo di comunicazione CAN, e quindi la centralina interna alla macchina non riesce più a comunicare con la centralina del faro.
    Ecco che senza comunicazione non vengono dati impulsi alla centralina del faro e quest'ultima non fa muovere i motoposizionatori.
    I fari tuttavia possono essere montati solo su vetture con il cambio automatico, e solo se viene cambiato il cablaggio ed alcune centraline interne alla vettura (modifica non semplice, ma da me testata e funzionante).

    Chi invece ha un faro bi-xenon tradizionale pre-restyling, basta sostituirlo con quello nuovo ed il farò continuerà a muoversi come prima (dovrà essere effettuato solo l'aggiustamento tramite diagnosi, 10 min circa).
    In qualche caso dovrà essere cambiata la centralina all'interno dell'auto per la non compatibilità (pochi casi).

    Chi ha un faro bi-xenon AFS e vuole montare i bi-xenon tradizionali, dovrà modificare il cablaggio esterno dei fari e cambiare la centralina interna della regolazione fari.

    Per far funzionare invece un faro bi-xenon AFS con il movimento di un solo motoposizionatore, bisogna bypassare i fili che vanno nella centralina del faro e farli andare direttamente al motorino dentro al faro, simulando l'uso di un faro tradizionale.
    così naturalmente si perde la funzione di luce in curva e quella di luce di svolta.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Gsi16
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    370
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi - Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jtomac_it Visualizza Messaggio
    Ciao grazie mille per la risposta , volevo chiederti se via VAG si può spegnere definitivamente la spia

    Ciao lorenzo

    si, puoi spegnerla, anche se i fari resteranno perennemente fermi (non si muoveranno neanche su e giù).
    basta che vai sulla gateway e levi la spunta alla centralina 55, poi vai sulla centralina 17, quadro strumenti, e levi la voce relativa ai fari AFS (è un BIT).

    Volevo ricordarti che con i fari fermi sei fuori norma con l'impianto xenon.....
    ciao!
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro MY2007 --> MY2013 - Audi A3 2.0 Tdi

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    a4 avant 2019

    Predefinito Modifica fari a4 con afs

    Ciao GSI, leggo quanto Scrivi:

    "Per far funzionare invece un faro bi-xenon AFS con il movimento di un solo motoposizionatore, bisogna bypassare i fili che vanno nella centralina del faro e farli andare direttamente al motorino dentro al faro, simulando l'uso di un faro tradizionale.
    così naturalmente si perde la funzione di luce in curva e quella di luce di svolta."

    Mi sapresti aiutare un pochino di più? Ho appena montato i fari e me li hanno venduti con afs anche se non lo volevo, ma ho già cablato tutta l'auto per non afs, infatti i fari funzionano ( tranne la regolazione in su e in giù) e mi da errore l'auto "regolazione profonditá fari guasta!"

    Attendo un tuo gentile aiuto per questa modifica se possibile.grazie

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi A5 8T

    Predefinito

    Salve,

    siete poi riusciti nell'intento, ho anch'io un problema analogo al tuo e non so come risolvere la cosa.

    Grazie


    Citazione Originariamente Scritto da forti1980 Visualizza Messaggio
    Ciao GSI, leggo quanto Scrivi:

    "Per far funzionare invece un faro bi-xenon AFS con il movimento di un solo motoposizionatore, bisogna bypassare i fili che vanno nella centralina del faro e farli andare direttamente al motorino dentro al faro, simulando l'uso di un faro tradizionale.
    così naturalmente si perde la funzione di luce in curva e quella di luce di svolta."

    Mi sapresti aiutare un pochino di più? Ho appena montato i fari e me li hanno venduti con afs anche se non lo volevo, ma ho già cablato tutta l'auto per non afs, infatti i fari funzionano ( tranne la regolazione in su e in giù) e mi da errore l'auto "regolazione profonditá fari guasta!"

    Attendo un tuo gentile aiuto per questa modifica se possibile.grazie



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Io ho appena montato gli afs e mi dava quell'errore. Hai fatto il "basic setting"?

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi A5 8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodriver Visualizza Messaggio
    Io ho appena montato gli afs e mi dava quell'errore. Hai fatto il "basic setting"?
    No, perché non ho montato l'AFS, stiamo discutendo su come usare un faro predisposto per l'AFS in modalità normale quindi senza sfruttare AFS.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    a4 avant 2019

    Predefinito

    ragazzi alla fine ho preso alla kufatech la centralina per afs e il suo cavo e ho risolto immediatamente il problema.

  13. Il seguente utente ringrazia forti1980 per questo messaggio

    bibbò (13-12-2016)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •