Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Spia candelette lampeggiante - recovery - Errore EGR N18

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toro1982 Visualizza Messaggio
    io credo che nel mio caso, siccome l'errore è rientrato sia proprio egr o fap.
    domani la porto in Audi a fare un controllo e vediamo che cavolo ha
    come e' andata finire?
    quale errore era memorizzato in diagnosi? (ammesso che in conce Audi ti facciano vedere la scansione).
    la conce ti ha cambiato dei pezzi?

    per il futuro, compra un vag (o una app per telefono), col suo relativo cavetto obd, e potrai controllare da solo mille parametri della macchina (e capire cosa e' successo quando si accende una spia, o quando scatta la recovery).
    Se hai un minimo di manualita', molte piccole riparazioni si riesce a farle da soli, in garage, con pochi attrezzi -e molta pazienza- (esempio: pulire la egr, ammettendo che nel tuo caso fosse lei la colpevole).
    In conce in genere cambiano tutti i pezzi che toccano, senza mai pulire o riparare (e il conto finale raggiunge cifre stellari).

  2.  

  3. #42
    New Entry L'avatar di toro1982
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B8 SLINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    come e' andata finire?
    quale errore era memorizzato in diagnosi? (ammesso che in conce Audi ti facciano vedere la scansione).
    la conce ti ha cambiato dei pezzi?

    per il futuro, compra un vag (o una app per telefono), col suo relativo cavetto obd, e potrai controllare da solo mille parametri della macchina (e capire cosa e' successo quando si accende una spia, o quando scatta la recovery).
    Se hai un minimo di manualita', molte piccole riparazioni si riesce a farle da soli, in garage, con pochi attrezzi -e molta pazienza- (esempio: pulire la egr, ammettendo che nel tuo caso fosse lei la colpevole).
    In conce in genere cambiano tutti i pezzi che toccano, senza mai pulire o riparare (e il conto finale raggiunge cifre stellari).
    Ciao, alla fine ho fatto proprio così, mi sono fatto 2 conti e onestamente ho pensato che piuttosto che pagare 50€ per farmi mettere uno spinotto sulla macchina, con l'aggiunta di pochi euro avrei potuto prendere VCDS con relativo cavo e così ho fatto! Nel mio caso l'errore riscontrato in centralina era il P0299 e in rete ho letto che le cause possono essre:

    Turbo o compressore difettoso

    Bassa pressione dell'olio nel motore

    Errore nel sistema EGR

    Perdita o limitazione all'aria o all'aspirazione

    Sensore di pressione boost difettoso

    Parlando telefonicamente con un meccanico mi ha detto, prima di fasciarti la testa, apri la scatola del filtro poichè il P0299 è è un errore di underboost! Morale della favola, ho aperto la scatola filtro e a momenti mi mettevo a piangere, filtro completamente ostruito, decine di foglie secche... Ho preso da Amazon un filtro a pannello della K&N con relativo kit di pulizia, la macchina va anche meglio, perché probabilmente col vecchio filtro non arrivava la giusta quantità d'aria! Da allora non ho avuto più nessuna spia, sabato mattina parto per le vacanze, circa 800km in autostrada, sarà la prova del 10, speriamo bene! Nel caso dovessi avere ancora problemi comincerei con mettere mano all'EGR, io sono un ex Alfista e la mia vecchia auto era una 159, gli tolsi tutto, sia FAP che EGR poichè sostituirli mi sarebbe costato più del valore dell'auto e quindi eliminai tutto e buonanotte... Con questa non so se fare, anche perchè un suo valore cel'ha, l'Alfa valeva si e no 1000€... Non so se fare lo stesso se in futuro si presenteranno problemi, ma un preparatore dove ho portato l'auto mi disse che prima o poi succederà e che secondo lui, vale la pena togliere tutto...
    Ultima modifica di toro1982; 25-06-2020 alle 12:28

  4. #43
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toro1982 Visualizza Messaggio
    ma un preparatore dove ho portato l'auto mi disse che prima o poi succederà e che secondo lui, vale la pena togliere tutto...
    Fidati che è così

  5. #44
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    48
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    Fidati che è così
    Confermo, fatta rimozione EGR da centralina, da subito sembra un'altra auto.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •