Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Spia candelette lampeggiante - recovery - Errore EGR N18

  1. #31
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    E' semplice Pier, serve come pezzo unico 'cedente', ergo se non ci fosse un pezzo 'cedente' potrebbero innescarsi dei surriscaldamenti dai motori elettrici con relative conseguenza.
    si concordo sul pezzo "cedente" ma sinceramente non mi sembra uno di quei casi che lo richiede...

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Un'altra ragione per cui si usano ingranaggi in plastica, è che sono silenziosi, ma qui non mi pare il caso...
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Ciao a tutti, sto leggendo "in giro" per un problema alla mia, e non riesco a trattenermi dal rispondere....

    Un'altra ragione per cui si usano ingranaggi in plastica? Così si è più sicuri si rompano..... E poi noi portiamo le auto al service!

    Mi sto facendo un'idea sempre più chiara dei vari problemi confrontando i miei sintomi con ciò che leggo, grazie a tutti

  5. #34
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Diadema, hai risolto il problema?
    Se non, contattami che io ne ho appena risolto uno identico, Recovery + Spia Candelette lampeggiante
    Fammi sapere
    Max

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Ciao MaxA6, anch'io ho lo stesso problema. In audi diagnosi esagerata, ora attendo diagnosi di un preparatore che ha già lavorato su altre mie vetture.
    Venerdì ho appuntamento, poi raccoglierò i miei risultati qui

  7. #36
    Audi lover L'avatar di salvestro
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    710
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 2.0 TDI 100kw

    Predefinito

    MaxA6 come hai risolto? Se condividi solo dl con Diadema rischi di svilire lo spirito del forum! :-P

    Noblesse oblige

  8. #37
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Credo di aver risolto! Non ho parlato prima, perché è ancora sotto controllo, ma...

    Dopo che in Bosch hanno provato a disabilitare l'EGR, l'auto continuava ad andarmi in recovery a 130 km/h e in altre condizioni che però non sono riuscito a replicare, ma senza accensione spia candelette e senza che l'ECU registrasse il difetto.

    Allora ho ragionato così: la diagnosi dell'ECU diceva "Errore EGR N18", non deve esserci andata tanto lontano. Inoltre ora con l'EGR disabilitata, non registra più il problema.
    Avevo pensato ad un guasto nel circuito della depressione, ma la mia EGR è elettrica.
    Poi mi son ricordato che a quadro acceso (per fare la diagnosi) sentivo una specie di fischio proveniente proprio dalla EGR. Ho pensato potesse essere il motorino che continuava a girare per posizionare la farfalla dell'EGR, ma visto che l'ingranaggio sgrana... Ma vuoi vedere che è partito il motorino e mi fa una specie di cortocircuito o chissà cos'altro che da problemi all'elettronica?
    Forte del fatto che l'EGR è "disabilitata" (e quindi l'ECU non dovrebbe accorgersene, visto che non segnala nemmeno più l'errore), ho scollegato il connettore dell'EGR: finora ho fatto 600 km, e il problema non si è più presentato.

    A questo punto, per esser certi, dovrei sostituire l'EGR e farla riattivare!

    E tu, MaxA6, come hai risolto?
    Ultima modifica di Diadema; 05-02-2014 alle 09:01
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  9. #38
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    uhmm
    io avevo stessi sintomi ma diagnosi diversa, risolto con rigenerazione forzata FAP via VAG, anche se non sembrava fosse problema legato al FAP

  10. #39
    New Entry L'avatar di toro1982
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B8 SLINE

    Predefinito

    Salve a tutti, riapro questa vecchia discussione perché questa sera mi è capito un problema analogo, in tangenziale a velocità moderata, 90, 100 km/h improvvisamente si accende spia e l'auto non va più, sembra una 127 bis... Arrivo a casa, perché ero quasi arrivato, spengo, riaccendo tutto ok, spia rientrata, la mia è una A4 fine 2013, già allestimento 2014, di provenienza tedesca. Ora ho letto un po in giro che ad alcuni è successo per la CP4 (la mia monta la CP4?), altri per egr o fap, io credo che nel mio caso, siccome l'errore è rientrato sia proprio egr o fap, domani la porto in Audi a fare un controllo e vediamo che cavolo ha, a mali estremi, tappo tutto da un preparatore che conosco e buonanotte.

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toro1982 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, riapro questa vecchia discussione perché questa sera mi è capito un problema analogo, in tangenziale a velocità moderata, 90, 100 km/h improvvisamente si accende spia e l'auto non va più, sembra una 127 bis... Arrivo a casa, perché ero quasi arrivato, spengo, riaccendo tutto ok, spia rientrata, la mia è una A4 fine 2013, già allestimento 2014, di provenienza tedesca. Ora ho letto un po in giro che ad alcuni è successo per la CP4 (la mia monta la CP4?), altri per egr o fap, io credo che nel mio caso, siccome l'errore è rientrato sia proprio egr o fap, domani la porto in Audi a fare un controllo e vediamo che cavolo ha, a mali estremi, tappo tutto da un preparatore che conosco e buonanotte.
    Sì probabilmente è l'EGR. Successa la stessa cosa a un mio amico con A3 1.6 Tdi del 2012.
    Essendo la sua prima Audi e comunque non essendo lui nè esperto nè appassionato, porta l'auto in Audi e gli dicono che deve sostituire l'EGR alla modica cifra di 600 euro!!!!!!
    Menomale che me ne ha parlato prima di ordinare il pezzo......e adesso lui è debitore morale nei miei confronti di 600 €......

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •