Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Non riesco a verificare i KM con VAG COM

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    175
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A4 Avant TDI 2009 S Line

    Predefinito Non riesco a verificare i KM con VAG COM

    Salve ragazzi,

    come ho scritto nella mia presentazione, ho preso la mia B8 da una settimana.
    L'auto avrebbe 95000km, io però dopo tutto quello che ho letto in questi gg, vorrei verificare con certezza che i km della mia auto siano quelli reali.
    Ho acquistato un VAG, il tutto sembra funzionare, ma se vado in Application/EDC15-16 Mileage,

    premendo il tasto READ, mi dice che o la ECU non supporta il salvataggio di questi dati, o non è possibile leggerli.

    CHiedendo a colui che mi ha venduto il VAG, mi è stato detto che se i KM non sono stati alterati, è normale che non venga letto nulla in ECU, poichè il salvataggio avverrebbe solo nel caso di smanettamento dei KM.

    Qualcuno può confermarmi questa cosa?

    Inoltre oggi mi sono messo a controllare uno ad uno i "Control Module" andando a verificare se ci fossero delle anomalie visualizzate e in 19-CAN Gateway ho trovato un'anomaliarelativa ad una data di novembre in cui il chilometraggio è di circa 95000km.

    Questo dovrebbe voler dire che i 95000km sono reali????

    Per favore datemi qualche dritta.
    Grazie e buon anno a tutti voi.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Che io sappia è già da un pezzo che non si riescono a leggere i km sulle ultime audi. Io li ho letti sugli errori della scansione completa ed alla fine del salvataggio di tutte le impostazioni della vettura. Inoltre c'è un contatore che indica quante volte la centralina è stata toccata,se advanced id è uguale a zero con buona probabilità i km sono reali,altrimenti potrebbe essere di no.

  4. #3
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da latenzo Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,

    come ho scritto nella mia presentazione, ho preso la mia B8 da una settimana.
    L'auto avrebbe 95000km, io però dopo tutto quello che ho letto in questi gg, vorrei verificare con certezza che i km della mia auto siano quelli reali.
    Ho acquistato un VAG, il tutto sembra funzionare, ma se vado in Application/EDC15-16 Mileage,

    premendo il tasto READ, mi dice che o la ECU non supporta il salvataggio di questi dati, o non è possibile leggerli.

    CHiedendo a colui che mi ha venduto il VAG, mi è stato detto che se i KM non sono stati alterati, è normale che non venga letto nulla in ECU, poichè il salvataggio avverrebbe solo nel caso di smanettamento dei KM.

    Qualcuno può confermarmi questa cosa?

    Inoltre oggi mi sono messo a controllare uno ad uno i "Control Module" andando a verificare se ci fossero delle anomalie visualizzate e in 19-CAN Gateway ho trovato un'anomaliarelativa ad una data di novembre in cui il chilometraggio è di circa 95000km.

    Questo dovrebbe voler dire che i 95000km sono reali????

    Per favore datemi qualche dritta.
    Grazie e buon anno a tutti voi.
    Sulle Audi dal 2008 in poi (in pratica dalla prduzione della b8), non è possibile leggere i chilometri tramite vag. potresti entrare nelle centraline e vedere nelle varie interrogazioni i chilometri che ti da, ma considera che se sono state flashate non vedrai neanche quello.
    Il modo più sicuro per sapere i chilometri della macchian è andare in Audi e vedere se si riesce con il numero di telaio a sapere quanti chilometri ha fatto la vettura, chiaramente se è stata tagliandata in Audi....

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    175
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A4 Avant TDI 2009 S Line

    Predefinito

    ...Ho verificato advanced id ed il contatore è a 1. Ma la modifica risale a Lug 2011, l'auto è di Dic 2009. é arrivata in italia a Mag 2013, quindi presumo che se li dovevano toccare dovevano farlo prima di mandarla in Italia o appena arrivata in Italia. Cmq mi ero già reso conto che sull'auto c'è la modifica delle lancette di conta chilomentri e contagiri all'accensione, quindi quella è presumibilmente la modifica fatta a quell'epoca.
    Come ho scritto prima, alla scansione è aparsa un'anomalia registrata a Novembre nel controller 19 CAN Gateway ed i Km registrati son circa 95000.
    Questo significa che posso stare tranquillo???

  6. #5
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Tranquillo.... Boooh!!!!
    Di certo mi viene da pensare un'auto del 2009 importata dalla Germania con soli 95.000 km.... Poi tutto è possibile!!!!
    Fermo restando che anche fossero il doppio non ci sarebbero problemi....
    Diciamo che i controlli li dovevi forse fare prima di comprarla, ora che dubbi ti fai venire???

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    175
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A4 Avant TDI 2009 S Line

    Predefinito

    Purtroppo mi sono limitato a chiedere il libretto di manutenzione (che inizialmente non c'era) ed a meno che non sia un ottimo falso, presenta tagliandi fatti in Audi con timbri a 3040Km a 60000 circa e a 89500Km a Mar 2013, poi l'auto è stat immatricolata in Italia a Mag 2013 e acquistata da un tizio con 91000km che l'ha ridata al conce ad Ott 2013 con 95000 km per prendersi dallo stesso conce una A5.
    Questo l'aveva fatta guardare da un centro assistenza audi con cui ho parlato che mi ha detto che la macchina è ok anche il precedente proprietario mi ha detto che era tuto a posto.

    Il dubbio mi è venuto quando dopo aver letto qualcosa, sono tornato in AUDI per chiedere una scansione e quelli mi hanno detto in modo molto scostante che loro potevano farlo solo su richiesta di un giudice???
    Lì mi sono venuti i dubbi ed ho comprato il VAG.

    Quindi tu pensi che c'è puzza di bruciato????

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Il flash centralina 2011 mi fa pensare ad un aggiornamento quindi questa è una nota positiva.
    Molto negativo il fatto che chi l'ha presa l'ha tenuta solo 5 mesi ed in effetti una tedesca del 2009 con 90000 km è molto rara,in più il libretto tagliandi che non c'era!!!???
    Posso chiederti quanto l'hai pagata? Inoltre,sul libretto tagliandi,immagino che i tagliandi siano tedeschi,c'è il tagliandino con tutti i codici vettura? Qual'è la data di stampa del libretto tagliandi?

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    175
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A4 Avant TDI 2009 S Line

    Predefinito

    Pagata 18K.
    C'è il tagliando con tutti i codici vettura, non risulta manomesso, il num di telaio coincide, si i tagliandi sono tedeschi.

    La data di stampa dove la leggo?
    C'è il bollo della prima verifica effettuata in fabbrica e la data è di qualche mese antecedente alla immatricolazione tedesca.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Beh,direi che sono tutti indizi positivi,la data di stampa di solito è sulla copertina posteriore

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    175
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A4 Avant TDI 2009 S Line

    Predefinito

    Controllerò la data di stampa domani.
    Cmq il conce mi ha detto di aver chiesto un duplicato del libretto di manutenzione in audi.
    Quindi la data di stampa potrebbe essere recente. Boh

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •