Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Non riesco a verificare i KM con VAG COM

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    175
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A4 Avant TDI 2009 S Line

    Predefinito

    Ah ecco poco fa ho collegato il VAG, il tasto Meas Block non era cliccabile sono andato su un tasto accanto credo Ad block o qlc del genere e si è aperto un pop up con vari parametri selezionabili tra cui quelli che mi hai indicato.
    Li ho selezionati ed ho messo in moto ma li ho rilevati al regime di min. Ora ho letto il tuo ultimo messaggio quindi devo rifare.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Le Siemens dal 2009 ? Non le hanno montate dal 2010 quando hanno inserito anche l antituning ?


    WORK IN PROGRESS

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    175
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A4 Avant TDI 2009 S Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio4avant Visualizza Messaggio
    infatti, duplicato del libretto? e da quando in AUDI rilasciano duplicati libretto manutenzione?
    Allora circa il libretto, ho visto che la data di stampa del libretto è 12 2012 l'auto è 12 2009.
    Però i timbri e le firme presenti sul libretto sono in originale. Dal timbro sono risalito ad un grosso concessionario audi VW con varie sedi in germania "Gottfired Shultz" che vende anche usato.
    Secondo me la mia è stata presa da qst grosso spacciatore di usati che su richiesta, essendo i tagliandi dell'auto in regola, ha certificato su un nuovo libretto con il proprio timbro, i tagliandi dell'auto, riportando i km esatti a cui sono stati eseguiti.
    Che ne pensate? può essere?

  5. #24
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    Le Siemens dal 2009 ? Non le hanno montate dal 2010 quando hanno inserito anche l antituning ?
    sulla data di inizio produzione delle centraline EDC 17 mi fai venire un dubbio, puo essere 2009 o anche 2010.
    considera che i veicoli costruiti da giugno 2009 in poi sono gia' MY2010; i veicoli costruiti da giugno 2010 in poi sono MY 2011 e cosi via. le date sono sempre "sfalsate" di 6 mesi circa, a cavallo di 2 anni.
    mi riferisco alla data di produzione, non all'immatricolazione.
    ciao.

    ---------- Post added at 13.02.44 ---------- Previous post was at 12.50.50 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da latenzo Visualizza Messaggio
    Allora circa il libretto, ho visto che la data di stampa del libretto è 12 2012 l'auto è 12 2009.
    Però i timbri e le firme presenti sul libretto sono in originale. Dal timbro sono risalito ad un grosso concessionario audi VW con varie sedi in germania "Gottfired Shultz" che vende anche usato.
    Secondo me la mia è stata presa da qst grosso spacciatore di usati che su richiesta, essendo i tagliandi dell'auto in regola, ha certificato su un nuovo libretto con il proprio timbro, i tagliandi dell'auto, riportando i km esatti a cui sono stati eseguiti.
    Che ne pensate? può essere?
    il libretto "duplicato", cioe' ricopiato, ricostruito in ogni sua parte, e' veramente strano...
    se hanno "perso" il libretto service mi aspettavo piuttosto una stampa col computer, su carta intestata con timbro e firma della conce audi: nella stampa si riassumono tutti i dati dei tagliandi, data, km, tipo di ricambi utilizzati ecc. (tipo un estratto conto bancario).
    rifare in toto il libretto, pagina per pagina, mi pare veramente strano!

    per avere ulteriori "prove", riesci a guardare la data di produzione stampata sulla cinghia di distribuzione o dei servizi?
    credo che tutte le cinghie hanno la data di produzione bene in vista, accanto ad altri codici.
    la data di quel ricambio dovrebbe essere 2009, cioe' il pezzo montato in fabbrica.
    se vedi 2012 o qualsiasi altra data, allora la cinghia e' stata cambiata. e allora aumentano i dubbi e i sospetti sui km realmente percorsi dalla macchina.
    sui motori piu recenti prodotti audi credo che la distibuzione si fa a 150.000km.
    se la tua cinghia e' gia stata cambiata, e' probabile che quei km siano stati superati, il lavoro della distribuzione costa parecchio, quindi nessuno non lo fa molto tempo prima!
    Ultima modifica di gianPC; 04-01-2014 alle 13:08

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Sulla A4 dal 2008 ad oggi di fa a 8 anni oppure 180000 km .
    Ultima modifica di Ale-S3; 05-01-2014 alle 03:29


    WORK IN PROGRESS

  7. #26
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    Sulla A4 bi dal 2008 ad oggi di fa a 8 anni oppure 180000 km .
    bene, audi fa motori sempre più affidabili e i tagliandi sono più lunghi.
    Se sulla tua vettura trovi la distribuzione già fatta (guardando la data di produzione stampata sopra la cinghia), allora i km sono taroccati.
    Secondo voi il mio ragionamento ha senso?

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    175
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A4 Avant TDI 2009 S Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianPC Visualizza Messaggio
    bene, audi fa motori sempre più affidabili e i tagliandi sono più lunghi.
    Se sulla tua vettura trovi la distribuzione già fatta (guardando la data di produzione stampata sopra la cinghia), allora i km sono taroccati.
    Secondo voi il mio ragionamento ha senso?
    La distribuzione è stata fatta dal precedente proprietario ed io ho la fattura.
    Questo fatto unito alle rassicurazioni del centro assistenza audi che ha fatto l'intervento mi hanno convinto ad acquistare l'auto pur in assenza di libretto manutenzione.
    Quello dell'audi mi disse che aveva detto al proprietario che la distribuzione era da fare dopo altri ca 20-30000 km ma che quello aveva voluto procedere cmq x fare un punto zero sull'auto appena comprata.

    Ora l'unica cosa che non mi avete "smontato" delle rassicurazioni che mi ero cercato è l'anomalia che ho trovato con il VAG su CAN, come vi ho scritto nel primo post in cui alla data di nov/13 viene riportata questa anomalia avvenuta a circa 95500 km. Non ho capito se questi km possono essere ritenuti attendibili oppure no.

    In ogni caso Martedì andrò in un altro centro audi con auto e libretto di manutenzione e spero che mi vogliano dire qualcosa.
    Secondo voi cosa posso chiedere?
    Una stampa di tutti gli interventi eseguiti sull'auto? Me la darebbero?
    In modo da avere in mano qlc per poter eventualmente recarmi dal conce.

    Grazie 1000 a tutti

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    facciamo il punto , tu hai acquistato un a4 del 2009 con 95000 km per 18 k da quale concessionario ? Prima scrivi che non hai il libretto dei tagliandi , poi che ti hanno fatto un duplicato . Poi hai visto che ha fatto tre tagliandi in un concessionario tedesco ( dal terminale della concessionaria audi ? )E sempre qui ti han detto che la distribuzione l hanno fatta loro a circa 91000 , perché il vecchio proprietario voleva fare un punto sulla situazione , anche se loro gli avrebbero confermato che avrebbe potuto aspettare altri 20/30 mila km ? Se ho CAPITO bene qualcosa non torna !!!

    La distribuzione in Audi viene fatta su questo modello di auto dopo 8 anni oppure 180 mila km , quindi secondo loro anticipandola di 20/30 l auto ne ha 150/160 mila .


    WORK IN PROGRESS

  10. #29
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    facciamo il punto , tu hai acquistato un a4 del 2009 con 95000 km per 18 k da quale concessionario ? Prima scrivi che non hai il libretto dei tagliandi , poi che ti hanno fatto un duplicato . Poi hai visto che ha fatto tre tagliandi in un concessionario tedesco ( dal terminale della concessionaria audi ? )E sempre qui ti han detto che la distribuzione l hanno fatta loro a circa 91000 , perché il vecchio proprietario voleva fare un punto sulla situazione , anche se loro gli avrebbero confermato che avrebbe potuto aspettare altri 20/30 mila km ? Se ho CAPITO bene qualcosa non torna !!!

    La distribuzione in Audi viene fatta su questo modello di auto dopo 8 anni oppure 180 mila km , quindi secondo loro anticipandola di 20/30 l auto ne ha 150/160 mila .
    la A4 l'hai presa in un salone multimarche?
    e il precedente proprietario italiano dove l'aveva comprata?
    È importante notare che l'ha tenuta solo 5 o 6 mesi...
    Quel signore ha pagato l'immatricolaz italiana, ha versato l'iva con F24, ha pagato i lavori alla distribuzione, magari anche le gomme...
    Sono parecchie migliaia di euro!
    Poi la vende subito perché prende la A5. Quanto ci ha perso in soldi?
    Tutto può succedere, ma secondo me ti hanno raccontato qualche balla!
    La storia è troppo incasinata e contraddittoria (col libretto service rifatto ad hoc!).
    L'errore nella 19-gateway magari è nato nel momento che la hanno taroccata...

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    175
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A4 Avant TDI 2009 S Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    facciamo il punto , tu hai acquistato un a4 del 2009 con 95000 km per 18 k da quale concessionario ? Prima scrivi che non hai il libretto dei tagliandi , poi che ti hanno fatto un duplicato . Poi hai visto che ha fatto tre tagliandi in un concessionario tedesco ( dal terminale della concessionaria audi ? )E sempre qui ti han detto che la distribuzione l hanno fatta loro a circa 91000 , perché il vecchio proprietario voleva fare un punto sulla situazione , anche se loro gli avrebbero confermato che avrebbe potuto aspettare altri 20/30 mila km ? Se ho CAPITO bene qualcosa non torna !!!

    La distribuzione in Audi viene fatta su questo modello di auto dopo 8 anni oppure 180 mila km , quindi secondo loro anticipandola di 20/30 l auto ne ha 150/160 mila .
    Chiarissimo! ...purtroppo!
    ...quindi quel 95500 che esce scritto sul VAG è taroccato anche quello?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •