Lista utenti taggati

Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 89101112131415161718192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 275

Discussione: Dsg gioie e dolori..

  1. #171
    Audi lover L'avatar di wilk
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    150
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A3 Sportback 1.8 Tfsi - STronic

    Predefinito

    Ciao, ho provato anche io. Effettivamente si comporta come il tuo, dai 6/7 km/h fino a circa 15km/h i giri non salgono, ho provato a motore caldo. Ho fatto anche la stessa prova in discesa...e fino a 15km/h i giri non salgono, poi iniziano a salire e fanno da freno motore... rumori di slittamento o rumori strani non se ne sentono, potrebbe anche essere programmato per comportarsi così, per ridurre le emissioni...bho.. io ho invece altri rumorini, quando scala da 3-2 oppure quando fa 2-3...si sentono dei lievi TOC (ma non sempre) provenire dal cambio..per il resto va bene... bho...

  2.  

  3. #172
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    568
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A3 8VA 1.8 TFSI quattro S-Tronic Daytona

    Predefinito

    Hai la versione cn il 7 marce a secco?

    Citazione Originariamente Scritto da wilk Visualizza Messaggio
    Ciao, ho provato anche io. Effettivamente si comporta come il tuo, dai 6/7 km/h fino a circa 15km/h i giri non salgono, ho provato a motore caldo. Ho fatto anche la stessa prova in discesa...e fino a 15km/h i giri non salgono, poi iniziano a salire e fanno da freno motore... rumori di slittamento o rumori strani non se ne sentono, potrebbe anche essere programmato per comportarsi così, per ridurre le emissioni...bho.. io ho invece altri rumorini, quando scala da 3-2 oppure quando fa 2-3...si sentono dei lievi TOC (ma non sempre) provenire dal cambio..per il resto va bene... bho...

  4. #173
    Audi lover L'avatar di acuplush
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    408
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 8va 1.6 tdi s-tronic ambition

    Predefinito

    Ad avvalere la mia tesi c'è il fatto che in sequenziale fino a 14km/h non fà passare in 2 (velocità alla quale la frizione attacca completamente). Quindi o han deciso così per i consumi o per evitare altri problemi tipo rumori/strappi (cosa molto probabile). Comunque andrò a chiedere se si può alzare il punto di cambiata ad almeno 10km/h

    Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

  5. #174
    Audi lover L'avatar di wilk
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    150
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A3 Sportback 1.8 Tfsi - STronic

    Predefinito

    si, ho il 1.8 tfsi...il tuo stesso cambio...

  6. #175
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    Il TOC che senti è quello in scalata, tra 3/2 e 2/1 lo faceva a freddo soprattutto in inverno anche la mia 8PA(Stronic 6 marce a bagno d'olio).....del tutto normale(a detta di Audi) a caldo invece nessun TOC
    Con la 8V (Stronic 6 marce a bagno d'olio) non sento nulla ne a freddo ne a caldo.
    Comunque se partite lentamente il punto di cambiata tra 1/2 è quello,se provate a partire decisi sempre in D la 2 entrerà ad una velocità superiore ai 15km/h

  7. #176
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audia32011 Visualizza Messaggio
    Il TOC che senti è quello in scalata, tra 3/2 e 2/1 lo faceva a freddo soprattutto in inverno anche la mia 8PA(Stronic 6 marce a bagno d'olio).....del tutto normale(a detta di Audi) a caldo invece nessun TOC
    Io questo TOC di cui si parla, sulla mia (6m olio) l'ho sentito una sola volta quando ho messo in R per parcheggiare, mai più sentito, l'auto aveva circa 1000 km....
    non bisogna però confondere i 2 tipi di cambi a 7 rapporti e dipingerlo come un cambio inaffidabile, ossia quello che dite vale sul 7 marce con frizioni a secco, ma sulla Q5 di famiglia abbiamo il 7 marce a olio del lontano 2010 e mai avuto un problema in ormai 100.000km, unico difetto è il cambio 1-2 in città dato che tiene troppo a lungo la prima (cambia sempre a 2000 giri circa a motore caldo)
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  8. #177
    Audi lover L'avatar di wilk
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    150
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A3 Sportback 1.8 Tfsi - STronic

    Predefinito

    Guarda, ho avuto un q5 con il 7 marce a olio....sostituito il cambio per intero 2 volte, cambiata poi la meccatronica e il differenziale posteriore.....poi venduta dalla disperazione...scattava di brutto e non sono mai riusciti a risolvere.....questo sulla a3 a parte ogni tanto quel lieve Toc, va che è una meraviglia...

  9. #178
    Audi lover L'avatar di acuplush
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    408
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 8va 1.6 tdi s-tronic ambition

    Predefinito

    Allora vedo che quello che Io lo reputo un problema è presente a tutti, quindi si potrebbe definire "normale" poi sappiate che il mio cambio ha già fatto 80k km quindi direi ben rodato... Al massimo avrà una frizione consumata...
    Comunque avevo provato a dargli sotto in una partenza e mi aveva saltellato la frizione, ma lo ha fatto una volta sola.. Dovrei riprovare

    Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

  10. #179
    Audi lover L'avatar di ErVago
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    143
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 SportBack Ambition 1.6 tdi S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wilk Visualizza Messaggio
    Ciao, ho provato anche io. Effettivamente si comporta come il tuo, dai 6/7 km/h fino a circa 15km/h i giri non salgono, ho provato a motore caldo. Ho fatto anche la stessa prova in discesa...e fino a 15km/h i giri non salgono, poi iniziano a salire e fanno da freno motore... rumori di slittamento o rumori strani non se ne sentono, potrebbe anche essere programmato per comportarsi così, per ridurre le emissioni...bho.. io ho invece altri rumorini, quando scala da 3-2 oppure quando fa 2-3...si sentono dei lievi TOC (ma non sempre) provenire dal cambio..per il resto va bene... bho...
    Stesso identico comportamento della mia...!!!

  11.  

  12. #180
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Oggi mi è successa una cosa stranissima:

    Con cambio stronic in modalità sport Forte decellerazione fino ad inserire la prima marcia, dopodiché ripartito con kickdown inserita la seconda per un attimo, forte rumore come se fosse saltata la marcia con relativo vuoto di potenza dopodiche tutto è tornato normale...

    Qualche idea?

Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 89101112131415161718192021222324252627 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •