Lista utenti taggati

Pagina 7 di 28 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 275

Discussione: Dsg gioie e dolori..

  1. #61
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 SPB 8VA S-TR 1.6 Ambiente

    Predefinito

    Il fatto è che tutte le auto possono avere dei problemi, se si cerca su internet poi se ne trovano a centinaia, inoltre uno scrive o si lamenta nei forum SOLO se ha dei problemi, se tutto è ok non ti viene nemmeno in mente di scrivere qualcosa da qualche parte. Avevo visto anche io i forum sulla mercedes classe a.... se uno legge quelli non dovrebbe MAI comprarla invece in molti ce l'hanno senza aver alcun tipo di problema. Purtroppo le informazioni che si hanno dai forum non utilizzano campioni statistici significativi e possono essere fuorvianti, però anche utili. Sinceramente a mio avviso mi fido di più del capo officina audi della mia zona (che lo sottolineo è un mio grandissimo amico e di certo non deve fare cassa) che mi dice che non esistono tutti questi problemi rispetto ad un campione statistico non così significativo. Se ci fate caso su molti forum inerenti il DSG ci sono le stesse discussioni fatte con copia incolla per esempio. Ciononostante non nego che questo cambio abbia avuto grossi problemi (come li ha avuti il 6 cercando on-line)....

  2.  

  3. #62
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    è verissimo che tutte le auto possono avere problemi, così come una punto da 10.000€ può fare 300.000km e una classe S da 100.000 può farne 50.000km e fottersi

    però chi frequenta i forum certe auto le evita

    esempio : dsg 7 a secco, neanche sotto tortura lo prenderei
    bmw N47 diesel, anche lui
    tfsi 211, anche lui non prenderei
    classe A, neanche lei prenderei

    e così via, dipende anche dalla proporzione di auto con problema e non, se i dsg 7 difettati fossero lo 0,1% allora non ci sarebbe problema ;)

    però io che sono un operaio se volessi comprarmi un auto da 30.000 euro devo essere CERTISSIMO che non avrò gravi problemi in futuro

    poi chiaro, posso distruggerla in un incidente però se so che i 7 marce a secco 9 su 10 si fottono, sarei un masochista a comprarla ;)

  4. #63
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 SPB 8VA S-TR 1.6 Ambiente

    Predefinito

    Stai proprio commettendo gli errori di cui sopra! Non sai quanti dsg 7 sono stati venduti e tantomeno la percentuale dei difettati.... Inoltre non lo hai mai usato, senza andarti contro ma chi giudica come fai te contribuisce a falsare il campione...

  5. #64
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    dexbly, se tu vuoi spendere 30 e piu mila euro per un auto con un cambio che molto probabilmente ti creerà grandi probelmi (e non puoi negarlo perchè basta che giri sui forum seat/vw/audi/skoda e leggi)
    sei liberissimo di farlo

    io voglio tutelarmi

    qua non si sta dicendo del "probabile difetto", del possibile problema, della sfiga ecc.

    è un dato di fatto, il dsg a 7 marce è un progetto nato male, hai letto nell'articolo che ho postao qualche pagina fa quante vetture sono state richiamate?

    UN MILIONE E SEICENTOMILA unità richiamate, l'ho scritto volutamente in maiuscolo perchè suona meglio

    poi un altra cosa, permettimi, quel "tu non lo hai mai usato"

    cioè, non capisco?

    tu sai se io ho mai usato un dsg a 7 marce?, come fai a saperlo, mi spii? :)

    qua non si tratta di faslare il campione quando ci sono 1.600.000 unità richiamate

  6. #65
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 SPB 8VA S-TR 1.6 Ambiente

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zane Visualizza Messaggio
    dexbly, se tu vuoi spendere 30 e piu mila euro per un auto con un cambio che molto probabilmente ti creerà grandi probelmi (e non puoi negarlo perchè basta che giri sui forum seat/vw/audi/skoda e leggi)
    sei liberissimo di farlo

    io voglio tutelarmi

    qua non si sta dicendo del "probabile difetto", del possibile problema, della sfiga ecc.

    è un dato di fatto, il dsg a 7 marce è un progetto nato male, hai letto nell'articolo che ho postao qualche pagina fa quante vetture sono state richiamate?

    UN MILIONE E SEICENTOMILA unità richiamate, l'ho scritto volutamente in maiuscolo perchè suona meglio

    poi un altra cosa, permettimi, quel "tu non lo hai mai usato"

    cioè, non capisco?

    tu sai se io ho mai usato un dsg a 7 marce?, come fai a saperlo, mi spii? :)

    qua non si tratta di faslare il campione quando ci sono 1.600.000 unità richiamate
    Invece sbagli di nuovo! Il difetto rimane probabile fino a quando non è certo... E di dati certi non ne vedo! Vedo un richiamo per SOSTITUZIONE OLIO.... Non mi pare indice di malfunzionamento generalizzato... Comunque rispondimi tu, lo hai usato? Ti ha deluso? Dimmi che problemi ti ha dato ed entrerai a far parte del campione...

  7. #66
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    anche nei vari forum VW, ci sono parecchie lamentele cmq...non sono casi isolati
    sempre sul dsg7 sul 1.6 tdi

    molti lamentano rumori di feraglia (e fin qui, falso problema, solo "estetico"), ad altri si rompe (ma non saprei quantificare le %), altri hanno incertezze in cambiata, altri strattoni

    io ho solo strattoni a bassa velocità (al 90% in 2°), rumore di ferraglia, però per il resto va bene
    io ho l'auto a NLT, quindi con garanzia "eterna" per tutto il periodo dei 36 mesi, quindi, non mi preoccpo.
    ma se dovessi prenderla per me, minimo farei l'estensione garanzia, che tra l'altro adesso mi pare che sia "gratis"

  8. #67
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 SPB 8VA S-TR 1.6 Ambiente

    Predefinito

    Ho visto i forum vw ... Il difetto è indistintamente anche sui benzina ma nella mia disamina precedente consideravo anche quei forum. Inoltre il dsg 7 non è un modello unico da quello che ho capito ce ne sono diversi... Questo credo sia comprensibile anche dai prezzi altrimenti non mi spiego come il dsg 7 della skoda costi 1000 euro in meno rispetto a quello dell'audi. Per l'estensione di garanzia ti do assolutamente ragione, comunque non è gratis.

  9. #68
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    impressionante quel video di sicurauto, se e' vero che non sanno neanche dove mettere le mani, la venderei immediately... uno spende decine di migliaia di euro e poi si ritrova con quel rumoraccio di ferraglia che neanche una fiat panda...

  10. #69
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dexbly Visualizza Messaggio
    Ho visto i forum vw ... Il difetto è indistintamente anche sui benzina ma nella mia disamina precedente consideravo anche quei forum. Inoltre il dsg 7 non è un modello unico da quello che ho capito ce ne sono diversi... Questo credo sia comprensibile anche dai prezzi altrimenti non mi spiego come il dsg 7 della skoda costi 1000 euro in meno rispetto a quello dell'audi. Per l'estensione di garanzia ti do assolutamente ragione, comunque non è gratis.
    sicuro? di sicuro la maggior parte dei problemi c'è sull'accoppiata 1.6 tdi - dsg7/s-tronic
    non guardare il prezzo, il prodotto è lo stesso identico, come i motori ecc...
    il 1.6 tdi della golf è quello dell'a3, della leon e octavia, così come i cambi
    che poi cambi tra benza e nafta non so, ma, ripeto, i problemi ci sono sul 1.6 tdi, occhio

  11.  

  12. #70
    Audi lover L'avatar di super
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 8VA Ambition 2.0 TDI S tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dexbly Visualizza Messaggio
    Invece sbagli di nuovo! Il difetto rimane probabile fino a quando non è certo... E di dati certi non ne vedo! Vedo un richiamo per SOSTITUZIONE OLIO.... Non mi pare indice di malfunzionamento generalizzato... Comunque rispondimi tu, lo hai usato? Ti ha deluso? Dimmi che problemi ti ha dato ed entrerai a far parte del campione...
    Mi permetto di intervenire per quel poco che ho letto (per fortuna la mia ha stronic 6 rapporti e frizione a bagno d'olio, speriamo bene).

    Il richiamo che il gruppo VAG ha fatto, lo ha fatto perchè ci possono essere effettivi problemi di sicurezza, in quanto col guasto manifesto, il motore non risponde all'acceleratore e può rimanere il cambio in folle, causando seri problemi di sicurezza.

    Il discorso dell'olio invece vale per le auto vendure in giappone e asia, in cui si pensa che dato le loro condizioni atmosferiche e di particolare umidità, l'olio sintetico all'interno delle parti meccaniche sia corresponsabile di problemi e viene sostituito con un'olio minerale che si pensa possa risolvere parte dei problemi, ma non si sa, fino a che non si sono percorsi tot km e non si è mai tranquilli. Un pò come chi aveva il problema della testata sulla vecchia A3. La mia per fortuna non si è rotta ma era costruzione novembre 2003 motore BKD e quindi sono stato sempre con la paura che potesse succedere qualcosa da un momento all'altro.

    E' quello che prova adesso chi ha quel cambio sapendo che si potrebbe rompere da un momento all'altro e non sta tranquillo.

    E cmq in giappone le auto richiamate sono meno di 100.000, mentre nel mondo ammontano a 1.600.000 auto e vai tranquillo che con quello che comporta per VW questo maxirichiamo in termini di spesa e immagine se l'hanno fatto vuol dire che i problemi vanno ben aldilà del semplice cambio olio.

    IMHO!


    P.S.: verificate tramite i siti specializzati mediante il numero telaio della vs. auto se la vs. è stata richiamata perchè quelle vendute fuori dalla rete ufficiale o di importazione potrebbero non ricevere la cartolina di richiamo!

Pagina 7 di 28 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •