Lista utenti taggati

Pagina 8 di 28 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 275

Discussione: Dsg gioie e dolori..

  1. #71
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 SPB 8VA S-TR 1.6 Ambiente

    Predefinito

    No no fermo stai facendo confusione... i motori sono i soliti ma elaborati deversamente così come i cambi. Nel tanto declamato sito del richiamo pensa un po' non si fa riferimento al TDI audi ma solo al benzina 1.4 e 1.8 ... come vedi tutto collima... c'è TAAANTA confusione in merito ed invece ci si limita a dire che non funziona punto e basta... imho chiaramente!

  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di super
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 8VA Ambition 2.0 TDI S tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    sicuro? di sicuro la maggior parte dei problemi c'è sull'accoppiata 1.6 tdi - dsg7/s-tronic
    non guardare il prezzo, il prodotto è lo stesso identico, come i motori ecc...
    il 1.6 tdi della golf è quello dell'a3, della leon e octavia, così come i cambi
    che poi cambi tra benza e nafta non so, ma, ripeto, i problemi ci sono sul 1.6 tdi, occhio
    Io ho letto che il problema ce l'ha il dsg 7 rapporti a secco montato sulle auto benzina o diese fino a 25nm di coppia.

    S tronic montato sui motori più grossi tipo il 2.0TDI 150cv è un 6 rapporti a bagno d'olio ed è un cambio nuovo per cui al momento non interessato da problemi (mi sto toccando ovunque).

    Per cui possono avere problemi i 1.8TFSI come i 1.6TDI.

    Quello che ho capito io.

    ---------- Post added at 16.00.24 ---------- Previous post was at 15.58.46 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da dexbly Visualizza Messaggio
    No no fermo stai facendo confusione... i motori sono i soliti ma elaborati deversamente così come i cambi. Nel tanto declamato sito del richiamo pensa un po' non si fa riferimento al TDI audi ma solo al benzina 1.4 e 1.8 ... come vedi tutto collima... c'è TAAANTA confusione in merito ed invece ci si limita a dire che non funziona punto e basta... imho chiaramente!
    Allora non ci resta che aspettare.

    P.S.: x chi compra ora fate la massima estensione di garanzia che conviene!

  4. #73
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 SPB 8VA S-TR 1.6 Ambiente

    Predefinito

    Il 6 marce non è nuovo ma dicesi non dia problemi. Per l'estensione garanzia la consiglio a tutti indipendentemente dal cambio. Il costo è irrisorio e può salvarti la vita :)

  5. #74
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dexbly Visualizza Messaggio
    Invece sbagli di nuovo! Il difetto rimane probabile fino a quando non è certo... E di dati certi non ne vedo! Vedo un richiamo per SOSTITUZIONE OLIO.... Non mi pare indice di malfunzionamento generalizzato... Comunque rispondimi tu, lo hai usato? Ti ha deluso? Dimmi che problemi ti ha dato ed entrerai a far parte del campione...
    Dexbly, non hai capito o probabilmente sei mal informato

    qua non si tratta di supposizioni, di probabili guasti o che altro

    qua si tratta di dati certi, ne ho sentiti fin troppi che hanno sbranato le frizioni perchè continuano ad attaccare e staccare, che hanno rumori di ferraglia specialmente in seconda, indecisioni tra i passaggi di marcia ecc.

    quello che voglio farti capire è che a me non viene in tasca nulla a dire che è un cambio problematico però ti assicuro che è così

    io si l'ho provato, su un auto con 5.000km quindi non presentava nessun problema.. io non dico mica che è un cambio di emme, è fulmineo e spettacolare (se in ordine) però purtroppo il 7 a secco è troppo fragile

    cioè non puoi venirmi a dire che sono solo supposizioni quando basta che senti i possessori di ibiza cupra, polo gti, a1 & co e ti dicono tutto il contrario di quello che continui a dire tu

    forse non è ben chiaro, stiamo parlando di un milione e seicentomila vetture richiamate, e dubito molto molto fortemente che sia per un semplice cambio olio

    vedrai che prima o poi mi darai ragione, ho perso troppo tempo ad informarmi su questo cambio e ti assicuro al 200% che non è come dici tu ;)

    senza rancore ;)

    @ tutti gli altri : il 7 a secco è montato sui piccoli tfsi (1.2/1.4/1.8) e sul tdi 1.6 (non so se esiste il 1.2 tdi s tronic, se esiste anche lui ha il 7 a secco) TUTTI gli altri ce l'hanno a bagno d'olio
    Ultima modifica di Zane; 16-01-2014 alle 18:31

  6. #75
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 SPB 8VA S-TR 1.6 Ambiente

    Predefinito

    Assolutamente senza rancore, ma quanti ne hai sentiti? 100? Parli di dati certi, me li dimostri? Me lo assicuri al 200% su quali basi? Dubiti del richiamo per la sostituzione olio su quali basi? Le tue 'prove' si limitano solo a dei post sui forum che per quanto veri non siamo in grado di percentualizzare rispetto ai venduti... Probabilmente diamo diverso peso a quello che ci dice internet tutto qua...
    Sarò anche mal informato ma dimostrami di essere più informato di me... guarda che se mi trovi dati attendibili mi fai contento!
    Ultima modifica di dexbly; 16-01-2014 alle 18:40

  7. #76
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dexbly Visualizza Messaggio
    Assolutamente senza rancore, ma quanti ne hai sentiti? 100? Parli di dati certi, me li dimostri? Me lo assicuri al 200% su quali basi? Dubiti del richiamo per la sostituzione olio su quali basi? Le tue 'prove' si limitano solo a dei post sui forum che per quanto veri non siamo in grado di percentualizzare rispetto ai venduti... Probabilmente siamo diverso peso a quello che ci dice internet tutto qua...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh, per me quello che dice un possessore, che sia su internet o di persona o che altro è piu che sufficiente

    d'altronde chi diavolo mai direbbe : ho il cambio che sferraglia, sfriziona ecc. e in realtà funziona benissimo?

    credo proprio nessuno

    siccome il problema è stato riscontrato su vetture del 2009/10/11/12/13 non si tratta di una partita fallata di frizioni o di meccatronica

    c'è chi parla del sensore della temperatura dell'olio del cambio che legge male e porta all'apertura involontaria delle frizioni
    chi parla delle frizioni difettate
    chi parla di meccatronica

    insomma, ci sono varie voci in capitolo

    attualmente il problema non è ancora stato risolto, in quanto ho letto di recente su un forum che è stato coinvolto un ragazzo con una scirocco 122 del 2013 con neanche 30.000km
    (e non è l'unico purtroppo)

    e ti ripeto, anche se l'ho letto su internet solo uno stolto direbbe di avere il cambio guasto e in realtà non lo è ;)

  8. #77
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 SPB 8VA S-TR 1.6 Ambiente

    Predefinito

    Non sto mica dicendo che chi scrive i post si inventa le storie... ma per esempio se ti dicessi che la percentuale dei DSG 7 che riscontrano anomalie è pari allo 0,5% tu su quali basi potresti smentirmi? Sulla base di 100 utenti che frequentano i forum? Non so se mi spiego ma citi un ragazzo con una Scirocco del 2013, ipotizziamo che sia l'unico al quale è successo, quante Scirocco uguali alla sua sono state vendute in Italia? due?
    Per fare chiarezza, il cambio ha dei problemi, o almeno li ha avuti, ma da qui a dire che SICURAMENTE su ogni auto sulla quale viene montato si romperà... beh...
    Inoltre ti invito ancora a fornirmi dati ufficiali in proposito perché ne farei buon uso, ma mi pare che nella tua lunga ricerca non abbia trovato niente...

  9. #78
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    Scusa che dati ufficiali dovrei fornirti?

    il link della campagna di richiamo di 1.600.000 vetture non basta?

    oppure devo farti avere una carta firmata dal presidente vw che conferma quello che sto dicendo? :D :D :D

    sicuramente non è solo lo 0,5% come dici tu, anche se lo fosse, ipotiziamo che ne abbiano vendute 10.000.000 lo 0,5% sarebbero 500.000 auto, ti sembrano poche?

    non ci saranno neanche in italia 500.000 dsg 7

    ho fornito 4 link qualche pagina fa, e come ti ho scritto già 5 o 6 volte, si parla di 1.600.000 vetture richiamate

    poi oh se vuoi continuare a dire che per te sono tutte cazzate, che è un cambio robustissimo, che è iper affidabile, ce su internet sono tutti cialtroni, che si tratta di un banale cambio dell'olio non so piu cosa dirti

    io rimango della mia e tu della tua ;)

    se tu hai un dsg7 ti auguro di cuore che non ti succeda mai nulla ;)

  10. #79
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    ragazzi cerchiamo di tenere la discussione più tranquilla senza alzare i toni..

  11.  

  12. #80
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    Assolutamente Fabio, da parte mia c'è il massimo rispetto anche se io e dexbly abbiamo opinioni opposte ;)

Pagina 8 di 28 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •