Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio cambio s tronic a3 tfsi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    audi a3 1.8 tfsi

    Predefinito Consiglio cambio s tronic a3 tfsi

    Salve a tutti,sono da poco possessore di un audi a3 1.8 tfsi s-tronic con 50 mila km. Ho cercato fin da subito informazioni riguardo al cambio montato sulla mia auto,visto che la concessionaria che me la venduta si è raccomandata di sostituire l olio ogni 60mila km. Ho scoperto solo dopo aver acquistato l auto che il mio motore monta un cambio dq200 con frizioni a secco e quindi non necessita mi sembra di aver capito del cambio olio e che tale cambio stia dando parecchi grattacapi ai suoi possessori (usura frizioni,ecc..)
    Inoltre alzando l auto con il mio meccanico abbiamo scoperto che il cambio è stato sostituito 4 mesi fa (circa 10mila km fatti fin ora).
    Insomma non sono affatto tranquillo sul mio nuovo acquisto tanto da pensare di vendere l auto e permutarla con un altra a3 rimettendoci purtroppo un sacco di soldi. Voi cosa mi consigliate di fare?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Gianpi
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    114
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Difficile in questo caso darti un consiglio, io aspetterei qualche migliaio di km per vedere come si comporta il cambio.

    Confermo il 7 marce a secco non necessita di cambio olio.
    Ricorda che l'S-tronic dalla data della sua sostituzione gode di garanzia ufficiale Audi di 2 anni.

  4. #3
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    trovi varie info sui cambi 7 marce a secco, nei siti del giornale 4 ruote, oppure sicurauto, oppure al volante ecc. fai la ricerca con "dsg 7 marce".
    ci sono mille pareri discordanti, molti sono soddisfatti ma purtroppo molti hanno avuto guai (strattoni, rumori di ferraglia, frizioni surriscaldate che vanno improvvisamente in folle lasciandoti a piedi ecc).
    c'e' anche un richiamo ufficiale audi del 2013 (ecco perche il tuo cambio e' gia stato sostituito, poco tempo fa...), ci sono 1,6 milioni di veicoli coinvolti.

    dopo il richiamo, ragionevolmente, il problema dovrebbe essere risolto (in conce cambiano tipo/qualita di olio e aggiornano il software di gestione delle frizioni).
    il tuo cambio, installato poche settimane fa, presso una conce ufficiale, dovrebbe quindi essere della "nuova generazione", cioe riveduto e corretto, come previsto dal richiamo.
    Ultima modifica di gianPC; 29-01-2014 alle 17:28

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    audi a3 1.8 tfsi

    Predefinito

    Grazie delle risposte ragazzi.Attualmente stò continuando ad usare l auto (anche se poco) e per il momento il cambio va bene, del resto è nuovo ci mancherebbe !!! Ho ricontattato la concessionaria che me l ha venduta e dopo avergli spiegato che ho notato il cambio nuovo, hanno confermato dicendomi che è stato sostituito completamente cambio e meccatronica prima di consegnarmi l auto e che potevo stare tranquillo. Tranquillo ?!?! Cambio completo sostituito su una vettura con appena 50k km. Il cambio è stato prodotto a settembre 2013 e montato sulla mia vettura a dicembre quindi non ha i 10k km che ipotizzavo potesse avere,ma poche centinaia.
    Ho deciso di seguire il consiglio di Giampi tengo l auto e vedo come va, se dovessi avere problemi in teoria sono coperto da garanzia, quindi la sistemo e me ne sbarazzo anche se devo ammettere che mi dispiacerebbe,quando va bene è veramente un bel cambio.
    Spero che una casa costruttrice come l audi avendo riscontrato dei problemi fin da subito con questo cambio abbia cercato di risolverli,non credo che dopo 5 anni dal lancio del 7 marce a secco nel 2013 continuino a produrlo con gli stessi difetti e quindi mi auguro che quello montato sulla mia auto sia stato in qualche modo migliorato.
    Sto utilizzando la vettura cercando di sollecitare il meno possibile questo cambio,la scaldo sempre bene,cerco di accelerare sempre dolcemente ( l ho usato solo una volta in "S" ) . Il 7 marce come ripeto è veramente bello da guidare ma se devo usarlo con la paura che da un momento all altro si rompa secondo me non ne vale la pena. Meglio il vecchio manuale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •