Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Un parere: spesi 1000 euro e dopo 100 km stesso problema!!!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi A2 1.4 benzina

    Predefinito Un parere: spesi 1000 euro e dopo 100 km stesso problema!!!

    Gentilissimi,
    non essendo un esperto chiedo un parere. Riassumo brevemente:
    Audi a2 1.4 benzina del 2004 con 85.000 km effettivi. Giorno di natale in autostrada si accende la spia motore gialla (quella che il libretto descrive come fumi di scarico). Il motore non gira più bene, da fermo si sente un tremolio, in 5° sembra quasi normale. Riesco a tornare a casa (150km). La porto dal mio elettrauto ma la diagnosi su parte elettrica non riscontra nulla.
    La porto dal concessionario Audi:
    prima diagnosi ipotizzano le valvole ma dicono che occorre fare la diagnosi a freddo. La lascio 2 gg. Dopo la diagnosi a freddo mi dicono che le valvole sono ok ma gli iniettori 1 e 2 sono da cambiare e, consigliano, è meglio a questo punto cambiarli tutti e quattro. preventivo totale circa 1100 euro.
    Eseguono i lavori (intanto visto che a 90000 km avrei dovuto cambiare la cinghia di distribuzione mi faccio fare anche quella portando il tutto a 1964 euro)
    Ritiro l'auto pagando con sconto 1800 euro (con assegno e fattura) ieri sera venerdì 3/1.Mi assicurano che tutto è a posto dalle candele all'olio e che posso andare tranquillo.
    Oggi, 4/1, riparto per la stessa destinazione di natale, il motore sembra perfetto, ma nello stesso tratto autostradale, dopo nemmeno 100 km sento un leggero cedimento della velocità, si riaccende la spia motore e l'auto presenta lo stesso problema di prima. Telefono al concessionario ma di sabato alle 18.00 non risponde nessuno. Riesco a fare dietro front e a tornare a casa.
    A parte l'incazzatura e i propositi bellicosi per martedì quando riaprirà il concessionario, chiedo un parere su:
    1)secondo voi cosa è successo? dove sta il problema? perchè la diagnosi e l'intervento non hanno risolto il problema?
    2) come vi comportereste a questo punto con il concessionario?
    Leggerò con grande attenzione i pareri di chi gentilmente vorrà darmene.

    Grazie e saluti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Amenic
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4,396
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    BMW M4 - Ex Audi RS3

    Predefinito

    2) Semplice, gli riporti la vettura dimostrandoti discretamente incavolato e gliela fai riparare senza cacciar fuori un centesimo, io avrei quasi quasi chiamato il carro attrezzi e portato la fattura a loro, così te la facevi anche rimborsare.

    Cosa sia successo non so, ma fai valere ovviamente le tue ragioni, errare è umano, l'importante è che risolvano prontamente...
    .:: RS3 ::.
    Itg Air filter - Milltek exhaust - Okada coils

  4. #3
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ciao giuseppe.Allora hai provato a controllare la centralina sotto il sedile lato passeggero?Le cause possono essere molte,per esempio il livello dell'olio motore e' ok? anche se ti hanno detto che e' tutto ok ci darei un'occhiata.Una possibile causa puo' essere anche la batteria che e' ormai esausta.Senza una diagnosi comunque sara' difficile capire la causa.
    Ultima modifica di tony69; 04-01-2014 alle 22:13

  5. #4
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    ciao giuseppe.Allora hai provato a controllare la centralina sotto il sedile lato passeggero?Le cause possono essere molte,per esempio il livello dell'olio motore e' ok? anche se ti hanno detto che e' tutto ok ci darei un'occhiata.Una possibile causa puo' essere anche la batteria che e' ormai esausta.Senza una diagnosi comunque sara' difficile capire la causa.
    per mè gli inniettori non centravano niente....
    comunque come dice Amenic gli riporti la vettura e li obblighi a fartela subito visto i disagi che ti hanno causato, in più naturalmente non tirare fuori un euro
    anzi fatti mettere a disposizione un auto di cortesia
    Ultima modifica di fabio4avant; 04-01-2014 alle 22:50

  6. #5
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Io mi sbilancerei ipotizzando che hai un problema con una delle bobine dell'accensione candele.
    Dal momento che hai un benzina la trovo una cosa verosimile.

    Se vuoi, tramite messaggio privato e NON qui in area pubblica, scrivimi in quale service sei stato, essendo anche io di Torino, li conosco quasi tutti..

    Mi spiace per l'accaduto, martedì alla loro riapertura, fatti trovare lì davanti con fattura alla mano e dimostrati calmo e pacifico, essere arrabbiato non serve a nulla se non a indisporre che avrai davanti, che non è necessariamente chi ti ha riparato la vettura...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Ciao, anche io possiedo un audi A2 1.4 benzina ( con circa gli stessi tuoi km) e proprio il mese scorso si accese la famosa spia gialla. I sintomi erano che l'auto andava a 3 cilindri, al minimo tremava e non spingeva...portata dal mio meccanico di fiducia dopo una diagnosi ha riscontrato un errore nel cilindro 4. Praticamente avevo il cavo candela del cilindro 4 lesionato. Visto che anche un altro cavo stava li li per morire mi ha cambiato tutto il kit dei cavi candele (circa 100euro la spesa) La spia si è spenta e per ora (sgrat) l'auto va bene...

    A questo punto anche io mi sento di appoggiare la tesi di PrimaA3...

  8. #7
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Allora giuseppe, sei riuscito ad andare in Service a capire cos'è capitato?

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi A2 1.4 benzina

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Allora giuseppe, sei riuscito ad andare in Service a capire cos'è capitato?
    Sì, ma non ho ancora capito. In breve:
    ieri mattina vado in concessionario ( spia accesa fissa e non più lampeggiante, motore che sembra girare bene...), spiego l'accaduto, controllano e risulta che il cilindro 3 perde colpi. Ipotizzano un malfunzionamento della bobina.
    Mi chiedono di tornare dopo un'ora. OK.
    vado a fare una commissione, risalgo in auto per tornare dal concessionario e..., magia, la spia rimane spenta e il motore gira perfettamente.
    Dal concessionario controllano e apparentemente sembra tutto ok. Mi dicono di provare a usarla un po' e, se si ripresenta il problema, riportarla.
    Ecco, sono a questo punto. Speriamo in bene....

    Grazie a tutti per i consigli.... farò sapere eventuali sviluppi.

  10. #9
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse52 Visualizza Messaggio
    Sì, ma non ho ancora capito. In breve:
    ieri mattina vado in concessionario ( spia accesa fissa e non più lampeggiante, motore che sembra girare bene...), spiego l'accaduto, controllano e risulta che il cilindro 3 perde colpi. Ipotizzano un malfunzionamento della bobina.
    Mi chiedono di tornare dopo un'ora. OK.
    vado a fare una commissione, risalgo in auto per tornare dal concessionario e..., magia, la spia rimane spenta e il motore gira perfettamente.
    Dal concessionario controllano e apparentemente sembra tutto ok. Mi dicono di provare a usarla un po' e, se si ripresenta il problema, riportarla.
    Ecco, sono a questo punto. Speriamo in bene....

    Grazie a tutti per i consigli.... farò sapere eventuali sviluppi.
    bene speriamo!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Io ho la vaga impressiona che abbiano capito che il problema stava su una candela e l'hanno riparato subito.
    Avendoti rassicurato che andavano bene anche le candele al rilascio dell'autovettura dopo intervento il problema magari sarà stato lo stesso descritto da jpdonn.
    avranno sistemato il cavo ed ora tutto OK

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •