Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: A3 di 1 anno senza tagliando 14.000km

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 8P 2011

    Predefinito A3 di 1 anno senza tagliando 14.000km

    Circa un anno fa ho comprato da un concessionario in Germania una A3 8p con poco piu' di 1 anno di vita e 14.000 km.
    Mi dissero che trattano solo auto fornite dall'Audi in Ingolstadt. Infatti avevo per un anno garanzia diretta dalla casa.
    Ora leggendo brutte storie su internet riguardo auto usate con chilometraggio abbassato mi sono venuti dubbi e stavo cercando un modo per capire meglio se sono stati abbassati anche sulla mia.

    Essendo al tempo la macchina di 1 anno e con meno di 30.000 km non vi era alcun tagliando (ho fatto il primo qs estate) quindi da questo punto di vista non posso controllare.

    Se all'auto fossero stati tolti 20.000 km da 34 a 14 diciamo anche dal volante, sedili ecc penso sia molto difficile capirlo. L'auto quando l'ho comprata era impeccabile all'interno. Esternamente a parte i cerchi con con botte prese su marciapiedi e un graffio sul posteriore da neofita non ho potuto riscontrare altri segni d'usura.

    Pensavo che con cavo VAG o altro fosse possibile capire se i chilometri sono stati toccati ma leggo ora che questo non e' possibile sui nuovi modelli audi.

    L'unico indizio che ho sarebbe che al momento dell'acquisto con 14.000 km l'A3 aveva una gommata bridgeston potenza re050 completamente piatta.

    A parte i tagliandi quale altro indizio posso tenere in considerazione per capire meglio l'uso dell'auto?

    grazie 1000

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di boxer33
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    61
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    a3 8pa 2.0 143cv

    Predefinito

    in effetti l'usura delle gomme il dubbio lo fa venire. Strano perché per far diventare una gomma piatta in 14.000 km c'e' ne vuole a meno che questo non andava in pista e sgommava di brutto, poi le brigston sono un po dure come gomme e quindi per consumarle c'e' ne vuole. secondo me la tua quando l'hai presa aveva circa 40.000 km poi non so,vedi se riesci a scoprire qualcosa.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    credo che l'unica cosa che possa fare e' andare in audi e col libretto fai fare una stampata delle eventuali manutenzioni fatte.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 8P 2011

    Unhappy

    Grazie per le risposte ragazzi!
    Boxer.. ma hai preso la foto della mia macchina come profilo :)) x fortuna ho cancellato la targa :)
    Si purtroppo non c ho pensato alla malafede in quanto non credevo fosse così semplice per I concessionari tirare giù km senza che questa azione non possa essere rilevata da un sistema nell auto.. almeno in quelle recenti.. se non esiste un tale sistema di base mi viene da pensare che sia tutto xke in qs modo è meglio x il mercato (il loro). Non mi capacito come prima ti propinano tutta la nuova tecnologia sulle macchine e poinon riescono nemmeno ad installare un sistema anti truffa chilometraggio che a quanto leggo è ben diffuso. Bahh..

    la cosa più strana che m ha fatto sorgere il dubbio sono quelle bridgestone completamente piatte che ho fatto cambiare all acquisto.
    Altro fatto strano è che la macchina era stata venduta x poi ritornare disponibile 2 settimane dopo. Il concessionario mi disse che la banca non aveva garantito al tizio il prestito e quindi non l avevano più venduta e rimessa in vendita.
    Che "il tizio" avesse scoperto qualcosa?
    Settimana prossima vedo di rintracciare la tizia prima proprietaria che sembra essere una pilota F1 da come ha usurato le gomme e vedo di capire quanti km avesse quando l ha venduta.

    Bel caso venga fuori che ne aveva davvero 40.000 proverò a capire quali sono I passi successivi da intraprendere.. o sapere se me la prendo solo in quel posto cmq?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    E come fai a sapere la vecchia proprietaria come si chiama se vive all estero ?


    WORK IN PROGRESS

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •