Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Turbina a3 2.0 tdi 140 cv

  1. #21
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darbo Visualizza Messaggio
    il vb è il vecchio turbo dei 1.9TDI 150cv??
    Si, è del 150cv, turbo poco reattivo ai bassi con un bel tiro agli alti


    Citazione Originariamente Scritto da darbo Visualizza Messaggio
    ma la turbina del 170cv monta sul 140 o bisogna modicare?
    la turbina del 170cv non monta sul 140cv, il 170cv bmn ed il 140cv bmm ha la geomtria comandata da una valvola elettronica, nel bkd è pneumatica, infatti sul 140cv BMM 8v forse è possibile fare una modifica per montare il corpo centraledel 170cv essendo simili, sul BKD 16v non è possibile montarlo, strutturalmente è diverso

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Ste82
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 SB s-line 2.0 tdi 170 cv

    Predefinito

    Scusate ma la a3 8pa (il common rail per capirci) non monta un turbo differente rispetto l'iniettore pompa!? Chiedo perche dalla discussione si parla del motore prima e del motere della 8v ma non del common rail e volevo sapere se anche questo motore soffre di turbo...
    Grazie

  4. #23
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
    Scusate ma la a3 8pa (il common rail per capirci) non monta un turbo differente rispetto l'iniettore pompa!? Chiedo perche dalla discussione si parla del motore prima e del motere della 8v ma non del common rail e volevo sapere se anche questo motore soffre di turbo...
    Grazie
    Si i turbo sono differenti, nel common rail il turbo è più resistente e si hanno ottimi risultati senza romperlo in poco tempo,se si vuole andare oltre si può modificare facendo un Ibrido o Maggiorato, mettendo alberino e girante di diverse dimensioni, però non sempre il risultato è quello che si spera, anzi.................., parecchie volte si rimane delusi perchè l'auto và peggio di prima e con lag enorme, bisogna affidarsi a turbinisti e a mappatori esperti, come dicevo in altri post e come ripeto, diffidarsi di chi promette cavalli a poco prezzo, nessuno regala niente!!, e per avere un turbo ibrido o maggiorato che sia di una certa qualità bisogna trovare gente con esperienza e risultati accertati in questo campo................, se si azzecca si crea un turbo Plug and Play abbastanza prestazionale e tutto sommato è una spesa contenuta invece di mettere turbo di serie di un'altra auto adattandolo, ad esempio mettendo un 20/52 o un 22/60 ma bisogna modificare i collettori, mettere uno scarico, frizione ed intercooler adeguato e la spesa sale insieme alla resa, questi sono i Pro, i Contro sono che il motore si usura precocemente specie se lavora a pressioni alte, infatti secondo me è inutile e deleterio fare un operazione di queste su un auto con molti km alle spalle

  5. #24
    Audi lover L'avatar di stiloso
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    379
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi a3 2.0 TDI ambition 3 porte

    Predefinito

    La macchina ora è in conce per controllo turbina, il meccanico audi mi ha detto di star tranquillo perché secondo lui è a posto. Il fischio al minimo secondo audi e normale. Me la ridanno domani sera...vedremo :-)

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  6. #25
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stiloso Visualizza Messaggio
    La macchina ora è in conce per controllo turbina, il meccanico audi mi ha detto di star tranquillo perché secondo lui è a posto. Il fischio al minimo secondo audi e normale. Me la ridanno domani sera...vedremo :-)

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    data la mia esperienza e tre turbine sostituite in Garanzia Audi, sò per certo che minimizzano, la prima turbina mi fù sostituita in garanzia, la seconda e la terza con lettera dell'avvocato, la cosa incredibile che la motivazione non sapevano quale era, dopo mille controlli ho scoperto che avevo il catalizzatore tappato, il fischio si presentava dopo 1.000km dal montaggio poichè scaldava così tanto da squilibrarlo, e fischiava a bassi giri, se sei in garanzia fatti cambiare il turbo, se si rifiutano fai fare una prova di comparazione di un'altra auto uguale alla tua presente in officina per vedere se il fischio è normale, in caso contrario manda una lettera tramite avvocato e risolvi

  7. #26
    Audi lover L'avatar di stiloso
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    379
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi a3 2.0 TDI ambition 3 porte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    data la mia esperienza e tre turbine sostituite in Garanzia Audi, sò per certo che minimizzano, la prima turbina mi fù sostituita in garanzia, la seconda e la terza con lettera dell'avvocato, la cosa incredibile che la motivazione non sapevano quale era, dopo mille controlli ho scoperto che avevo il catalizzatore tappato, il fischio si presentava dopo 1.000km dal montaggio poichè scaldava così tanto da squilibrarlo, e fischiava a bassi giri, se sei in garanzia fatti cambiare il turbo, se si rifiutano fai fare una prova di comparazione di un'altra auto uguale alla tua presente in officina per vedere se il fischio è normale, in caso contrario manda una lettera tramite avvocato e risolvi
    La mia purtroppo non è più in garanzia...Cavolo se il problema è quello son soldini...

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  8. #27
    Audi lover L'avatar di stiloso
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    379
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi a3 2.0 TDI ambition 3 porte

    Predefinito

    Ritirata oggi dal meccanico. A suo avviso e tutto nella norma. L ho poi portata anche dal mio meccanico e anche lui sostiene che e tutto OK...Bho vedremo il tempo cosa combina. Non ce nessuno che di voi che abita in zona Alessandria per poter verificare insieme se il fischio della mia turbina e solo una mia fissazione?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Ste82
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 SB s-line 2.0 tdi 170 cv

    Predefinito

    Solo due domande... il fischio lo senti da fuori o da dentro la macchina!? E la seconda hai montato per caso qualcosa sull'impianto stereo e omodificato!?

  10. #29
    Audi lover L'avatar di stiloso
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    379
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi a3 2.0 TDI ambition 3 porte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
    Solo due domande... il fischio lo senti da fuori o da dentro la macchina!? E la seconda hai montato per caso qualcosa sull'impianto stereo e omodificato!?
    Ciao il fischio lo sento sia dentro che fuori. L impianto stereo e originale, monto il bose audi

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Ste82
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 SB s-line 2.0 tdi 170 cv

    Predefinito

    Allora niente, a volte su impianti aftermarket fatti in casa si fa l'errore di montare il cavo segnale che passa sotto il battitacco dalla parte dove passa l'alimentazione della pompa del gasolio e come risultato si ottiene un fischio simile a quello della turbina ma non è il tuo caso... da fuori non si sentirebbe e cmq non su un bose originale...
    Auguriamoci che non sia niente anche se il fischio su macchine recenti non si dovrebbe sentire...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •