Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: ammortizzatori originali a4 b7

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    47
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    audi a4 2000 tdi avant anno 2007

    Predefinito ammortizzatori originali a4 b7

    buongiorno a tutti.
    da un po di tempo sulla mia a4 b7 che ha 225000 km sento un rumore che viene dal davanti, non ben identificabile che all'inizio sembrava, al mio meccanico, un problema di braccetti che ho sostituito ho sostituito anche i supporti della barra di accoppiamento, e le relative "biellette".
    ma, il rumore "di fondo" che sentivo ancora rimaneva, con grande sorpresa all'avvicinarsi della stagione estiva scorsa e quindi alte temperature il rumore magicamente è scomparso ricompariva la mattina presto 7- 7.30 per un po ma poi tutta la giornata non si sentiva.
    purtroppo con l'arrivo delle basse temperature il rumore si è ripresentato ed anche costantemente.
    per essere più chiaro il rumore è quello tipico di perno a sfera rotto.
    alcuni giorni fa l'ho fatto sentire al un altro meccanico ed escludendo problemi di braccetti, lui pensa ad un problema di ammortizzatore.
    vorrei girare la domanda a voi. se magari qualcuno ha avuto una esperienza simile con la sua a4.
    nel caso di sostituzione vorrei sostituirli con altri uguali a quelli originali, premetto che a differenza di altri a me piace avere la macchina con un assetto molto confortevole come quello istallato adesso che è un assetto standard, credo si chiami 1BA.
    vorrei una conferma se quelli standard sono ammortizzatori sachs.
    sul noto E... ho visto un inserzione di quattro ammo modello 31107 per l'anteriore e modello 313367. credo che dovrebbero essere uguali a quelli istallati sulla mia a4 b7.
    qualcuno sa darmi ulteriori consigli

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Non so dirti se il rumore che senti è sicuramente dagli ammortizzatori,fatto sta che a 225000 km ci sta che siano alla frutta. Il mio consiglio è di fare un salto a Palermo,c'è una ditta specializzata che in una giornata ti smonta,mette a nuovo e rimonta i tuoi spendendo sicuramente meno che comprandoli altrove e poi farli montare.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    47
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    audi a4 2000 tdi avant anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Non so dirti se il rumore che senti è sicuramente dagli ammortizzatori,fatto sta che a 225000 km ci sta che siano alla frutta. Il mio consiglio è di fare un salto a Palermo,c'è una ditta specializzata che in una giornata ti smonta,mette a nuovo e rimonta i tuoi spendendo sicuramente meno che comprandoli altrove e poi farli montare.
    potrebbe essere un idea, parli per esperienza personale o altro, quindi si tratta di rigenerare i miei... hai informazioni maggiori su questa ditta, nome indirizzo numero di tel. grazie

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Gli ho spedito i miei dopo che un sacco di conoscenti avevano fatto rigenerare da loro. Cerca Lacasatorinese Palermo

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    47
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    audi a4 2000 tdi avant anno 2007

    Predefinito

    ma lo sai che conosco il posto perchè ho fatto l'università a palermo e da quella strada ci passavo con il bus quasi tutti i giorni, li ho appena chiamati e mi hanno chiesto euro 180 compreso di montaggio. mi hanno detto che c'è la possibilità di decidere il tipo di assetto, più o meno morbidi, al momento. mi ricordo che l'officina era sempre piena. sto facendoci un pensierino. a quanto pare tu sei rimasto contento del lavoro. grazie ancora.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    In realtà io non li ho ancora montati,ma quelli che ho sentito si sono trovati bene. Come vedi il prezzo è veramente conveniente. Che università facevi?

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    47
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    audi a4 2000 tdi avant anno 2007

    Predefinito

    ho fatto agraria in viale delle scienze, ...capisco la fiducia accordata all'officina, sarebbe meglio che tu li provassi per avere un riscontro diretto. la cosa che non ho chiesto oggi che li ho chiamati al tel, visto mi dicono che si può scegliere l'assetto desiderato, penso che avranno delle specifiche a cui attenersi per avere l'effetto desiderato del tipo di olio pressione del gas... oggi ho letto la sigla riportata su un ammo anteriore della mia a4: 8E04133031 CT, credo che le due lettere finali indichino il tipo di "morbidezza".

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    È il loro mestiere,credo che le specifiche le conoscano. A me oltre alla taratura se volevo mi facevano anche la modifica dello stelo x il montaggio di molle ribassate,insomma ci ho parlato e mi sono sembrati competenti ed onesti dicendomi anche che la durata potrebbe essere in alcuni casi leggermente inferiore agli originali. Comunque,a prescindere da tutto penso che andar da loro spendi come minimo la metà di qualsiasi altra soluzione quindi a mio parere vale la pena provare

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Pirandello hai poi montato gli ammortizzatori rigenerati? Se sì, come vanno?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Pirandello hai poi montato gli ammortizzatori rigenerati? Se sì, come vanno?
    No perché alla fine ho optato per un assetto completo più estremo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •