Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: ordinato q5 2.0 tdi - dubbio: sarà una versione sottoperformante???

  1. #11
    Audi lover L'avatar di gianky66
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    859
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mich82 Visualizza Messaggio
    Ti quoto alla grande! e a breve dovrei riuscire a provarla pure io....
    e alla fine cari ragazzi il 2.0TDI sul Q5 ha le stesse identiche prestazioni dell' A3 2.0TDI 140cv!!!!(se qualcuno non l'avesse già notato) e quindi......................, e io non ho mai sentito nessuno che si lamentasse terribilmente delle prestazioni, anche perchè per ora ce l'ho anch'io , e si ,va bene....... sia io che tanti altri abbiamo fatto la centralina ma diciamo la verità: è solo perchè siamo dei gran smanettoni e non perchè ce ne fosse davvero la necessità, si girava benissimo pure con una trentina di cv in meno!
    Visto che 6 uno smanettone, sai mica se sara' possibile rimappare il 2.0 tdi del Q5 (se dovessi rimanere un po' deluso rispetto all'attuale X3 2.0 xd 150CV con rimappa)?

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianky66 Visualizza Messaggio
    Visto che 6 uno smanettone, sai mica se sara' possibile rimappare il 2.0 tdi del Q5 (se dovessi rimanere un po' deluso rispetto all'attuale X3 2.0 xd 150CV con rimappa)?

    certo che è possibile rimappare quel motore, che tra l'altro è già fuori da un pò di tempo, l'unica cosa è che ha il FAP che con rimappa deve essere obbligatoriamente tolto!quindi c'è solo una modifica in più da fare.........e non temere anche se vieni da X3, secondo me, non rimarrai così deluso

  4. #13
    Audi lover L'avatar di gianky66
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    859
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mich82 Visualizza Messaggio

    certo che è possibile rimappare quel motore, che tra l'altro è già fuori da un pò di tempo, l'unica cosa è che ha il FAP che con rimappa deve essere obbligatoriamente tolto!quindi c'è solo una modifica in più da fare.........e non temere anche se vieni da X3, secondo me, non rimarrai così deluso
    L'X3 che ho e' col FAP ma non l'ho dovuto rimuovere x rimappare: anziche' il classico +20% si sono limitati ad un +16,17% perche' prima andava in recovery. C'e' qualcosa di diverso su Q5 rispetto a X3 150CV (centralina particolare)?

    Di rimuovere il FAP non se ne parla. Se cerchi in rete ABT ha una centralina da 190CV e di certo il FAP non lo rimuovono.
    Ultima modifica di gianky66; 04-12-2008 alle 16:24

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianky66 Visualizza Messaggio
    L'X3 che ho e' col FAP ma non l'ho dovuto rimuovere x rimappare: anziche' il classico +20% si sono limitati ad un +16,17% perche' prima andava in recovery. C'e' qualcosa di diverso su Q5 rispetto a X3 150CV (centralina particolare)?

    Di rimuovere il FAP non se ne parla. Se cerchi in rete ABB ha una centralina da 190CV e di certo il FAP non lo rimuovono.
    Scusa ma se tu hai il 2000cc 150cv non mi risulta che abbia il FAP! in casa ho un 320d 150cv con lo stesso motore e non ce l'ha di sicuro..........forse........

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ViaIngolstadt Visualizza Messaggio
    Più che altro dovevi farti promettere che qualora prima della consegna dell'auto fosse uscita la tabella sconti grandi acquirenti audi il concessionario avrebbe dovuto adeguare il contratto alla nuova scontistica.
    si si l'ho scritto sul contratto ma mi sa che non faccio in tempo cacchio arriva dopo il 10 dicembre

  7. #16
    Audi lover L'avatar di gianky66
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    859
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mich82 Visualizza Messaggio
    Scusa ma se tu hai il 2000cc 150cv non mi risulta che abbia il FAP! in casa ho un 320d 150cv con lo stesso motore e non ce l'ha di sicuro..........forse........
    Sicuro che ce l'ha (la mia)!! E' un X3 2.0 xd di giugno 2006, uno degli ultimi prima del restyling e ti assicuro che e' un bel barilotto posizionato nel sottoscocca nella zona all'altezza dei sedili anteriori (me l'han persino sostituito in garanzia dal conce) ed e' ben visibile se ti pieghi sino a terra.

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianky66 Visualizza Messaggio
    Sicuro che ce l'ha (la mia)!! E' un X3 2.0 xd di giugno 2006, uno degli ultimi prima del restyling e ti assicuro che e' un bel barilotto posizionato nel sottoscocca nella zona all'altezza dei sedili anteriori (me l'han persino sostituito in garanzia dal conce) ed e' ben visibile se ti pieghi sino a terra.
    sarà come dici tu e che hanno iniziato a mettere il FAP nelle ultime....la mia è un 2003

    comunque non usciamo troppo dal titolo tel topic....qui si parla di Q5...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di gianky66
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    859
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mich82 Visualizza Messaggio
    sarà come dici tu e che hanno iniziato a mettere il FAP nelle ultime....la mia è un 2003

    comunque non usciamo troppo dal titolo tel topic....qui si parla di Q5...
    Gia', da rimappare.... Se c'e' qualche esperto che puo' illustrarci sulla rimozione del FAP o meno, e' il benvenuto (e rimaniamo in topic per quanto riguarda il sottoperformante....)

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianky66 Visualizza Messaggio
    Gia', da rimappare.... Se c'e' qualche esperto che puo' illustrarci sulla rimozione del FAP o meno, e' il benvenuto (e rimaniamo in topic per quanto riguarda il sottoperformante....)
    per il discorso rimozione FAP c'è già per esempio ATK http://www.autoteknica.it/ che produce il pezzo che sostituisce il famoso barilotto tappato

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Vorrei innanzitutto ringraziare per i tanti interventi, forse alcuni ai bordi del tema.
    Mi sembra di capire che chi l'ha provata non ha avuto una brutta sensazione, anche se non sarà un'auto da smanettoni.
    Appena in grado mi esprimerò anch'io.
    Per quanto concerne l'argomento sconti, non sono in grado di segnalare quale possa essere lo sconto (senza l'ausilio delle agevolazioni per disabili) praticabile nella mia zona.
    Voglio comunque schematicamente raccontare la mia esperienza "scontistica" perchè alla fine emerge una regola da tenere sempre presente:
    1) conce della mia provincia: zero sconti !!!!!
    2) Reggio Emilia - sconto di 1.000 euro
    3) Piacenza - sconto 4%
    4) Cremona - sconto 8%
    Qui mi sono fermato (forse se avessi continuato me l'avrebbero regalata.......)
    Morale: i concessionari hanno tutti nel loro dna un'indole approfittarice nei confronti del cliente palesemente locale. Bisogna far indirettamente capire che hai già avuto offerte da altri. Fermarsi quando hai la netta sensazione che più di così non puoi ottenere (di questi tempi poi.......)
    Ciao a tutti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •