Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: ordinato q5 2.0 tdi - dubbio: sarà una versione sottoperformante???

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito ordinato q5 2.0 tdi - dubbio: sarà una versione sottoperformante???

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, e questa è la mia prima discussione.
    Dopo 9 anni di a4 avant ho fatto il grande passo ed ho ordinato il q5 a novembre (arriva a fine gennaio). Dopo aver letto alcuni vostri commenti, mi è sorto un dubbio che al momento mi pesa: "la versione ordinata - 2.0 tdi - sarà veramente adeguata alla massa ?"
    Precisazione: dovevo ordinare la nuova a4 avant 2.0 140 cv (vista, provata,studiata ecc ecc), quando ho visto sui giornali le prime foto q5 ed è stato un colpo di fulmine !! In seguito, confrontando i dati delle due auto (velocità - tempi 0-100-consumi ecc) ho visto che in sostanza si assomigliano. Ora mi vengono dei dubbi: i dati q5 saranno davvero reali? E' vero che non sono un "corsaiolo"....ma è anche vero che non voglio avere un auto "Loffa" (come dicono dalle mie parti - Parma)
    Domanda: cosa ne pensate? - qualcuno di voi l'ha provata e può darmi le sua impressioni (io purtroppo l'ho ordinata sulla carta e sulla fiducia che su Audi - fino ad ora l'ho solo vista dal conce). In fondo non vorrei aver fatto una pirlata...!!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ViaIngolstadt
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    505
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    No

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadoZB Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, e questa è la mia prima discussione.
    Dopo 9 anni di a4 avant ho fatto il grande passo ed ho ordinato il q5 a novembre (arriva a fine gennaio). Dopo aver letto alcuni vostri commenti, mi è sorto un dubbio che al momento mi pesa: "la versione ordinata - 2.0 tdi - sarà veramente adeguata alla massa ?"
    Precisazione: dovevo ordinare la nuova a4 avant 2.0 140 cv (vista, provata,studiata ecc ecc), quando ho visto sui giornali le prime foto q5 ed è stato un colpo di fulmine !! In seguito, confrontando i dati delle due auto (velocità - tempi 0-100-consumi ecc) ho visto che in sostanza si assomigliano. Ora mi vengono dei dubbi: i dati q5 saranno davvero reali? E' vero che non sono un "corsaiolo"....ma è anche vero che non voglio avere un auto "Loffa" (come dicono dalle mie parti - Parma)
    Domanda: cosa ne pensate? - qualcuno di voi l'ha provata e può darmi le sua impressioni (io purtroppo l'ho ordinata sulla carta e sulla fiducia che su Audi - fino ad ora l'ho solo vista dal conce). In fondo non vorrei aver fatto una pirlata...!!!
    Anch'io ho ordinato la Q5 2.0 TDI e anch'io volevo ordinare l'a4 (berlina però) 143 cv e anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio. Ti posso dire che come prestazioni sono molto simili, le ho provate entrambe. Che sconto hai ottenuto?

    PS: benvenuto!
    Ultima modifica di ViaIngolstadt; 04-12-2008 alle 01:36

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Il mio è un acquisto del tutto particolare.
    Ho usufruito delle condizioni riservate per i disabili (mia mamma.....purtroppo) e cioè:
    iva 4% + sconto dell'8% con possibilità di migliorarlo se audi modificherà le tabelle per il 2009.
    In sostanza sono circa 9.000 euro in meno (comprendendo gli optionals)
    Grazie per il benvenuto

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ViaIngolstadt
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    505
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    No

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadoZB Visualizza Messaggio
    Il mio è un acquisto del tutto particolare.
    Ho usufruito delle condizioni riservate per i disabili (mia mamma.....purtroppo) e cioè:
    iva 4% + sconto dell'8% con possibilità di migliorarlo se audi modificherà le tabelle per il 2009.
    In sostanza sono circa 9.000 euro in meno (comprendendo gli optionals)
    Grazie per il benvenuto
    Anche per me è stato così. Mia madre è disabile (anche se la Q5 non è il massimo, ci sono molte difficoltà per farla salire). Però lo sconto è stato del 7,07% perchè ancora "libero". L'8% del tuo concessionario è riferito ad una particolare scontistica? perchè adesso da ciò che il numero verde audi e i concessionari dicono lo sconto non è stato fissato per i disabili ed è a discrezione del concessionario.


    PS: la mia veniva 49600 e abbiamo fatto 40000 tondi, quindi 9600 euro in meno.
    Ultima modifica di ViaIngolstadt; 04-12-2008 alle 02:17

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ViaIngolstadt Visualizza Messaggio
    Anche per me è stato così. Mia madre è disabile (anche se la Q5 non è il massimo, ci sono molte difficoltà per farla salire). Però lo sconto è stato del 7,07% perchè ancora "libero". L'8% del tuo concessionario è riferito ad una particolare scontistica? perchè adesso da ciò che il numero verde audi e i concessionari dicono lo sconto non è stato fissato per i disabili ed è a discrezione del concessionario.
    In effetti è così !! Lo sconto è libero e, da come mi è stato detto, l'8% sarebbe il massimo praticabile per la categoria dei grandi clienti (disabili, rappresentanti, ecc).
    Comunque ho fatto inserire nel contratto una clausola con la quale se nel 2009 (gennaio) sarà previsto uno migliore sconto per la categoria dei disabili, mi sarà praticato un adeguamento (ho la promessa del conce di farmi visionare la tabella di servizio).
    Spero di poter usufruire di un miglioramento. D'altra parte, non capisco perchè per la nuova a4 è previsto fin dal suo lancio uno sconto dell'11,50% e per il q5 non è così. Visto e considerato il momento nero del mercato dell'auto, spero che audi avvii una politica di incentivazione.
    Chissà !! forse (spero) il governo potrebbe inserire qualche aiuto......(se si, speriamo entro gennaio)

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadoZB Visualizza Messaggio
    Il mio è un acquisto del tutto particolare.
    Ho usufruito delle condizioni riservate per i disabili (mia mamma.....purtroppo) e cioè:
    iva 4% + sconto dell'8% con possibilità di migliorarlo se audi modificherà le tabelle per il 2009.
    In sostanza sono circa 9.000 euro in meno (comprendendo gli optionals)
    Grazie per il benvenuto
    saresti così gentile da dirci quale sarebbe stato lo sconto senza il discorso disabili nella conce della tua zona?visto che sull'altra discussione si sta tracciando una mappa dei conce...

    detto questo non penso che ti pentirai del naftone, certo non è un missile ma ti porterà in giro più che bene, senza mai farti sentire in difficoltà!

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi q5

    Predefinito

    insomma lla fine il mio sconto disabile del 5,02 è una ca...ta!

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadoZB Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, e questa è la mia prima discussione.
    Dopo 9 anni di a4 avant ho fatto il grande passo ed ho ordinato il q5 a novembre (arriva a fine gennaio). Dopo aver letto alcuni vostri commenti, mi è sorto un dubbio che al momento mi pesa: "la versione ordinata - 2.0 tdi - sarà veramente adeguata alla massa ?"
    Precisazione: dovevo ordinare la nuova a4 avant 2.0 140 cv (vista, provata,studiata ecc ecc), quando ho visto sui giornali le prime foto q5 ed è stato un colpo di fulmine !! In seguito, confrontando i dati delle due auto (velocità - tempi 0-100-consumi ecc) ho visto che in sostanza si assomigliano. Ora mi vengono dei dubbi: i dati q5 saranno davvero reali? E' vero che non sono un "corsaiolo"....ma è anche vero che non voglio avere un auto "Loffa" (come dicono dalle mie parti - Parma)
    Domanda: cosa ne pensate? - qualcuno di voi l'ha provata e può darmi le sua impressioni (io purtroppo l'ho ordinata sulla carta e sulla fiducia che su Audi - fino ad ora l'ho solo vista dal conce). In fondo non vorrei aver fatto una pirlata...!!!
    Mi è stata fatta provare proprio la 2.0 TDI e l'impressione è che sia più che adeguato all'auto....certo non un motore da scatti fulminei, ma considerato il genere di macchina secondo me è ideale....dovessi comprare un Q5 lo sceglierei anche io nella versione 2.0 TDI.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MattOku Visualizza Messaggio
    Mi è stata fatta provare proprio la 2.0 TDI e l'impressione è che sia più che adeguato all'auto....certo non un motore da scatti fulminei, ma considerato il genere di macchina secondo me è ideale....dovessi comprare un Q5 lo sceglierei anche io nella versione 2.0 TDI.
    Ti quoto alla grande! e a breve dovrei riuscire a provarla pure io....
    e alla fine cari ragazzi il 2.0TDI sul Q5 ha le stesse identiche prestazioni dell' A3 2.0TDI 140cv!!!!(se qualcuno non l'avesse già notato) e quindi......................, e io non ho mai sentito nessuno che si lamentasse terribilmente delle prestazioni, anche perchè per ora ce l'ho anch'io , e si ,va bene....... sia io che tanti altri abbiamo fatto la centralina ma diciamo la verità: è solo perchè siamo dei gran smanettoni e non perchè ce ne fosse davvero la necessità, si girava benissimo pure con una trentina di cv in meno!
    Ultima modifica di Mich82; 04-12-2008 alle 09:54

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ViaIngolstadt
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    505
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    No

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucapier Visualizza Messaggio
    insomma lla fine il mio sconto disabile del 5,02 è una ca...ta!
    Più che altro dovevi farti promettere che qualora prima della consegna dell'auto fosse uscita la tabella sconti grandi acquirenti audi il concessionario avrebbe dovuto adeguare il contratto alla nuova scontistica.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •