Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Distanziali chi ne sa qualcosa....

  1. #21
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, so che è un'argomento delicato in quanto non è legale montarli, però mi è venuto un dubbio parlando con un amico che lavora alla polstrada, ok il distanziale è illegale ma se fosse integrato nel cerchio cambierebbe qualcosa? E in piu mi spiegava che è illegale perche allarga la carreggiata della macchina rispetto le specifiche della casa, ma non è uguale se monto un et diverso visto che il cerchio in se non ha omologazione ed un et diverso da quello della casa teoricamente dovrebbe essere illegale per lo stesso motivo? A quel punto cosa cambierebbe???
    Non voglio creare scompiglio pero l'associazione della due cose non mi torna e magari qualcuno ha uja risposta che puo soddisfare la mia curiosità.... ;)
    Come detto in un altro topic, il distanziale è illegale nel momento in cui altera la carreggiata originale della vettura.
    Se monti dei cerchioni con ET maggiore di quello di serie (quindi riduci la carreggiata) sei obbligato a montare dei distanziali per compensare la minorazione e rientrare nelle specifiche di omologa.
    Ovviamente nessun agente crederà al fatto che i distanziali sono stati montati per quel motivo e ti farà storie anche se, in quel caso, avresti fatto bene a montarli.

    Confermo poi nel modo più assoluto che il distanziale (o il cerchio con ET minore*) aumentando il braccio di leva che agisce sulla sospensione, tendono ad ammorbidire l'assetto.

    * Se si vuole allargare la carreggiata senza destare sospetti (ovviamente entro certi limiti), il sistema migliore (ma più costoso) è proprio quello di montare cerchioni con ET minore...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    audi A6 Allroad

    Predefinito

    Buonasera a tutti,desidero ricevere un'aiuto e consiglio....ho un'audi allroad A6 del 2003 ed un amico mi ha dato dei cerchi in lega da 16'' a 5 razze della sua A4sw del 2002.Pensavo,visto che sono a libretto, di mettere le gomme invernali sui cerchi da 16'' e tenere le estive sui 17''! il problema riscontrato nella prova di montaggio è che il cerchio da 17'' ha un'ET 25 mentre le 16'' hanno un'ET 45...la gomma si monta perfettamente ma sull'anteriore c'è un risicato centimetro dall'ammortizzatore!!Allora mi chiedevo una cosa: se monto dei distanziali sono più tranquillo e aumento la distanza e riesco a sfruttare questo regalo!?!?Grazie per i vostri consigli e delucidazioni che mi vorrete dare.
    Angelo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •