Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Rumore metallico fastidioso!!!!

  1. #1
    New Entry L'avatar di ferra69
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V/8VA

    Predefinito Rumore metallico fastidioso!!!!

    Ciao a tutti!

    Ho ritirato la mia macchina (S3 sb) l'ultima settimana di Dicembre

    Auto fantastica, ma avuto solo un piccolo problema fin da subito, ovvero, appena usicto dal concessionario sentivo un rumore metallico proveniente dalla parte anteriore della macchina. Inizialmente pensavo fosse la pastiglia che andava a toccare il freno (mi sono detto: la macchina è nuova faccio un paio di frenate e va via, ma niente). Quindi l'ho portata in concessionario per chiedere spiegazioni, l'ho lasciata li un paio di giorni e la risposta che mi sono sentito dare è stata non sappiamo cosa sia, ma abbiamo provato altre S3 e fanno tutte lo stesso rumore! E che quindi era normale (cosa x me impossibile, proprio perche il rumore da fastidio!). Hanno detto che hanno mandato lettera di richiamo in audi per far presente la cosa, staremo a vedere.
    Per essere piu precisi riguardo al rumore:
    Si sente quando si accellera da 0-100 circa, si sente solamente in accellerazione, se lascio l'accelleratore il rumore non c'è! Il rumore è piu accentuato quando accellero "piano".
    Qualcuno sa dirmi cosa puó essere?
    Ciao a tutti e buon WE
    Ultima modifica di ferra69; 11-01-2014 alle 17:24

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di ferra69
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V/8VA

    Predefinito

    appena faccio una foto ve la farò vedere! :D

    due foto sono sulla pagina di Super Sprint in quanto il 20 la porto a fare lo scarico!
    Ultima modifica di ferra69; 11-01-2014 alle 17:34

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    133
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi S3 Sportback my2011 Stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ferra69 Visualizza Messaggio
    appena faccio una foto ve la farò vedere! :D

    due foto sono sulla pagina di Super Sprint in quanto il 20 la porto a fare lo scarico!
    Io ti consiglio di aspettare per lo scarico sia per una questione garanzia che per questo rumore la cui causa è ancora da definire per non rischiare che un eventuale problema venga imputato alle modifiche apportate successivamente all acquisto..
    Ex Audi A3 tdi 130cv
    Now Audi S3 Sportback my2011 STronic
    hpfp upgrade-Ecu Step2-DSG remap

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    la risposta che mi sono sentito dare è stata non sappiamo cosa sia, ma abbiamo provato altre S3 e fanno tutte lo stesso rumore!

    Onestamente la mia non fa nessuno rumore ( produzione 6 dicembre 2013 ) ....

    PS la porti alla Super Sprint per realizzare il primo prototipo per S3... ci avevo pensato anch'io ma alla fine ho valutato che lo scarico originale non è male e con una centralina ABT guadagno di certo + cavalli ... Comunque sono molto curioso di cosa riusciranno a fare alla super sprint .... su certi modelli gli incrementi sono significativi , su altri ( vedi ultimo Golf ) non credo giustifichino l'intervento.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    se l'auto e' nuova,hai piena garanzia ufficiale audi.Se questi ti rispondono che e' normale allora e' normale che tu vada a sentire un'altro parere audi.Se vuoi contatta autogerma a verona e informali della tua situazione.Se hanno provato altre s3 come dicono,provane una o piu' anche tu' e vedi se effettivamente fanno il rumore come la tua.Se il rumore non ce' allora non credo che la cosa possa essere normale.Se acquisti un prodotto e non e' conforme alle caratteristiche e' da considerarsi diffettoso quindi va' sostituito o riparato in garanzia ovviamente.
    Il Customer Care Center Audi è a Sua disposizione!
    Numero verde 800-28345463 Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 Il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
    OnlineModulo di richiesta Indirizzo postale
    Volkswagen Group Italia S.p.A.
    c.a. Audi Italia
    Casella postale n° 46
    37137 Verona Interporto
    Ultima modifica di tony69; 12-01-2014 alle 08:52

  7. #6
    Audi Lover L'avatar di danyA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,060
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Rs3 8v FL

    Predefinito

    ma questo rumore lo senti tipo anche a radio accesa oppure solo a radio spenta....??

    a me e capitato di sentire questo rumore in progressione e avendo meta gas aperto.....senti tipo grrrrrrrr di una lamiera che vibra che arriva zona turbo ma mi capita di raro e ho notato di avere meta delle tacchete del turbo accese appena rilascio l'acceleratore tt sparisce.....e come se fosse il turbo che faccia questo rumore.......cmq se hai novità da audi facci sapere....!!!!

    per il resto come ti trovi con la macchina???

    vai già subito a mettere lo scarico...??mi sa che appena lo metti verro a trovarti.....:-)tanto siamo vicini....

  8. #7
    New Entry L'avatar di ferra69
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V/8VA

    Predefinito

    Ciao ragazzi.

    Ho provato anche quella di un mio amico e fa lo stesso rumore, quello della mia è però più accentuato.

    Ciao Dany si la mia sarà la "cavia" per il primo super sprint per la nuova s3, speriamo bene! non lo faccio tanto per la potenza ma per far aumentare la rumorosità. Per quanto riguarda la centralina ABT ci avevo pensato ma un pò per il discorso della garanzia e un pò per il costo (credo 2.500 euro circa) ho deciso di aspettare!

    Grazie mille Tony, in settimana chiamerò sicuro e vedrò un pò cosa mi dicono!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •