Lista utenti taggati

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 129

Discussione: Nuova A3 g tron presa!!

  1. #31
    Audi lover L'avatar di ranma64
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    102
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SPB E-tron 2015 Grigio Monsone

    Predefinito

    ]

    Ops ;) per rispetto delle regole del club non aggiungo altro[/QUOTE]

    Ovvero?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    82
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 g-tron

    Predefinito

    Io sono arrivato a considerare la g-tron seguendo una stada diversa dalle vostra.
    Ho scelto prima il carburante, poi ho guardato cosa offre il mercato e ho deciso di aspettare fino all'uscita del terzetto 1.4 vw (Audi G-tron, VW Golf tgi, Seat Leon Tgi). È più di un anno che aspetto e nel frattempo mi sono fatto una cultura su forum di metanoauto, mi sono già fatto fare un preventivo ma non ho ancora fatto l'ordine. Faccio 25k km all'anno, 3/4 di autostradae l'auto ho intenzione di tenerla finchè dura.

    1- Vorrei proprio prendere S-tronic ma non è possibile fidarsi, chi vuole prenderlo lo fa a proprio rischio: se è vero che finchè la garanzia c'è, si rischia solo il fermo macchina, poi cominciano le riparazioni costose, quando va bene in correttenza. mi dispiace molto perchè con ACC S-Tronic e Line Assist andare in autostrada diventa puro relax, ma devo rinunciarci.

    2- Bombole in composito: sto ancora aspettando una risposta da Audi italia in quanto le bombole in composito vanno poco d'accordo con la revisione periodica obbligatoria ogni quattro anni. Senza chiarimenti non ho intenzione di rischiare un lungo fermo macchina e preoccupazioni per i prossimi 4 anni perchè non è ancora stata messo a punto come rispettare la normativa italiana.

    3- la serie precedente di motori vw 1,4 tsi ecofuel 150cv era a iniezione diretta di benzina e indiretta di metano, come la nuova serie di 1,4 tsi 110cv. Ci sono stati problemi agli iniettori della benzina: durante l'uso a metano sono esposti alle alte temperature della combustione senza che in essi passi benzina. Manca la possibilità di commutare a benzina se non in modo automatico quando il metano è finito, per cui non è possibile attuare strategie di salvaguardia per evitare l'intasamento. Speriamo che l'esperienza fatta dal gruppo vw sia servita e abbiano risolto il problema...

    Spero che tutti quelli che considerano l'acquisto valutino l'estensione della garanzia.
    Finche non ho notizie certe riguardo la revisione bombole non faccio l'ordine, ma questo interessa solo chi tiene l'auto più di 4 anni... chi ha comprato la Classe B a metano 4 anni fa serva almeno come monito ;)
    Ultima modifica di Bosef; 14-01-2014 alle 15:54

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 SPB 8VA S-TR 1.6 Ambiente

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bosef Visualizza Messaggio
    1- Vorrei proprio prendere S-tronic ma non è possibile fidarsi, chi vuole prenderlo lo fa a proprio rischio: se è vero che finchè la garanzia c'è, si rischia solo il fermo macchina, poi cominciano le riparazioni costose, quando va bene in correttenza. mi dispiace molto perchè con ACC S-Tronic e Line Assist andare in autostrada diventa puro relax, ma devo rinunciarci.
    Hai testimonianze dirette dell S-Tronic Audi A3?

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    82
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 g-tron

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dexbly Visualizza Messaggio
    Hai testimonianze dirette dell S-Tronic Audi A3?
    No.
    Parlando con l'addetto alle vendite ho fatto presente il desiderio di ordinare l' S-tronic, se mi mettevano nel contratto che non avrei abuto problemi - fermi macchina derivanti da malfunzionamenti al cambio.
    Nel preventivo non ho trovato l' S-tronic :chissà perchè
    Spero per VAG che il problema sia risolto ma le premesse non sono le migliori e soprattutto, ci sono stati casi in cui i malcapitati si sono sentiti dire che la riparazione non avveniva in maniera completamente gratuita, anche a km relativamente bassi perchè componente soggetto ad usura.

    Il consiglio migliore penso che sia l'estensione della garanzia per tutto il periodo in cui si pensa di tenere l'auto o non prendere l'S-tronic se la macchina si tiene più 5 anni, come già scritto a pagina 2 da Gabriela4tfsi.

    P.S.: anche con la garanzia estesa c'è sempre la possibilità che un eventuale problema al cambio sia considerato un danno da usura e non da difetto di origine.

  6. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 SPB 8VA S-TR 1.6 Ambiente

    Predefinito

    Beh quello che chiedevi tu non lo avrebbero messo nemmeno per il 6 marce. Comunque vorrei qualche testimonianza vera invece del solo sentito dire... Da quello che so i nuovi 7 marce sono molto migliorati....

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Solo il dubbio che si possa rompere dopo aver speso 30mila e passa non mi farebbe dormire la notte....prendere il 2.0 150 cv s-tronic e apposto! Imho

  8. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 SPB 8VA S-TR 1.6 Ambiente

    Predefinito Nuova A3 g tron presa!!

    Beh ma così si cade un po' nel ridicolo, anche il 6 marce si può rompere e se cerchi in google ci sono stati problemi anche su quello... Una cosa che non capisco del 7 marce è che un po' tutti si lamentano per sentito dire invece di avere testimonianze dirette... Internet può essere molto fuorviante. E vi prego che nessuno posti ancora i famosi siti dei richiami...
    Io per esempio ho un amico che lavora in officina audi e mi ha detto di aver messo mano molto raramente all s-tronic 7 marce ...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di dexbly; 14-01-2014 alle 19:47

  9. #38
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bosef Visualizza Messaggio
    Io sono arrivato a considerare la g-tron seguendo una stada diversa dalle vostra.
    Ho scelto prima il carburante, poi ho guardato cosa offre il mercato e ho deciso di aspettare fino all'uscita del terzetto 1.4 vw (Audi G-tron, VW Golf tgi, Seat Leon Tgi). È più di un anno che aspetto e nel frattempo mi sono fatto una cultura su forum di metanoauto, mi sono già fatto fare un preventivo ma non ho ancora fatto l'ordine. Faccio 25k km all'anno, 3/4 di autostradae l'auto ho intenzione di tenerla finchè dura.

    1- Vorrei proprio prendere S-tronic ma non è possibile fidarsi, chi vuole prenderlo lo fa a proprio rischio: se è vero che finchè la garanzia c'è, si rischia solo il fermo macchina, poi cominciano le riparazioni costose, quando va bene in correttenza. mi dispiace molto perchè con ACC S-Tronic e Line Assist andare in autostrada diventa puro relax, ma devo rinunciarci.

    2- Bombole in composito: sto ancora aspettando una risposta da Audi italia in quanto le bombole in composito vanno poco d'accordo con la revisione periodica obbligatoria ogni quattro anni. Senza chiarimenti non ho intenzione di rischiare un lungo fermo macchina e preoccupazioni per i prossimi 4 anni perchè non è ancora stata messo a punto come rispettare la normativa italiana.

    3- la serie precedente di motori vw 1,4 tsi ecofuel 150cv era a iniezione diretta di benzina e indiretta di metano, come la nuova serie di 1,4 tsi 110cv. Ci sono stati problemi agli iniettori della benzina: durante l'uso a metano sono esposti alle alte temperature della combustione senza che in essi passi benzina. Manca la possibilità di commutare a benzina se non in modo automatico quando il metano è finito, per cui non è possibile attuare strategie di salvaguardia per evitare l'intasamento. Speriamo che l'esperienza fatta dal gruppo vw sia servita e abbiano risolto il problema...

    Spero che tutti quelli che considerano l'acquisto valutino l'estensione della garanzia.
    Finche non ho notizie certe riguardo la revisione bombole non faccio l'ordine, ma questo interessa solo chi tiene l'auto più di 4 anni... chi ha comprato la Classe B a metano 4 anni fa serva almeno come monito ;)
    Citazione Originariamente Scritto da Bosef Visualizza Messaggio
    No.
    Parlando con l'addetto alle vendite ho fatto presente il desiderio di ordinare l' S-tronic, se mi mettevano nel contratto che non avrei abuto problemi - fermi macchina derivanti da malfunzionamenti al cambio.
    Nel preventivo non ho trovato l' S-tronic :chissà perchè
    Spero per VAG che il problema sia risolto ma le premesse non sono le migliori e soprattutto, ci sono stati casi in cui i malcapitati si sono sentiti dire che la riparazione non avveniva in maniera completamente gratuita, anche a km relativamente bassi perchè componente soggetto ad usura.

    Il consiglio migliore penso che sia l'estensione della garanzia per tutto il periodo in cui si pensa di tenere l'auto o non prendere l'S-tronic se la macchina si tiene più 5 anni, come già scritto a pagina 2 da Gabriela4tfsi.

    P.S.: anche con la garanzia estesa c'è sempre la possibilità che un eventuale problema al cambio sia considerato un danno da usura e non da difetto di origine.


    Grazie a te adesso ne so di piu' anch'io ... e ti ringrazio per il tuo messaggio

    Piu' passano i giorni piu' sono convinto della scelta che ho fatto ... (la mia casistica è ovviamente diversa per il fatto che tengo le macchine da lavoro poco tempo mai vendute dopo i 2 anni)

    Mi spiace solo che l'auto adotti questo famigerato cambio del quale ero ignaro.. ma mi auguro che una soluzione valida sia già stata attuata o sia in corso , la macchina mi verrà consegnata tra marzo e aprile ..

    Ma punto di domanda sono ancora l'unico ad averla ordinata?

  10. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    329
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0 TDI Stronic 184cv Quattro Edition

    Predefinito

    [QUOTE=yello73;1087891]
    Citazione Originariamente Scritto da arby79 Visualizza Messaggio

    Unica cosa per chi come te (e me) fa tanti km è che a gas l'autonomia è molto ridotta e può essere una scocciatura dover stare ogni 2 giorni a fare il pieno di metano (che è lentissimo e di solito tocca fare la fila al distributore).
    Quando sono passato dalla golf bifuel alla mia prima A3 diesel non mi sembrava vero di fare il pieno il sabato e non 3 volte in mezzo alla settimana, tanto che poi con la nuova ho preso addirittura il serbatoio maggiorato di 70 litri.
    Scusa, perché è possibile ordinare la nuova A3 con serbatoio maggiorato?!?!?

  11.  

  12. #40
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    82
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 g-tron

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dexbly Visualizza Messaggio
    Beh ma così si cade un po' nel ridicolo, anche il 6 marce si può rompere e se cerchi in google ci sono stati problemi anche su quello...
    Io per esempio ho un amico che lavora in officina audi e mi ha detto di aver messo mano molto raramente all s-tronic 7 marce ...
    Il 6 marce ha avuto problemi in passato e poi sono stati risolti. Ora esistono molti casi di utilizzo prolungato senza particolari criticità. Non è così per il 7 marce.

    C'è la possibilitità che il tuo amico sia in un errore statistico.
    Sospetto che siano vendute molte più audi con s tronic a 6 che a 7 marce... chi prende il 7 marce probabilmente fa meno km ed è probabile che ci siano minori problemi in chi non ha ancora raggiunto certe distanze.
    Su autoscout24 sono in vendita 24 a s-tronic a 7 marce contro 71 s tronic a 6 marce, immatricolate dal 2010 con almeno 50k km fatti.
    Non sono a conoscenza di differenze tra s-tronic 7 marce su a3 rispetto alle altre auto.
    Ultima modifica di Bosef; 14-01-2014 alle 21:41

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •