Lista utenti taggati

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 129

Discussione: Nuova A3 g tron presa!!

  1. #41
    Audi lover L'avatar di yello73
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    203
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    A3 2.0 TDI SPB Ambiente

    Predefinito Nuova A3 g tron presa!!

    [QUOTE=mrleodj;1088346]
    Citazione Originariamente Scritto da yello73 Visualizza Messaggio

    Scusa, perché è possibile ordinare la nuova A3 con serbatoio maggiorato?!?!?
    Sì. Al costo di circa 25 euro (anche se non presente nel configuratore online)
    Ultima modifica di yello73; 14-01-2014 alle 21:50
    A3 Sportback 2.0 TDI 150cv Ambiente (01/2014)
    Nero profondo perla - adaptive cruise control - audi pre sense - Bang & Olufsen - Bullone antifurto - Cerchi in lega 17" - Clima auto
    inserti alluminio - pacchetto business - serbatoio maggiorato - spia pressione pneumatici - volante multifunzionale 4 razze

  2.  

  3. #42
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    [QUOTE=yello73;1088436]
    Citazione Originariamente Scritto da mrleodj Visualizza Messaggio

    Sì. Al costo di circa 25 euro (anche se non presente nel configuratore online)


    Avento scelto la g tron non mi interessa piu' ma per 25 euro tutta la vita ..non lo sapevo di quest'opzione thank's

  4. #43
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 SPB 8VA S-TR 1.6 Ambiente

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bosef Visualizza Messaggio
    Il 6 marce ha avuto problemi in passato e poi sono stati risolti. Ora esistono molti casi di utilizzo prolungato senza particolari criticità. Non è così per il 7 marce.

    C'è la possibilitità che il tuo amico sia in un errore statistico.
    Sospetto che siano vendute molte più audi con s tronic a 6 che a 7 marce... chi prende il 7 marce probabilmente fa meno km ed è probabile che ci siano minori problemi in chi non ha ancora raggiunto certe distanze.
    Su autoscout24 sono in vendita 24 a s-tronic a 7 marce contro 71 s tronic a 6 marce, immatricolate dal 2010 con almeno 50k km fatti.
    Non sono a conoscenza di differenze tra s-tronic 7 marce su a3 rispetto alle altre auto.
    Tu che problemi hai avuto con il 7 marce?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 08.49.25 ---------- Previous post was at 08.31.52 ----------

    La differenza dovrebbe essere fra mqb e altro...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #44
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    82
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 g-tron

    Predefinito

    dexbly, ti ho già scritto che non ho esperienze dirette con il 7 marce, e non capisco il punto. Devo prima comprarlo ed avere problemi per poter avere una opinione?!

    Tornando alla G-tron sono piuttosto colpito dal fatto che di listino costi 150€ in meno del corrispondente benzina
    In pratica non solo l'impianto è regalato ma è come se ti dessero pure un premio "early adopter"

    Magari pensano di rifarsi con i tagliandi ogni 15k km

  6. #45
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Sarei curioso di sapere se con questa motorizzazione, al posteriore c'è il multilink o il ponte torcente.....

  7. #46
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    scusami ma ho capito o fai un 25.000km all'anno?? Posso chiederti il perche allora in questo caso hai deciso in metano? Non ti era piu conveniente un gasolio? Piu o meno i consumi nob sono diversi da quel che.mi è sembrato di leggere.. Ma magari mi sbaglio!!

    Inviato da Sony Xperia Z1 utilizzando Tapatalk
    .A3 8VA. 1.6 TDI 105CV
    Nero Profondo Perla - Interni Tessuto Regata/Ecopelle Beige - Bang & Olufsen - Clima automatico - Pacchetto Business - Sistema di Ausilio Al Parcheggio Plus

  8. #47
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    82
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 g-tron

    Predefinito Facciamo due calcoli!

    Di solito si stima che il rendimento energetico di 1 kg di metano sia pari a quello di 1,2 litri di gasolio. Poniamo il caso di fare 18km con 1L di gasolio del costo medio di 1,693€ e 21,6 km con 1 kg di metano del costo medio di 1€.

    Per fare i miei 25000 km annui serviranno 2350€ per comprare i 1388L di gasolio, oppure 1157€ per comprare i 1157 kg di metano.

    Con il metano ho un costo di acquisto inferiore di 800€ rispetto al 1.6tdi, spenderei meno della metà in carburante, risparmiando nel mio caso 1200€ all'anno per cui anche il costo di un eventuale tagliando più frequente sarebbe tollerabile.

    In alcune regioni si hanno vantaggi di esenzione/riduzione del bollo auto.
    Il metano inquina decisamente meno del gasolio e non è legato all'andamento del prezzo della benzina non derivando dal petrolio.

  9. #48
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    scusami ma ho capito o fai un 25.000km all'anno?? Posso chiederti il perche allora in questo caso hai deciso in metano? Non ti era piu conveniente un gasolio? Piu o meno i consumi nob sono diversi da quel che.mi è sembrato di leggere.. Ma magari mi sbaglio!!

    Inviato da Sony Xperia Z1 utilizzando Tapatalk


    Io l'ho ordinata con un chilometraggio annuo di circa 60.000 km




    Citazione Originariamente Scritto da Bosef Visualizza Messaggio
    Di solito si stima che il rendimento energetico di 1 kg di metano sia pari a quello di 1,2 litri di gasolio. Poniamo il caso di fare 18km con 1L di gasolio del costo medio di 1,693€ e 21,6 km con 1 kg di metano del costo medio di 1€.

    Per fare i miei 25000 km annui serviranno 2350€ per comprare i 1388L di gasolio, oppure 1157€ per comprare i 1157 kg di metano.

    Con il metano ho un costo di acquisto inferiore di 800€ rispetto al 1.6tdi, spenderei meno della metà in carburante, risparmiando nel mio caso 1200€ all'anno per cui anche il costo di un eventuale tagliando più frequente sarebbe tollerabile.

    In alcune regioni si hanno vantaggi di esenzione/riduzione del bollo auto.
    Il metano inquina decisamente meno del gasolio e non è legato all'andamento del prezzo della benzina non derivando dal petrolio.


    Vedo che anche i tuoi conti collimano coi miei ..io sono un po' piu' grossolano e ho calcolato un 50% in meno sui costi di carburante rispetto al gasolio!!

    A me non sembra un dettaglio del tutto trascurabile

  10. #49
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    L'ironia di arby in quei messaggi e totalmente fuori luogo. La risposta che ho ricevuto da bosef è completa e molto dettagliata! Io pensavo che si.consumasse molto di più cob uba macchina a metano... Pensavo che la media si aggirasse intorno ai 10km/l!:) ecco il perche della domanda! Tuttavia ora mi è tutto un po più caro e magari per la prossima macchina proverò a tenere in considerazione anche questo!

    Inviato da Sony Xperia Z1 utilizzando Tapatalk
    .A3 8VA. 1.6 TDI 105CV
    Nero Profondo Perla - Interni Tessuto Regata/Ecopelle Beige - Bang & Olufsen - Clima automatico - Pacchetto Business - Sistema di Ausilio Al Parcheggio Plus

  11.  

  12. #50
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    82
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 g-tron

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    ... Pensavo che la media si aggirasse intorno ai 10km/l!:)
    Non è che ti confondevi con il GPL?
    Se si parlasse di GPL la media potrebbe essere intorno agli 11-12 Km/L

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •