Lista utenti taggati

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 910111213141516171819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 245

Discussione: OMOLOGAZIONE CERCHI, NUOVO DECRETO LEGGE

  1. #181
    Audi lover L'avatar di Batmanconlaudi
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    sarà dura fare "forza" sulla concessionaria. Il cliente non ha niente di scritto, e la modifica alla gommatura l'ha decisa audi, alla fabbrica, in germania, mica il venditore.
    Formalmente la conce non ha responsabilità.
    (e ci sarà una specifica clausola nel contratto, del tipo "il costruttore si riserva in ogni momento di apportare modifiche ai prodotti, senza preavviso ecc ecc").

    Col discorso delle gomme (più piccole, per ridurre i consumi), entra in ballo pure l'inquinamento/tutela ambiente, e con quella giustificazione, secondo me per il cliente non c'è scampo.
    La modifica è migliorativa, e i venditori son pienamente legittimati. Nessuna responsabilità.

    Ci vorrebbe una "botta di c..o", e scoprire che i cerchi da 18 (che batmanconlaudi ha già comprato) sono omologati "nad", cioè il produttore stesso dei cerchi certifica che i cerchi sono specificamente idonei e sicuri, perfettamente adatti al telaio audi 8v.
    In questo modo si scavalca la conce, non serve il nullaosta.

    Ma è difficile che quei cerchi siano "nad", ce ne sono pochissimi modelli sul mercato, la normativa è piuttosto recente e anche i più famosi produttori di cerchi sono "un po' indietro" con le certifiche/scartoffie. (e ovviamente poi ne approfitteranno per alzare i prezzi).
    ho sistemato cosi: primo lui non mi aveva avvisato di questi cambiamenti se no io avrei speso i soldi che ho speso per gl aftermarket in audi perche ho speso piu o meno uguale!quindi gia un punto dove mi posso attaccare, poi ho chiesto cortesemente di impegnarsi per l omologazione e che una volta accettato il NO confermo lestremamente soddisfatto!

  2.  

  3. #182
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    sarà dura fare "forza" sulla concessionaria. Il cliente non ha niente di scritto, e la modifica alla gommatura l'ha decisa audi, alla fabbrica, in germania, mica il venditore.
    Formalmente la conce non ha responsabilità.
    (e ci sarà una specifica clausola nel contratto, del tipo "il costruttore si riserva in ogni momento di apportare modifiche ai prodotti, senza preavviso ecc ecc").

    Col discorso delle gomme (più piccole, per ridurre i consumi), entra in ballo pure l'inquinamento/tutela ambiente, e con quella giustificazione, secondo me per il cliente non c'è scampo.
    La modifica è migliorativa, e i venditori son pienamente legittimati. Nessuna responsabilità.

    Ci vorrebbe una "botta di c..o", e scoprire che i cerchi da 18 (che batmanconlaudi ha già comprato) sono omologati "nad", cioè il produttore stesso dei cerchi certifica che i cerchi sono specificamente idonei e sicuri, perfettamente adatti al telaio audi 8v.
    In questo modo si scavalca la conce, non serve il nullaosta.

    Ma è difficile che quei cerchi siano "nad", ce ne sono pochissimi modelli sul mercato, la normativa è piuttosto recente e anche i più famosi produttori di cerchi sono "un po' indietro" con le certifiche/scartoffie. (e ovviamente poi ne approfitteranno per alzare i prezzi).
    Tutto corretto,nulla è dovuto,l'ho precisato pure io,ma nel momento in cui mi si da una informazione errata per serietà si può recuperare,specie se il recupero,come in questo caso,non mi costa nulla.
    Poi c'è un altro l'altro problema che hai citato in realtà,anche se gli omaggiassero il nullaosta non è detto che i cerchi acquistati vadano bene,devono essere originali,delle misure giuste e per il modello in questione,altrimenti diventa complicato.
    Un alternativa se la situazione si fa complicata sarebbe rivenderli e prendere dei cerchi nad aggirando così l'ostacolo

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Batmanconlaudi Visualizza Messaggio
    ho sistemato cosi: primo lui non mi aveva avvisato di questi cambiamenti se no io avrei speso i soldi che ho speso per gl aftermarket in audi perche ho speso piu o meno uguale!quindi gia un punto dove mi posso attaccare, poi ho chiesto cortesemente di impegnarsi per l omologazione e che una volta accettato il NO confermo lestremamente soddisfatto!
    Che cerchi hai preso?
    Poi non ho capito......hanno detto che ti danno il N.O.?

  4. #183
    Audi lover L'avatar di Batmanconlaudi
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Tutto corretto,nulla è dovuto,l'ho precisato pure io,ma nel momento in cui mi si da una informazione errata per serietà si può recuperare,specie se il recupero,come in questo caso,non mi costa nulla.
    Poi c'è un altro l'altro problema che hai citato in realtà,anche se gli omaggiassero il nullaosta non è detto che i cerchi acquistati vadano bene,devono essere originali,delle misure giuste e per il modello in questione,altrimenti diventa complicato.
    Un alternativa se la situazione si fa complicata sarebbe rivenderli e prendere dei cerchi nad aggirando così l'ostacolo

    - - - Updated - - -



    Che cerchi hai preso?
    Poi non ho capito......hanno detto che ti danno il N.O.?
    allora ulteriore aggiornamento. IL NO sicuramente me lo daranno perche il venditore ha detto che mi trova dei cerchi originali lui per far andar tutto a buon fine(dato che se prendi i cerchi da audi al 99 percento dicono si).il problema nasce da stasera in quanto sono andato da un amico rivenditore di cerchi e mi ha spiegato la situazione del decreto 2015 sui cerchi NAT.quindi i cerchi che ho comprato anche con il NO(da parte dell audi) non potrei montarli perche come diceva pirandello non hanno il certificato NAT ,quindi mi tocca montare un mak simil audi(con 80 euro ti danno lomologazione in motorizz civile) e mi tocca accontentarmi.La colpa è sicuramente mia, se mi fossi documentato prima non avrei speso soldi e tempo..

    ho preso quelli s3 2015 da 18 et 45 canale 8. se a qualcuno interessano potete scrivermi in MP.da 2015 indietro possono montarli tutti.
    Ultima modifica di marcodriver; 16-06-2015 alle 22:04

  5. #184
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Perdonami ma non ho capito assolutamente niente

  6. #185
    Audi lover L'avatar di Batmanconlaudi
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Perdonami ma non ho capito assolutamente niente
    scusami ho inserito più dettagli. ho modificato il mex precedente.

  7. #186
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Per la vendita di pezzi c'è la sezione "mercatino". Posta li x favore

  8. #187
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Perdonami ma non ho capito assolutamente niente
    in effetti il messaggio di batmanconlaudi è un po' incasinato. Sicuramente scrive di getto, è molto emozionato, incaz...o, insomma in ansia per questa storia.

    Probabilmente il venditore gli procurerà il nulla osta, poi gli presta dei cerchi originali, giusto un giorno, per superare il collaudo.
    Poi batman, ottenuto il "bollino adesivo" con i 18" sul libretto, sarà libero di montare i suoi cerchi (ma le misure devono coincidere con quelle orginali!).

    Io direi di aspettare a venderli, i suoi 18"! Ci perderebbe dei soldi (e pure un bel magone/incaz...tura).

    Magari il venditore trova una via d'uscita, sembra che abbia voglia di impegnarsi (per correggere "la brutta figura" che ha fatto in tutta questa storia).
    Se si "muove" la conce, con documenti ufficiali, alla motorizzazione possono solo dire "sì, va bene".
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  9. #188
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    No,mi sa che invece il concessionario sta unendo danno e beffa.....cioè lo sta obbligando praticamente all'acquisto dei cerchi, pratica abominevole molto diffusa. Se gli prestasse i cerchi per il collaudo sarebbe il top, ma non credo si rendano complici della cosa che hanno sempre cercato di evitare accampando scuse e motivazioni da veri anarchici. Infatti Batman ha messo in vendita i suoi,credo replica, appena acquistati. Cerchi che invece potrebbe tranquillamente montare dopo il collaudo (salvo rara sfiga di avere riportato a libretto tutti i dati dei cerchi originali)

    Se poi invece gli da dei cerchi originali a prezzo stracciato si sta comportando bene, ma sono molto scettico a tal proposito, anzi immagino che ci metterà anche il ricarico per il mancato introito del nullaosta

  10. #189
    Audi lover L'avatar di Batmanconlaudi
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    No,mi sa che invece il concessionario sta unendo danno e beffa.....cioè lo sta obbligando praticamente all'acquisto dei cerchi, pratica abominevole molto diffusa. Se gli prestasse i cerchi per il collaudo sarebbe il top, ma non credo si rendano complici della cosa che hanno sempre cercato di evitare accampando scuse e motivazioni da veri anarchici. Infatti Batman ha messo in vendita i suoi,credo replica, appena acquistati. Cerchi che invece potrebbe tranquillamente montare dopo il collaudo (salvo rara sfiga di avere riportato a libretto tutti i dati dei cerchi originali)

    Se poi invece gli da dei cerchi originali a prezzo stracciato si sta comportando bene, ma sono molto scettico a tal proposito, anzi immagino che ci metterà anche il ricarico per il mancato introito del nullaosta
    una volta effetuato il collaudo con cerchi originali, tornato a casa anche se le misure coincidono, i miei replica non potrei montarli da quello che mi è stato riportato. o ce altro da sapere?

  11.  

  12. #190
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    È tutto specificato nell'altra discussione in cui ti avevo detto di proseguire, comunque, se dopo il collaudo non ti trascrivono tutte le misure dei cerchi,ma solo le gomme,come avviene nel 99% dei casi, potrai montare tutto quello che vuoi. Ma i cerchi la concessionaria te li vende o te li presta?

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 910111213141516171819202122232425 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •