Lista utenti taggati

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 111213141516171819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 245

Discussione: OMOLOGAZIONE CERCHI, NUOVO DECRETO LEGGE

  1. #201
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo 89 Visualizza Messaggio
    Sì ho capito che audi non impone cerchi nuovi ma come faccio a spiegarlo al tipo? Oppure sapete quali service-conce in zona accettano i cerchi usati?
    Se ne parla anche qua....




    http://forum.audirsclub.it/showthrea...19-quot/page29



    E si cita proprio la tua zona

  2.  

  3. #202
    New Entry L'avatar di Beppe16v
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A3 SB 8PA my2011 2.0 TDI 170CV Ambition

    Predefinito

    Ho letto in giro che da oggi 01/10/2015 il famoso "decreto ruote" è finalmente attivo!
    Solo che... mi sono perso nei meandri delle spiegazioni che si leggono qua e la (in questo 3d compreso): ma in sostanza, se io che ho i 17 sulla mia A3 (e non avendo s-line non ho i 18 a libretto), posso volendo prendere un treno di cerchi 18 e gomme, e con la dichiarazione di montaggio me la cavo senza aggiornare il libretto? Cosa vuol dire per "omologati" per la vettura, questo che intendo io?

  4. #203
    Audi lover L'avatar di Giovanni_Celestini
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    513
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A3 Sportback MY 2010

    Predefinito

    Scusate a tutti: ma se io volessi mettere dei 18 originali che non ho a libretto, la pratica è sempre la stessa? (N.O. da mamma Audi ---> revisione)
    http://i59.tinypic.com/n4ep.jpg

  5. #204
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A4 avant advanced 2.0 tdi 143 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni_Celestini Visualizza Messaggio
    Scusate a tutti: ma se io volessi mettere dei 18 originali che non ho a libretto, la pratica è sempre la stessa? (N.O. da mamma Audi ---> revisione)
    Se può esserti utile, ed esserlo a tutti, in questo link viene spiegato abbastanza bene la procedura da seguire.
    Spero non sia la solita bufala...

    - - - Updated - - -

    Sorry...
    Ecco il link

    http://motorlife.it/notizie/rivoluzione-nel-mondo-di-gomme-e-cerchi-ecco-cosa-cambia/70327/

  6. #205
    Audi lover L'avatar di Giovanni_Celestini
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    513
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A3 Sportback MY 2010

    Predefinito

    Mi sembra che non sia spiegato. Ipotesi: un mio amico mi chiede se vogliamo fare a cambio cerchi; io ho i 17 lui i 18. Entrambi originali. Come si fa? Lui li ha a libretto i 18 e io dove lo prendo sto certificato?
    http://i59.tinypic.com/n4ep.jpg

  7. #206
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A4 avant advanced 2.0 tdi 143 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni_Celestini Visualizza Messaggio
    Mi sembra che non sia spiegato. Ipotesi: un mio amico mi chiede se vogliamo fare a cambio cerchi; io ho i 17 lui i 18. Entrambi originali. Come si fa? Lui li ha a libretto i 18 e io dove lo prendo sto certificato?
    A quanto è riportato nell'articolo dovrebbe servire sempre la dichiarazione di corretto montaggio di un gommista, fare solo un semplice scambio non rientra nella regolare procedura per circolare secondo la normativa. Ma è una mia interpretazione

  8. #207
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

  9. #208
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    43
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    audi

    Predefinito

    allora,una volta per tutte: chi vuole montare ruote che gia'ha a libretto,monta un modello originale o un aftermarket con omologazione ECE,chi vuole una misura che NON ha a libretto e montare cerchi ORIGINALI AUDI deve fare la trafila del nulla osta presso la casa madre,chi vuole montare ruote PIU' GRANDI di quelle che ha a libretto ma non vuole chiedere il nulla osta alla casa madre (200 eurozzi per audi),puo'montare ruote omologate NAD ,recarsi dal gommista con la documentazione allegata al cerchio,farsi rilasciare la dichiarazione di corretto montaggio dal gommista e andare alla motorizzazione,fare due versamenti (50 euro complessive circa) e farsi trascrivere il codice nad di quel cerchio sul libretto.spero di essere stato chiaro.Per i piu' capoccioni:ES:ho a libretto le 245/40/18 , voglio mettere un altra ruota di mio gusto,non c'e' nessun problema,purche'la gomma sia 245/40/18 e il cerchio non sporga dalla carrozzeria (il 90% delle volte a libretto non e'specificato canale ed et).SE voglio montare una ruota originale audi e in futuro quello che mi pare di quella misura,PIU'GRANDE di quella che ho a libretto es:cerchio 20,devo chiedere nulla osta alla casa madre,e probabilmente non ve lo danno.se invece lo avrete,dovrete montare cerchi originali e andare al collaudo alla motorizzazione,dopo aver pagato 200euro all'audi e altri 2 versamenti alla MTC.il vantaggio di questa procedura e'che dopo potete montare con raggio 20,quello che vi pare (di solito trascrivono solo la misura dello pneumatico a libretto es:265/30/20)es:canale da 10 pollici ,et bassi,l'importante che non sporga dal veicolo.Con la terza procedura si va dal gommista con i cerchi omologati NAD nella misura che si vuole montare (io ho montato i mak fuoco 8,5x20 et45)ci sara'allegata la documentazione del cerchio e il gommista vi rilascia la dich.di correto montaggio.si va in MTC si fanno i versamenti e sul libretto ci sara'trascritta la nuova misura,nel mio caso:cerchio NAD F104 8,5x20 et45 con gomma 245/30/20.SI PUO'MONTARE SOLO QUESTA MISURA E QUESTO CERCHIO (mak fuoco5 8,5x20 et45).ogni nuova misura prevista dall'omologazione NAD necessita di una nuova visita alla MTC con i cerchi da omologare.SONO CHIARE PER TUTTI LE PROCEDURE?

    - - - Updated - - -

    ah ,ho parlato di ruota,cioe'gomma+cerchio perche la NAD prevede quel determinato cerchio con quella misura di pneumatico,e non e'per forza uguale a quella che propone l'audi (es:nad 245/30/20 audi prevede 265/30/20).a me il nulla osta l'audi me lo ha negato,e il concessionario che mi ha fatto la pratica mi ha riso in faccia dicendo che non sarei mai riuscito a montare i 20 sulla mia b8.poi dopo qualche tempo,sono andato io da loro a ridergli in faccia con i miei mak fuoco da 20 montati sotto il culo.ahahah!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni_Celestini Visualizza Messaggio
    Mi sembra che non sia spiegato. Ipotesi: un mio amico mi chiede se vogliamo fare a cambio cerchi; io ho i 17 lui i 18. Entrambi originali. Come si fa? Lui li ha a libretto i 18 e io dove lo prendo sto certificato?
    se non hai i 18 a libretto non puoi montarli neanche se originali,devi prima chiedere il nullaosta alla casa madre,e se l'esito e'positivo fare la trafila che ho indicato sopra (quella della 200 euro)e'l'unico modo per montare cerchi piu'grandi ORIGINALI.

  10. #209
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    43
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    audi

    Predefinito

    forse un altro metodo c'e',ma non sempre:vai in audi,compri i cerchi nuovi originali da loro,e forse ti mettono a libretto la misura piu'grande.ma e'un salasso economico.

  11.  

  12. #210
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    81
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A6 3.0 S Tronic Quattro

    Predefinito

    Chiedo scusa.... ho letto tutto l'argomento....quindi io che ho a libretto i 255/35/R20 oppure i 255/40 R 19 ( ma ho montato altro) posso tranquillamente cambiare i cerchi completi di pneumatici sopra indicati e non serve portare la macchina in motorizzazione per collaudi o trascrizioni giusto?????
    L'importante è che il cerchio ( originale o meno) sia omologato ECE 124!!! Giusto???
    Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno contribuire alle risposte

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 111213141516171819202122232425 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •