Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Personalizzazione fari bi-xeno + cambio lenti proiettori su A4 B8

  1. #11
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    come gia detto sopra....ma te li rinnovo, Complimenti!!

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TDI 173 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleRS3 Visualizza Messaggio
    come gia detto sopra....ma te li rinnovo, Complimenti!!
    Grazie di nuovo
    sei veramente gentile

  4. #13
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    ciao Piersante i miei complimenti.

    Una domanda Tu parli:
    Si esatto...cioè in pratica,una volta aperto il faro installo al suo interno il proiettore bi-xeno e poi lo collego alle luci abbaglianti...in questo modo si possono avere due opzioni:
    - avere un unica luce sul proiettore (anabbagliante/abbagliante)
    - avere una doppia illuminazione (anabbagliante/abbagliante sul proiettore + abbagliante alogeno)....................

    come riesci a gestire questi due modi?
    grazie
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TDI 173 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maniaA3 Visualizza Messaggio
    ciao Piersante i miei complimenti.

    Una domanda Tu parli:
    Si esatto...cioè in pratica,una volta aperto il faro installo al suo interno il proiettore bi-xeno e poi lo collego alle luci abbaglianti...in questo modo si possono avere due opzioni:
    - avere un unica luce sul proiettore (anabbagliante/abbagliante)
    - avere una doppia illuminazione (anabbagliante/abbagliante sul proiettore + abbagliante alogeno)....................

    come riesci a gestire questi due modi?
    grazie
    Ciao,allora cercherò di spiegarti nella maniera più chiara possibile :

    Per la prima opzione (avere un unica luce sul proiettore) basta escludere dall'alimentazione interna del faro,il cablaggio che alimenta la vecchia lampada alogena abbagliante (di solito H1 o H3) e creare un ponte o un bypass che alimenti il solo proiettore...che essendo appunto bi-xeno ha una sola lampada al suo interno,in grado si svolgere la doppia funzione (anabbagliante/abbagliante). Ma qui non si tratta delle solite lampade H4 (quelle con la linguetta metallica che scatta avanti e indietro) ma è proprio il proiettore che ha una membrana mobile metallica (solenoide) che spostandosi dal centro verso il basso garantisce le due funzioni...esattamente come i proiettori bi-xeno di serie che monta l'audi (o qualsiasi altra auto con bi-xeno della casa) Del resto la maggior parte delle auto con fari bi-xeno di serie hanno normalmente 3 lampade:
    - 1 lampada di posizione alogena (o a led con doppia funzione : posizione + luci diurne)
    - 1 lampada per la freccia (o alogena o a led)
    - 1 lampada xenon (di vario tipo: D1S,D2S,D3S o D4S

    Per la seconda opzione invece,basta fare l'operazione inversa...ossia includere nell'alimentazione del proiettore anche il vecchio cablaggio che originariamente alimentava la vecchia lampada abbagliante alogena. Per fare questo occorre anche installare un relè di alimentazione fari che abbia almeno due condensatori e un fusibile (che protegge l'intero impianto elettrico senza nessun rischio...perchè oltre ad essere esterno è totalmente cablato)
    Ciò oltretutto fa si che le luci (tutte) non abbiano sfarfallii vari,perchè la tensione che gli arriva resta sempre costante e senza sbalzi
    In questo modo si ha:

    - 1 lampada di posizione (o alogena o a led)
    - 1 lampada freccia (o alogena o a led)
    - 1 lampada xenon (sia anabbagliante che abbagliante)
    - 1 lampada alogena abbagliante (cioè quella presente in origine)

    chiaramente con questa opzione in modalità abbagliante si attiverà sia il bi-xeno + la lampada abbagliante alogena...per una illuminazione ancora superiore

    Purtroppo non è semplicissimo da spiegare...farei prima a fartelo vedere di persona...ma spero di essere stato abbastanza chiaro

    Se hai altre domande,chiedimi pure

    ciao
    Ultima modifica di Piersante_84; 15-01-2014 alle 04:24

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Quindi ad esempio potrei avere sui miei alogeni l'interno dei bixeno originali ma utilizzando un bixeno aftermarket ...?

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TDI 173 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro Rings Visualizza Messaggio
    Quindi ad esempio potrei avere sui miei alogeni l'interno dei bixeno originali ma utilizzando un bixeno aftermarket ...?
    Ciao

    Esatto...ma ci sono delle piccole fondamentali differenze in termini di qualità...

    Allora ti spiego...in commercio esistono due sole categorie di proiettori bi-xeno...
    - Proiettori aftermarket (cioè di bassa qualità e destinati a fari replica o comunque economici...)
    - Proiettori OEM (Original Equipment Manufacturer) cioè quelli destinati (indipendentemente dal modello di auto e marca) a tutte le vetture con xeno/o bi-xeno di serie...

    I proiettori bi-xeno che installo io...in Giappone (da dove li importo) sono montati di serie sulle auto con bi-xeno di serie...(tipo: Lexus,infiniti,nissan,toyota ecc...) quindi non hanno nulla a che vedere con i classici "kit lenticolari" che si trovano su ebay o altri siti...
    Di conseguenza hanno una resa ed un affidabilità enormemente superiore rispetto a tutto ciò che si può trovare in giro...
    Ti spiego brevemente le caratteristiche:
    - Lenti in cristallo pieno (massima trasparenza ed emissione luminosa)
    - solenoide (bi-xeno) in metallo con magnete interno = durata illimitata del meccanismo
    - camera di illuminazione interamente in alluminio = zero problemi di calore o sbiadimenti
    - possibilità di montare tutte le lampade allo xeno in commercio (D2S-D4S-H1 ecc ecc...)

    Ecco un esempio: https://imageshack.com/i/f3ngk5j

    Se hai altre domande,chiedimi pure

    ciao
    Ultima modifica di Piersante_84; 18-01-2014 alle 14:33

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TDI 173 CV

    Predefinito Video prova fari bi-xeno

    Questo è il video che ho realizzato sui fari dell'altra mia auto (fiat 500) in cui ho montato i proiettori bi-xenon nei fari originali...

    Specifiche:

    - centraline can-bus,digitali e ad accensione rapida (riscaldamento delle lampade velocissimo)
    - lampade D2S o H1 5000 K
    - proiettori Japan con lenti ad ottica chiara 100 % trasparente
    - Relè di alimentazione per evitare sbalzi di corrente e per alimentare il bi-xeno

    http://www.youtube.com/watch?v=W5rNKpehnk0

    Fatemi sapere le vostre impressioni

  9. #18
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Ammazza quanta luce....

  10. #19
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    direi ottime.Pensando che e' una ripresa e gia' si vede quanta luce fa',mi immagino dal vivo.Se eri piu' vicino ti davo i miei fari per fare l'impianto

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TDI 173 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo 89 Visualizza Messaggio
    Ammazza quanta luce....
    Si infatti...di luce ne fanno fin troppa
    Ma la cosa più bella è la nitidezza ti sembra quasi di non avere il parabrezza anteriore per quanto è pulito il fascio di luce. Se non fosse per la linea che tracciano i proiettori sulla strada,sembrerebbe un full led (tipo i nuovi Rs6 A7 ecc)...va be li parliamo di fari da 4000 euro...ma il risultato è comunque nettamente migliore di un qualsiasi xeno aftermarket o di un bi-xeno di serie (con lenti originali)

    ---------- Post added at 05.41.49 ---------- Previous post was at 05.32.14 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    direi ottime.Pensando che e' una ripresa e gia' si vede quanta luce fa',mi immagino dal vivo.Se eri piu' vicino ti davo i miei fari per fare l'impianto
    Ciao,si infatti e conta che in questo periodo la sera c'è sempre umidità/foschia...certamente dal vivo,l'effetto cambia e la resa è maggiormente percepibile. Per il lavoro sui fari,la distanza non è un problema,ti basta spedirmeli e in un giorno lavorativo te li rimando finiti/aggiornati e se vuoi,anche personalizzati...normalmente nel raggio di 100 km dalla mia zona,vado io personalmente a ritirarli o me li faccio consegnare,per tutte le altre distanze mi affido alle spedizioni.

    Ciao

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •