Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Verniciare griglie fendinebbia a nido

  1. #1
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito Verniciare griglie fendinebbia a nido

    Raga vorrei verniciare le griglie a nido d'ape in plastica nero opaco dei Fendi, in nero lucido e chiedo:

    1) perfetta procedura per verniciare (sia se faccio da me con qualche bomboletta, sia come dovrebbe fare il carrozziere per non trovarmi poi spellature)

    2) come fare per verniciare la sola rete e mantenere opaco la parte più vicina al Fendi dove i fori esagonali non ci sono ma sono finti (sono tappati non so se ho reso)

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,026
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    tt 1.8 cabrio,Audi tts,s1,tt mk3 s line 230 cv

    Predefinito

    guarda vorrei fare la stessa cosa io volevo verniciare le griglie dei fendi della mia audi tts con plastidip trasparente lucido...........essendo opache di originale, se gli do una mano di plastidip trasparente lucido ottengo l effetto lucido?o la sto facendo troppo facile?possibilemnte eviterei di smontarle

  4. #3
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Il Plastidip trasparente lucido potrebbe essere una soluzione semplice.. in ogni caso andrebbero smontate, ora che stai a mascherare tutto intorno...

    Per riverniciarle in nero lucido, come prima cosa devi avere tanta ma tanta pazienza a carteggiare tutta la superficie, e nei fori del nido d'ape non è cosa molto facile; poi dato che quelle plastiche non sono fatte per essere verniciate vanno trattate con un aggrappante particolare e poi verniciate.. Non ho capito bene cosa vuoi fare tra la parte del nido d'ape e quella "chiusa" ma io le farei tutte nero lucido.
    Lascia perdere le bombolette, se vuoi risparmiare qualche cosa puoi fare tu la parte di preparazione con la carteggiatura e poi farle verniciare da un carrozziere..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Come le dovrei carteggiare?

  6. #5
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    In effetti carteggiare ogni foro mi sa di impossibile.......
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #6
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    Come le dovrei carteggiare?
    Carta abrasiva e acqua. Di solito quelle plastiche sono opache e hanno una finitura non perfettamente liscia ma leggermente porosa, parti con una grana 400 e poi rifinisci con 600 e 1000.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Se volessi evitare di portare dal carrozziere e far tutto da me senza avere compressore per verniciare, che mi consigliereste di fare?

    Prima carteggio poi mi serve un aggrappante tipo in bomboletta e poi vernice ma quali?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Come ti ho già detto prima è una cosa che sinceramente ti sconsiglio se non hai gli attrezzi e i materiali giusti.. La verniciatura con la bomboletta non sarà mai come la verniciatura a forno che ti può fare il carrozziere, come risultato e soprattutto come durata. Tieni anche presente che le griglie li sotto si sporcano molto e se il trasparente non è resistente dopo due lavaggi saranno piene di graffi. Già quelle originali come la calandra nero lucido (che è plastica lucida non sono verniciate) si rigano solo con la polvere..

    Comunque se vuoi provare oltre alla carta abrasiva con grane diverse, ti servono aggrappante per plastiche, colore nero, trasparente lucido. Il problema delle bombolette è che a differenza della pistola a spuzzo non puoi regolare la quantità di vernice e per arrivare bene nei fori del nido d'ape dovrai dare tante mani sempre molto leggere.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Raga il colore esatto NERO LUCIDO AUDI adoperato ad es nella griglia ttrs qual'è

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Giovanni_Celestini
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    513
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A3 Sportback MY 2010

    Predefinito

    Concordo Fa!
    Userei anche un primer da dare dopo l'aggrappante per la plastica. Io, nel modellismo statico, seguo questa procedura.
    Lavaggio con detergente, asciugatura, aggrappante, primer, vernice ed infine trasparente (lucido o opaco).
    Tieni conto che per fare un buon lavoro, sarebbe meglio lasciar asciugare bene tra ogni step sopra elencato.
    Ricordati che se un giorno te se ne rovinerà una delle due, dovrai togliere tutta la vernice e ricominciare daccapo.
    Ciao!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •