Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consumo reale A4 Avant 2.0 TFSI quattro (b8) 211 CV

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito Consumo reale A4 Avant 2.0 TFSI quattro (b8) 211 CV

    Ciao ragazzi, se mai riuscirò a vendere la mia S4 b5, una possibile sostituta è l'auto in oggetto (ammesso di trovarne una usata in buone condizioni a prezzo per me abbordabile).

    Quello che vorrei capire è il consumo effettivo, misurato percò su una percorrenza un po' consistente (direi 15-20mila km, con uso misto).

    Io ho tenuto traccia dei rifornimenti che ho fatto da quando ho l'auto (lo so, sono da ricovero) e considerando l'ultimo anno il mio risultato è 17800 km, 2000 euro di gpl e 560 euro di Eni BluSuper. Prendendo la spesa totale e dividendola per un ipotetico costo della benzina "normale" di 1.7 euro, mi viene fuori un consumo equivalente intorno ai 12 km/litro.

    Il motivo per cui apro questo post è che vorrei sapere se l'auto in oggetto mi costerebbe, di carburante, quanto la mia, di più o di meno.

    Le mie percorrenze sono prevalentemente una via di mezzo tra urbano ed extraurbano (vivo nella seconda cintura di Torino e lavoro nella prima) con l'autostrada 2-3 volte all'anno.

    Grazie a chi potrà darmi una mano!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, se mai riuscirò a vendere la mia S4 b5, una possibile sostituta è l'auto in oggetto (ammesso di trovarne una usata in buone condizioni a prezzo per me abbordabile).

    Quello che vorrei capire è il consumo effettivo, misurato percò su una percorrenza un po' consistente (direi 15-20mila km, con uso misto).

    Io ho tenuto traccia dei rifornimenti che ho fatto da quando ho l'auto (lo so, sono da ricovero) e considerando l'ultimo anno il mio risultato è 17800 km, 2000 euro di gpl e 560 euro di Eni BluSuper. Prendendo la spesa totale e dividendola per un ipotetico costo della benzina "normale" di 1.7 euro, mi viene fuori un consumo equivalente intorno ai 12 km/litro.

    Il motivo per cui apro questo post è che vorrei sapere se l'auto in oggetto mi costerebbe, di carburante, quanto la mia, di più o di meno.

    Le mie percorrenze sono prevalentemente una via di mezzo tra urbano ed extraurbano (vivo nella seconda cintura di Torino e lavoro nella prima) con l'autostrada 2-3 volte all'anno.

    Grazie a chi potrà darmi una mano!

    Ciao
    Io ho la A4 Avant TFSi quattro s tronic....e ci ho già fatto 108.000 km....il consumo medio è 8.8km/lt...piede pesante....tieni presente però che andando piano...più degli 11/km/lt non si riesce a fare.....in autostrada a velocità di codice sei sui 11,5 km/lt...in città...è un miracolo vedere i 7km/lt !!!

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    Ciao
    Io ho la A4 Avant TFSi quattro s tronic....e ci ho già fatto 108.000 km....il consumo medio è 8.8km/lt...piede pesante....tieni presente però che andando piano...più degli 11/km/lt non si riesce a fare.....in autostrada a velocità di codice sei sui 11,5 km/lt...in città...è un miracolo vedere i 7km/lt !!!
    Mamma mia pensavo meglio... A vedere il dichiarato è un'auto da 12 km/litro di media. D'accordo che i dichiarati sono sempre molto ottimistici, però pensavo che i 10 li tenesse senza grossi problemi...

    A questo punto è ancora meglio la mia S4, come costi di gestione...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Mamma mia pensavo meglio... A vedere il dichiarato è un'auto da 12 km/litro di media. D'accordo che i dichiarati sono sempre molto ottimistici, però pensavo che i 10 li tenesse senza grossi problemi...

    A questo punto è ancora meglio la mia S4, come costi di gestione...
    dipende sempre dal piede......comunque andando piano i 10 li fai....

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A&

    Predefinito

    Io con piede normale in statale a 90kh 18km/l in autostrada a 140kh 13km/l in montagna e cittá 7km/l. Ho il cambio multitronic. Media su 15000 km suddivisi in 30% statale, 50% autostrada, 10% montagna e 10% città 12.5 km/l (da pieno a pieno)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ars Visualizza Messaggio
    Io con piede normale in statale a 90kh 18km/l in autostrada a 140kh 13km/l in montagna e cittá 7km/l. Ho il cambio multitronic. Media su 15000 km suddivisi in 30% statale, 50% autostrada, 10% montagna e 10% città 12.5 km/l (da pieno a pieno)
    Scusa...ma con che motorizzazione? il 211?

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    Scusa...ma con che motorizzazione? il 211?
    Beh dai media 12.5 con un 80% di statale/autostrada ci può stare, io con la mia S4 sono sugli 8 in autostrada e penso sui 10 in statale (mai provato)...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Beh dai media 12.5 con un 80% di statale/autostrada ci può stare, io con la mia S4 sono sugli 8 in autostrada e penso sui 10 in statale (mai provato)...
    Con la mia difficile...a meno che vada in autostrada a 120 costante e statale a 80....comunque dipende sempre dal piede

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    Con la mia difficile...a meno che vada in autostrada a 120 costante e statale a 80....comunque dipende sempre dal piede
    Sì secondo me intendeva quello... Cruise control attivo... La mia S4 a gpl a 130 con cruise attivo fa 8 km/l, che è come fare i 16 a benzina

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •