Lista utenti taggati

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7891011121314151617
Risultati da 161 a 169 di 169

Discussione: tuning motore ABT

  1. #161
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    238
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Ragazzi realmente finiamola. Ognuno si è fatto la sua idea.

    Io sono un incompetente e supersprint pure, pazienza.

    Il banco non va bene, l accensione scivola (cosa vorrà dire poi), la marcia e' sbagliata (i cv non cambiano in 4 o 5), la potenza corretta di solito e' meno di quella motore, nei banchi normali, evidentemente in Germania no.

    Sono sicuro perché faccio questo mestiere che se vado la i 370 cv me li fanno vedere.... E' tanto facile.

    Ma io mi sono stancato, pensavo ci volesse più rispetto per un cliente, sono contento della mia macchina, non voglio soldi indietro, ma piantiamola di parlare di aria fritta.

    Grazie ai ragazzi che hanno capito la situazione è compreso subito da che parte stava la ragione.

    Passiamo oltre.

  2.  

  3. #162
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piergua Visualizza Messaggio
    A kempten fioccano cavalli!!!
    Al prossimo tuo messaggio in tono polemico, fioccano i ban, vuoi vedere..??
    Già ieri ho eliminato un tuo intervento, non sono disposto a tollerare oltre un atteggiamento che è palesemente polemico.

  4. #163
    Audi lover L'avatar di piergua
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    441
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT RS S-Tronic Bianco - S3 8V in arrivo

    Predefinito

    Il mio non è affatto un atteggiamento polemico, io parlo solo di fatti!!!
    Non mi pare di aver offeso mai nessuno e nn credo di essere l'unico dissociante da questa diacussione, anzi credo che siano in molti a pensarla come me!!!
    Non ho mai alzato i toni perché nn è proprio nella mia persona di farlo!!!
    Sto dicendo solo la mia!!!
    2300 euro per 370 cv
    La macchina rullata da SS ne ha "236", possibile che hanno sbagliato così tanto???
    Ho solo detto che sarei stato un po' arrabbiato a nn aver avuto i risultati offerti!!!
    E secondo me, la macchina potrebbe essere rullata anche nello Zimbabwe, ma dovrebbe avere quei 370cv se son tecnici dell'abt...
    Poi ognuno la pensa a suo modo è scusate se io voglio dir la mia

  5. #164
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Ti correggo, in SS ne ha rullati 334, non 236.....

    Vedi, un conto è esprimere una opinione (in accordo o meno con quanto pensato da altri) e fin lì, tutto bene.

    Un conto è usare termini offensivi e polemici (come ad esempio scrivere che "fanno schifo" come azienda, ed è il messaggio che io ti ho eliminato ieri, e non mi pare sia un messaggio esule da polemica, non credi?).

    Converrai con me che sono 2 cose distinte e separate.
    Oltretutto, come detto da Abt e confermato anche dal malumat, lui la macchina non l'ha rullata prima, non l'ha portata da Abt nè da Ferraris (che sono coloro che hanno eseguito il lavoro) bensì da una terza parte, che seppur un colosso nel mondo degli scarichi, non è legato al prodotto montato.
    Aggiungo che ABT si è offerto di restituire il denaro al cliente (cosa non detta nei giorni precedenti da malumat).
    Se questi sono parametri per definire una azienda con un "fanno schifo" allora mi sà che hai un concetto dello "schifo" molto diverso da quello di chi si comporta davvero male.

    Detto questo, sarei il primo a lamentarmi se mi promettono 70 e mi danno 44, ma vado dove mi è stato fatto il lavoro, tolgo il modulo, rullo, rimonto il modulo, rullo e voglio vedere i 70 cv promessi.
    Non vado a rullare solo DOPO e su un banco diverso da quello su cui sono testate le macchine e hanno un approvazione TUV......

  6. #165
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    250
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    STI-S 4D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abt Visualizza Messaggio
    Già in se la prova e completamente sbagliata!!! L'accensione salta allucinantemente, l'aspirazione è troppo elevata per le condizioni ambientali, poi senza scivolamento perché si tratta di una 4 x 4, l'hanno poi testata nella marcia sbagliata etc. etc. La formula per erogare la NORM-LEISTUNG (DIN 70020) (potenza effetiva che porti su strada) = MOTORLEISTUNG (potenza motore)* KORREKTURFAKTOR (fattore di correzione), cioè la potenza NORM-LEISTUNG automaticamente deve essere più alta della potentza MOTORLEISTUNG. Per dirne un'altra: Le auto della linea S e RS arrivano sempre con più potenza da noi, non esiste una RS3, RS6 oppure S3 e S4 che abbia meno potenza da come dichiara la casa madre, altrimenti Audi, Mercedes, BMW ecc. in Germania corrono il rischio di farsi multare. Per specificare, noi lavoriamo strettamente con Audi e ci consultiamo sulla max. potenza, come lo fà anche MTM, solo che il nostro obiettivo e di dare la massima affidabilità e guidabilità con un'ottima potenza e perciò la S3 viene "bloccata" a 370 CV, la vettura potrebbe anche erogare 400 CV, ma noi andiamo sul sicuro, anche perchè Audi e VW le coprono con garanzia e non vogliamo neanche rischiare in loro merito.
    Se allora una S3 arriva da noi con già 315 CV dalla casa, non è che alla fine ne eroga 385 CV, ma la limitiamo a 370 CV con tolleranza di 1-2% ca. Spero di essere stato abbastanza trasparente.
    Grazie per le delucidazioni! ;)

    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, se intervenite in maniera non consona io cancello i vostri interventi....

    Qui avrebbero diritto di intervenire "solo" Abt e malumat....
    Anzi, in realtà il tutto si sarebbe dovuto trattare in privato, ma ormai si era iniziato qui...
    Ciao primaa3, ma io non ho scritto niente di male.. ;)

  7. #166
    Audi lover L'avatar di piergua
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    441
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT RS S-Tronic Bianco - S3 8V in arrivo

    Predefinito

    Mi spiace aver detto quella cosa, ma sicuramente non parlavo dell'azienda ABT...
    Sarà stato in un contesto diverso, perché non mi permetterei mai di fare un'apprezzamento del genere...
    Ti prego di riguardare il mio post!!!

  8. #167
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Era su questa discussione e si parlava di questo prodotto, ed era IERI alle 11.54, lo hai scritto DOPO che malumat ha scritto qualcosa a proposito della prova fatta con parametri non corretti.
    Ovviamente, oggi, parecchi dei messaggi di ieri, sono stati ri-editati della stesso malumat, per sue ragioni...

    Ma ciò che tu hai scritto era verso ABT, io, per evitare, ho cancellato, ma non venire a dirmi che non hai avuto un atteggiamento polemico, perchè purtroppo, so quello che dico e scrivo...

  9. #168
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Audi varie

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abt Visualizza Messaggio
    Già in se la prova e completamente sbagliata!!! L'accensione salta allucinantemente, l'aspirazione è troppo elevata per le condizioni ambientali, poi senza scivolamento perché si tratta di una 4 x 4, l'hanno poi testata nella marcia sbagliata etc. etc. La formula per erogare la NORM-LEISTUNG (DIN 70020) (potenza effetiva che porti su strada) = MOTORLEISTUNG (potenza motore)* KORREKTURFAKTOR (fattore di correzione), cioè la potenza NORM-LEISTUNG automaticamente deve essere più alta della potentza MOTORLEISTUNG. Per dirne un'altra: Le auto della linea S e RS arrivano sempre con più potenza da noi, non esiste una RS3, RS6 oppure S3 e S4 che abbia meno potenza da come dichiara la casa madre, altrimenti Audi, Mercedes, BMW ecc. in Germania corrono il rischio di farsi multare. Per specificare, noi lavoriamo strettamente con Audi e ci consultiamo sulla max. potenza, come lo fà anche MTM, solo che il nostro obiettivo e di dare la massima affidabilità e guidabilità con un'ottima potenza e perciò la S3 viene "bloccata" a 370 CV, la vettura potrebbe anche erogare 400 CV, ma noi andiamo sul sicuro, anche perchè Audi e VW le coprono con garanzia e non vogliamo neanche rischiare in loro merito.
    Se allora una S3 arriva da noi con già 315 CV dalla casa, non è che alla fine ne eroga 385 CV, ma la limitiamo a 370 CV con tolleranza di 1-2% ca. Spero di essere stato abbastanza trasparente.

    Non voglio fare polemica, ma visto che tacciate la nostra azienda di incompetenza, magari possiamo capire dov'è l'errore nei nostri test, sempre che ci sia.
    Dopo tutto mi sembra nostro diritto difendere il buon operato della nostra azienda.

    1) Non so come possiate dare giudizi sull'accensione, visto che non abbiamo postato grafici dell'auto con centralina ABT con la curva dell'anticipo di accesione leggibile. Se vi riferite alla prova di serie, la scala della curva porpora è di 1° ogni quadretto, quindi le variazioni sono infinitesimali e non hanno effetti significativi sulla potenza. Qualsiasi prova da noi eseguita ha quel tipo di minima variazione.
    Mi riferisco a questo grafico:


    2) Per quanto riguarda la trasmissione 4x4, nelle istruzioni che riportate fate presente che va applicato l'1% di correzione sulla potenza alla ruota per le auto con trasmissione Quattro. Questa cosa è stata smentita da MAHA su specifiche di Audi. In ogni caso è una variazione di 2-3 cv alla ruota se applicata.

    3) Parlando di temperatura aria aspirata, nel nostro grafico la curva azzurra indica proprio quella, trasmessa via OBD. Al regime di potenza massima ovvero a 6400 g/m, è di 51°C. La temperatura invece misurata dal sensore in corrispondenza del punto di entrata dell'aspirazione, ovvero dell'aria spinta dalla ventola, è di 17°C, quella della stanza 21°C. Secondo le vostre specifiche ufficiali le condizioni di prova devono essere: temperatura stanza 15-35°C (21°C nella nostra) Temperatura aria aspirazione 40-60°C (51°C nella nostra). Pressione atmosferica 800-1100hPA (1018 nella nostra prova). Mi sembra che tutti i valori siano rispettati.

    4) Il fattore di correzione che noi usiamo e l'EWG 80/1269, che dipende da temperatura dell'aria aspirata, dall'umidità e dalla pressione ed è considerato più affidabile e preciso del DIN. Possiamo comunque facilmente pubblicare un grafico con quella correzione, la variazione è minima, forse 1cv.
    Questo fattore può essere superiore o inferiore a 1, quindi la potenza corretta (P norm) può essere maggiore o minore della potenza all'albero non corretta (Motorleistung) a seconda se i valori ambientali siano superiori o inferiori a quelli standard. Provando l'auto in inverno per esempio il fattore di correzione sarà inferiore a 1, d'estate superiore. I grafici con correzione ambientale sono postati qualche post indietro.

    5) La prova è stata eseguita in 5a marcia, come suggerisce MAHA, ovvero la penultima marcia che non va a limitatore di velocità. Qualunque rapporto selezionato la sommatoria potenza assorbita + potenza alle ruote non varia, abbiamo provato più volte su i più svariati modelli e la cosa è confermata.
    Comunque nulla ci toglie di provare l'S3 ancora in sede in 4a marcia appena avremo terminato lo scarico.

    6) Non è assolutamente vero che le vetture S e RS hanno tutti più cv del dichiarato. Da nostri rilevamenti per esempio l'RS4 B7 e l'RS5 hanno parecchi cv in meno del dichiarato, tant'è che in USA c'è in atto una class action dei proprietari per i cv mancanti. I motori turbo tendono ad avere i cv dichiarati, a volte qualcuno in più ma non sempre.

  10. #169
    Audi lover L'avatar di Amenic
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4,396
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    BMW M4 - Ex Audi RS3

    Predefinito

    Ok, direi che le due aziende hanno esposto ampiamente le loro considerazioni.
    I clienti anche.
    Visto che non spetta a noi giudicare chi ha ragione e chi ha torto, vuoi perché non ci compete assolutamente (e non ci interessa nemmeno........), vuoi perché non abbiamo le competenze ne gli strumenti tecnici adatti, la discussione viene chiusa qua prima di ulteriori polemiche o affermazioni non consone visto che abbiamo chiesto di abbassare i toni ma non è servito poi a molto.

    Gli utenti che hanno bisogno di informazioni commerciali o tecniche possono rivolgersi in via privata ad Abt, idem per Supersprint.
    I clienti soddisfatti possono fare lo stesso.
    Quelli insoddisfatti idem.

    Immagino che comprenderete, ma non vogliamo creare ulteriori attriti su una piattaforma privata com'è questo forum.

    Grazie.
    .:: RS3 ::.
    Itg Air filter - Milltek exhaust - Okada coils

  11.  

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7891011121314151617

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •