Lista utenti taggati

Pagina 7 di 17 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 169

Discussione: tuning motore ABT

  1. #61
    Audi lover L'avatar di piergua
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    441
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT RS S-Tronic Bianco - S3 8V in arrivo

    Predefinito

    Sempre e solo 100 ottani

  2.  

  3. #62
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Audi varie

    Predefinito

    Ciao ragazzi. Vi informo che tra 10 gg avremo in sede un'altra S3 8VA Sportback, già equipaggiata con modulo MTM.
    Faremo prove al banco da originale e con modulo sul nostro MAHA 4x4, che credo sia noto per la precisione dei risultati, e poi procederemo a montare lo scarico completo e a testarla al banco con e senza modulo.
    Benzina a 100 ottani ovviamente.

    Sull'auto testata da noi, quella che ha dato 292 cv, effettivamente siamo rimasti un po' perplessi. E' vero che la benzina era a 95 ottani, ma anche l'incremento dato dallo scarico completo è stato modesto.
    Per dire, sulla 8P l'auto prende tranquillamente 15-25 cv in base alla "salute" del motore.
    Vedo di pubblicare i grafici della 1a S3 testata, prima e dopo, a breve.

  4. #63
    Audi lover L'avatar di piergua
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    441
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT RS S-Tronic Bianco - S3 8V in arrivo

    Predefinito

    Io ho rullato 293cv con la 100 ottani, ad aprile installerò uno scarico completo, probabilmente il vostro della SS, se non costerà l'occhio della testa ovviamente, e poi la rulliamo nuovamente...
    Suppongo che se si spendono 2500/3000 euro non deve cambiare solo il sound ma anche la potenza dei cv... Come minimo si dovranno acquistare 15cv, altrimenti non vedo il senso di installare uno scarico completo...

  5. #64
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Audi varie

    Predefinito

    Proveremo una diversa configurazione di scarico sulla S3 che deve venire, invece del catalizzatore 200 celle plug&play dopo il turbo proveremo una configurazione con downpipe libero e due catalizzatori sdoppiati sotto la scocca, probabilmente 2 da 108mm 100 CPSI.
    Dovrebbe ridurre ulteriormente la riduzione al passaggio dei gas.
    Per ovviare al problema spie useremo uno nei nostri emulatori euro4/5, sulla TT-RS funziona molto bene, speriamo che non ci siano anomalie.
    Per il prezzo, è ancora presto per avere una stima precisa, comunque come al solito ci saranno diverse configurazioni con prezzi variabili...ma non andiamo in OT.

    Per MTM: io ho visto delle prove al banco di S4/S5 e TT-RS ma la potenza assorbita era "strana"...insomma c'erano sulla TT-RS 60 cv di aumento potenza motore ma poi c'erano 30 cv di differenza di potenza assorbita e quindi alla fine l'incremento era di 30cv all'albero e 20 alle ruote...

  6. #65
    Audi lover L'avatar di piergua
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    441
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT RS S-Tronic Bianco - S3 8V in arrivo

    Predefinito

    MTM dichiara 80cv di incremento !!
    A me pare una follia ma tutto può essere!!!
    Ad averlo saputo prima vi portavo anche la mia come auto cavia, forse risparmiavo qualcosina ;-)

  7. #66
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Audi varie

    Predefinito

    Di auto cavia ne abbiamo già due, una già fatta e uno programmata...accordo fatto mesi fa, prima delle consegne!
    Parere personale: sono molto scettico sull'incremento di 80cv, sia per ragioni tecniche che "storiche" su altre auto MTM testate.
    La turbina non mi pare particolarmente diversa dalla solita K04, che ha un limite fisiologico di potenza. Non ho purtroppo preso i dati tecnici della stessa, magari provvederò sulla prossima a leggere i numeri di serie, A/R etc.
    Comunque basta avere un attimo di pazienza e potremo facilmente confutare o confermare i dati dichiarati.

  8. #67
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Interessante...
    Vi seguo con attenzione!
    Buon lavoro!

  9. #68
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Ho appena montato il il modulo M-Cantronic di MTM, l'incremento di potenza appare esserci, purtroppo ad ora ho percorso soltanto una decina di chilometri nel traffico cittadino ed ovviamente non ho potuto saggiarne le differenze. Il mio preparatore mi dice inoltre che debbano essere percorsi almeno un centinaio di km affinché le varie centraline si tarino sulla base del modulo e rendano al meglio.
    Per quanto riguarda la qualità del prodotto nulla da dire, i cablaggi sono fatti a regola d'arte così come pure i connettori che sono originali e testimoniano una stretta collaborazione tra MTM ed Audi.

  10. #69
    Audi lover L'avatar di piergua
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    441
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT RS S-Tronic Bianco - S3 8V in arrivo

    Predefinito

    Pare d'esserci???? lol
    Con 80cv DEVE esserci un cambiamento radicale...
    Garby sparala e facci sapere qualcosa in più !! ;-)

  11.  

  12. #70
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Audi varie

    Predefinito

    Ah ragazzi visto che si parla di "rullate", confronti tra banchi etc.

    Vi posso dire che abbiamo provato praticamente in contemporanea una S3 8P Sportback e la 8VA, quindi condizioni climatiche quasi identiche, stesso banco.
    Le prove vengono fatte senza staccare il fusibile, abbiamo visto che i valori all'albero sono veritieri e non variano usando entrambe le modalità, cambia solo la potenza assorbita e quindi quella alle ruote.

    La S3 8P è stata provata prima di serie, dando 260 cv, e poi con downpipe con cat 100 celle sotto l'auto, e ha guadagnato ben 20 cv, arrivando a 280, sicuramente complice il clima freddo.
    La 8VA nelle stesse condizioni ha fatto 292.

Pagina 7 di 17 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •