Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Problema con compressore chiusura centralizzata

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB 1.6 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    il meccanismo è molto semplice.
    il compressore è collegato alla centralizzata di ogni porta tramite un tubicino.
    Su ogni porta ci sono stantuffi collegati al meccanismo di chiusura.
    In genere si rompe il compressore quindi non dovresti addirittura sentir nessun rumore.
    Dato che ti sei accorto ora di averlo (stranissimo!!) fino ad oggi ha fatto il suo lavoro ed infatti non ti sei mai accorto di nulla in quanto, se tutto funziona bene, il compressore lavora 1/2 secondi per volta.
    Ora se lo senti andare per diversi secondi, il sintomo mi fa pensare ad una perdita per un semplice motivo, il compressore parte fa il suo lavoro e si ferma non appena tutti gli stantuffi sono a fine corsa per merito di una valvola posta nel compressore stesso che rileva la pressione quindi si accorge quando è ora di fermasi.
    Puoi provare aprendo la paratia sx a staccare il tubo dal compressore e tapparlo col dito e fai aprire e chiudere la macchina se il compressore parte e si ferma subito hai sicuramente una perdita.
    il fatto che lo sportellino del tappo carburante rimanga aperto potrebbe essere proprio la causa, sul tubo che parte dal compressore dovresti vedere delle derivazioni a "T" e uno quei tubi va proprio allo sportellino quindi potresti provare ad aprire o chiudere la macchina schiacciandone uno alla volta per vedere se la centralizza funge.
    buona ricerca!
    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Raramente succede che si tagli un tubo(per ora su questo modello non l'ho mai sentito).... la rottura dell'elica all'interno di quella centralina invece è più fequente.
    Io ti direi di entrare nel cofano dall'interno dell'auto,tiri fuori la centralina e ,smontandola,controlli cosa sia successo. Se è come dico io ne trovi un'altra,la sostituisci a quella tua(se ha un codice diverso prendi solo la ventolina) e la rimonti. Inutile scervellarsi su come aprire il cofano,si accende al fianchetto sx anche lasciandolo chiuso.

    Grazie mille, i vostri consigli sono oro colato, almeno so che prove fare e non vado alla cieca.

    Domanda, in caso fossero i tubicini, si trovano da un ricambista?
    Non c'è bisogno che smonti i pannelli delle portiere vero?

  2.  

  3. #12
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se ha ragione audia32 devi solo sostituire il compressore, se ho ragione io è possibile che ci sia qualcosa da smontare, comunque se stacchi il tubino come ti ho detto dal compressore e lo tappi col dito capisci subito se è una perdita o il compressore guasto.
    se è il compressore continuerà a pompare per diversi secondi, se è una perdita si fermerà subito.

  4. #13
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se ha ragione audia32 devi solo sostituire il compressore, se ho ragione io è possibile che ci sia qualcosa da smontare, comunque se stacchi il tubino come ti ho detto dal compressore e lo tappi col dito capisci subito se è una perdita o il compressore guasto.
    se è il compressore continuerà a pompare per diversi secondi, se è una perdita si fermerà subito.
    :sisi
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB 1.6 TDI

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    sabato mi sono messo al lavoro, dapprima ho cercato di aprire il bagagliaio da dentro, ma era impossibile staccare le plastiche con il bagagliaio chiuso, allora ho cercato di smontare il compressore da dentro ma era quasi impossibile lavorare in quelle condizione, e non potevo neppure smontare la paratica sotto al fanale sinistro posteriore.
    Allora ho tolto il tapo e il silicone, la chiave entrava ma non girava! alla fine sono riuscito a girare la serratura con un grosso cacciavite a taglio e il bagagliaio finalmente si è aperto.

    Sono riuscito a smontare il compressore e ho prima fatto le prove consigliatemi da luca: ho staccato prima un tubicino, l'ho tappato e ho fatto azionare il compresso ma continuava a lavorare a vuoto, poi ho provato con l'altra, stesso risultato, poi tutte due.
    Alla fine ho staccato anche i cavi elettrici e smontato il compressore, dentro ho trovato una specie di magnete che era completamente in frantumi, vi allego delle foto così vedete voi stessi.
    Spero sia quello il problema. Non so a cosa si riferisse Audia32 parlando dell' elica, penso sia queste specie di dischi neri che vanno ad incastro.
    Ora vado da qualche ricambista o recupero a vedere se hanno tutto il compressore identico.
    Vi farò sapere





  6. #15
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Quelli sono i resti delle alette della ventola!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #16
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    ...sei quindi, a quanto pare, arrivato al dunque!!
    ...e se la macchina lasciare, dove tu puoi passare, tu la scassinare...

    Tapatalk S3mini
    Ultima modifica di AleRS3; 28-01-2014 alle 23:20

  8. #17
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB 1.6 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleRS3 Visualizza Messaggio
    ...sei quindi, a quanto pare, arrivato al dunque!!
    ...e se la macchina lasciare, dove tu puoi passare, tu la scassinare...

    Tapatalk S3mini
    Ehehe! L'antifurto funziona sempre per fortuna! Manca solo che non mi funziona più il telecomando per strada dopo si che sono veramente apposto!

    Comunque l'ho ordinato dall' Inghilterra! E' da una settimana che giro e chiamo tutti gli autodemolitori e ricambisti...

  10. #19
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    E comprarlo nuovo non conveniva visto il prezzo.....
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB 1.6 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    E comprarlo nuovo non conveniva visto il prezzo.....
    I prezzi del nuovo variavano tra le 400 e le 500€.
    In realtà avevo trovato l'interna pompa da un ricmabista usata a 200€. Sincermanete non mi andava di spendere così tanto per un ricambio che aveva probabilmente tanti kilometri quanto il mio. E poi i demolitori li vendevano a 40/50€, ma avrei dovuto aspettare.

    In realtà alla fine ho preso dall' Inghilterra solo il motorino con le alette in grafite, il venditore mi ha detto che li rigenera lui e mette delle alette nuove e più robuste. Addirittura vuole aiutarmi nel montaggio per telefono appena mi arriva. Ho voluto fidarmi, speriamo bene.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •