Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: confronto modelli audi a6 e a4

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI 170cv

    Predefinito confronto modelli audi a6 e a4

    Ciao a tutti,
    dal 2003 sono possessore di un audi A4 avant B5 1.9 Tdi. Sono in procinto di cambiarla. La macchina ha 272k km e non ha mai e dico mai avuto un problema, se non piccolezze. Ho sempre cercato di aver cura delle automobili, addottando tutti gli accorgimenti possibili nell'utilizzo dei motore, e nel contesto, di un motore turbo (aspettare prima di spegnerlo, non tirarlo fino a che la temperatura dell'olio non è adeguata ecc..). Spesso ho sgarrato di qualche migliaio di km sul service (la macchina la uso e non posso permettermi di tenerla ferma dei giorni per un tagliando, quindi la porto quando ne ho la possibilità). Nonostante ciò l'unico problema che ho avuto è stato sulla centralina abs e un giunto omocinetico. Sono veramente soddisfatto.

    In famiglia possediamo anche un A6 di fine 2008, anche questa macchina non ha mai e dico mai avuto un problema degno di nota. Adesso ha 325K km e l'unico difetto dal momento dell'aquisto è stata la lancetta del gasolio che non funziona. Sono molto soddisfatto anche di questa soprattutto per la miriade di optional che monta, come l'assistente alla frenata, i sedili riscadabili, il volante riscaldabile, la retrocamera, il bagagliaio elettrico ecc, tutte cose che potrebbero rompersi e che invece funzionano benissimo.

    Sto cercando un A4 B7-8 2.0Tdi 143cv e un A6 3.0 313cv-245cv tdi.

    Ora mi sorgono dei dubbi.
    - Ho avuto fortuna con queste due macchine o sono proprio affidabili?
    - Quali sono i problemi più frequenti dei modelli che vorrei comprare? ce ne sono??

    Ho già letto nel forum diverse lamentele riguardo il filtro FAP del 2.0tdi.
    - Audi ha pensato di fare qualcosa o no? in caso come posso agire per "togliermi il disturbo"?
    - Esistono B7-8 che non lo montano, oppure escono cosi di serie?
    - Qualcuno ha mai confrontato il motore 1.9Tdi 115cv con il 2.0Tdi 143cv? (consumi,
    prestazioni ecc..)
    - Qualcuno ha avuto l'A6 4F e sucessivamente un A6 4G? impressioni? miglioramenti o peggioramenti?
    Grazie a tutti.

    PS: spero di aver azzeccato la sezione del sito, dato che non parlo di a4 o a6 ma a4 e a6 e dei loro aspetti tecnici...
    Ho usato la funzione ricerca ma la trovo decisamente complicata. La ricerca viene effettuata usando come chiave di ricerca le singole parole della frase che si immette. Non sarebbe più opportuno addottare come chiave di ricerca la frase completa?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI 170cv

    Predefinito

    nessuno può rispondermi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •