Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Info ripristino RS4

  1. #11
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Alla peggio se nn te ne accorgi succede un bel patatrac
    In pratica nn ricordo bene se le valvole o i bicchierini stessi cadono.....nella camera di combustione....
    Nn riesco a ritrovare le foto,fa davvero paura vedere la conseguenza...
    Ultima modifica di marameo; 03-02-2014 alle 22:49

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Sì in effetti navigando sul forum ho trovato una vecchia discussione dove qualcuno sottolineava che non eseguendo questo lavoro succede un disastro... Venivano consigliati gli alberi a cammes della Loba, 1650 euro e sul loro sito scrivono che, nonostante sia consigliatp un adeguamento della mappatura, si possono usare senza problemi con mappa originale. Qualcuno (mi pare Andream88) consigliava una mappatura ad hoc per la gestione della temperatura...

    Ad ogni modo, ora devo dare le foto della mia S4 ad un ragazzo rumeno (nessun pregiudizio, però loro hanno sempre un sacco di giri) e vediamo se riesco a piazzarla decentemente. Se vedo che la cosa è fattibile, faccio un'offertaccia per la RS4 da sistemare e vediamo.

    Considerando che ci sono distribuzione e alberi a cammes da fare, più paraurti post e scarico originale da recuperare, siamo già ad alcune migliaia di euro di lavori. Non offendetevi voi proprietari di RS4, ma penso che gli offrirò 8-9mila euro per arrivare massimo massimo a 10mila. E questo ovviamente dopo aver visionato la vettura, per ora parlo in base a qualche foto e a quello che mi ha detto il proprietario. So che è un'offerta ridicola, ma tentare non costa nulla, al massimo mi becco un "vaffa"!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Giuse,fai bene,nel senso che tra i lavori da fare x sistemarla e mettere in preventivo il discorso che riguarda le camme i soldi vanno via eccome.

    Ad ogli modo Loba è una garanzia come professionalità,fai conto che quest'azienda è diventata quello che è partendo dalla specializzazione sulle ns. B5,quindi.....

    Parlando della loro camme,nn ho presente i diagrammi rispetto agli originali.Se scrivono così,probabilmente si discostano relativamente poco rispetto agli stock e,facendo riferimento alla potenza specifica(142 cv/l) suppongo che questi ultimi abbiano già di per sé una fasatura di serie molto spinta.Poi nn so se sono gli unici a catalogo....
    Come diceva giustamente Andrea Miatto,x aver la massima affidabilità in un uso sportivo andrebbe ritoccata la carburazione,tra l'altro lui e suo padre ai tempi si erano ben incaponiti sulla b5 sperimentando modifiche sù tutti i fronti.Se rileggi i vari 3d del vecchio forum troverai tanti spunti....

    Inviato dal mio HTC Sensation XL tOpatouch

    ---------- Post added at 12.07.27 ---------- Previous post was at 12.01.19 ----------

    Mi dimenticavo:lo scorso anno un utente del forum che abita nella mia zona ha dovuto vendere la sua b5,ché è stata acquistata da un tizio mi pare tedesco.Pur avendo un paio di up degni di nota,tipo scaricoSS intercooler Wagner e qualcosa che mi sfugge,le condizioni generali dell'auto erano solo discrete in generale.
    Là cifra ché ha ricavato è stata ne più ne meno quella che dici tu....


    O.T. sai che ho scoperto che un mio caro conoscente ha pure lui una GTI 20th che custodisce gelosamente?;)

    Inviato dal mio HTC Sensation XL tOpatouch

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Diciamo che già un veicolo in perfette condizioni in questo momento svaluta molto, considerando i circa 600 euro di superbollo oltre ai 900-1000 di bollo. Ormai queste vetture sono demonizzate, praticamente tutte stanno andando all'estero. I concessionari sono un po' più scafati e sanno gestire una trattativa con uno straniero, con conseguente radiazione e ritiro con bisarca, i privati penso che preferiscano ancora trattare con un italiano, a costo di smenarci qualche soldo.

    Ora vedo se c'è possibilità di piazzare la mia S4 (che mi spiace dare via perchè va benone), poi vado a vedere 'sta RS4 e decido. Sicuramente se la prendo cerco di tirare un sacco sul prezzo e poi la faccio rimettere a nuovo, non voglio trovarmi a piedi tra 6 mesi...

    OT: la mia povera GTI è disastrata, ma in questo momento preferisco spendere i soldi per l'auto che uso tutti i giorni. Quando sarò sicuro di riuscire ad usare di nuovo una 3 porte, allora la faccio risistemare...

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Ragazzi secondo voi il vano motore della RS4, in termini di ingombri, è simile a quello della mia S4? Alla fine i motori sono uno figlio dell'altro, magari turbine e ic sono un po' più ingombranti, ma mi aspetto che la geometria generale sia la stessa. O sbaglio?

    E come percorso dal baule al vano motore? La RS4 ha qualcosa di particolare?

    Mi interessa saperlo perchè devo chiedere un preventivo per il gpl e l'installatore vuole vedere il veicolo (che ovviamente ancora non ho, perchè l'acquisto dipende anche da costo/fattibilità del gpl)...

    Pensavo di portargli a vedere la S4, che tra l'altro ha già l'impianto su (pure fatto da loro)...
    Ultima modifica di giuse_gti; 05-02-2014 alle 07:24

  7. #16
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Nn ho la certezza ma,quasi.
    Il motore ed il suo vano è esteticamente la fotocopia,le masse radianti cambiano di poco ma la disposizione è la stessa.
    Idem la zona sotto differita' proprio di poco ma la disposizione è la stessa.
    Dove semmai cambia sono gli assali ché hanno carreggiate diverse.


    Inviato dal mio HTC Sensation XL tOpatouch

  8. #17
    Audi lover L'avatar di kri power
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    1,215
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    i love safety car !!

    Predefinito

    troppo bravo Marameo …….
    i miei cagnoni..

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Qua siete tutti preparatissimi!!!

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Chiedo qui (anche se un po' OT) per non aprire un altro post che avrebbe poca vita: la RS4 b5 ha qualche misura da 17 a libretto? Mi interessa perchè avendo intenzione di fare parecchi km/anno, una misura da 17 (seppure esteticamente poco interessante) mi darebbe una bella mano in termini di comfort e costi di gestione (nonchè di riutilizzo del mio attuale treno di cerchi invernali)...

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Ciao,e scusa il ritardo.....mi spiace ma caschi male sto giro:(...




    ---------- Post added at 23.49.55 ---------- Previous post was at 23.41.12 ----------

    Potresti cavartela montando un M+S senza la marchiatura specifica x basse temperature.
    Cmq tra una 225/45/17 e una 225/40/18 nn credere che costi molto di più,con meno di 100 euro a treno sei a posto:)

    ---------- Post added at 23.54.11 ---------- Previous post was at 23.49.55 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da kri power Visualizza Messaggio
    troppo bravo Marameo …….
    Tè ne sai quanto me,anzi,sù certe cose nè sai ben di più;)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •