Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Aquisto A4 b7-8

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI 170cv

    Icon2 Aquisto A4 b7-8

    Ciao a tutti,
    Sono in procinto di cambiare la mia A4 1.9Tdi 115cv con un A4 b7-8 2.0Tdi usata.
    Sono molto contendo della mia attuale audi, consuma 5.8l/100km e non ha mai avuto un difetto.

    vorrei sapere se qualcuno ha la possibilità di farmi un confronto tra questo motore e il 143cv. A quali pregi e difetti vado incontro?
    Ho letto che è sottodimensionato e che i consumi si avvicinano ad un 3.0Tdi 204cv.. è vero? io trovo che il 115cv che ho attualmente sia un buon motore.
    Cosa dovrei guardare nel momento in cui decido di visionare la nuova auto? i modelli b7-8 hanno delle cose da guardare in particolare? (coppe dell'olio ecc..)
    grazie
    Ultima modifica di simoaudi; 25-01-2014 alle 15:18

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Mimmo y1.2
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    175
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a4 b9 2.0 190cv quattro bisnes

    Predefinito

    Ciao, io ho una a4 b8 8k 2.0 143cv , facendo una guida calma e tragitto misto riesco a fare 18km a litro, su autostrada a 130km/h riesco a fare anche 21 - 22 km/l . Come motore è un gioiello, il 115 secondo me per il peso dell auto è un po' pigro sforzando di più e di conseguenza più consumi.leggendo su 4 ruote consigliano il 170cv.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Ciao,sei uno dei pochissimi possessori del 1.9 115 qui dentro.Se non ti sembra sottodimensionato quello che hai sicuramente non avrai rimpianti col 143.
    Non è ben chiaro se stai cercando una B7 o una B8,credo la seconda.....comunque ho fatto esattamente questo passaggio qualche mese fa.
    Il 115 a mio parere era molto sottodimensionato e sentivo molto la mancanza della sesta marcia,infatti lì si che in autostrada consumava quanto il 3.0.
    Il 143 della B8 consuma poco più del 1.9 115 un po' in tutte le condizioni,specie se affondi sul pedale,ma in autostrada consuma molto meno.
    Dal punto di vista prestazioni invece il 143 della B8 è nettamente superiore al 115 nonostante non sia un fulmine,tuttavìa non si può dire sia sottodimensionato.A questo punto ti direi anche di considerare il 120 cv che come prestazioni sarà più simile alla tua.
    Se sei alla ricerca di una B8 usata ti consiglio,budget permettendo,di cercare un modello dal 2010 in poi,qualche dettaglio aggiornato e qualche problemino risolto,ma soprattutto di verificare i km poiché di a4 b8 in vendita con km reali ce ne sono ben poche.
    Per gli allestimenti dipende molto da cosa cerchi,chiaramente il migliore è l'S Line,ma anche una base con i dovuti accorgimenti può diventare una bella macchina.
    Spero di esserti stato d'aiuto,se hai altre domande chiedi pure


    P.S. Leggo solo adesso che come 115 non intendi il B7,ma il B5 quindi alcuni parametri della mia risposta andranno riadattati in quanto il B5 è sicuramente più scattante del B7 con gli stessi cavalli.
    Ultima modifica di Pirandello; 25-01-2014 alle 15:35

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI 170cv

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per le risposte.
    Sono del parere che i 115cv sul b5 che ho siano sufficenti per l'uso che ne faccio.. la mancanza della 6° marcia la sento anche io purtroppo ma sui nuovi modelli audi ha pensato bene di aggiungerla.

    Vorrei una b7 o b8, poco importa. Preferirei per motivi estetici il b8 ma se non lo trovo fa nulla, mi accontenterò!

    volevo invece una precisazione riguardo il problemi che hai citato in precedenza per le vetture prodotte prima del 2010. A cosa ti riferisci?
    Quattroruote consiglia il 170cv, qualcuno può elencarmi i consumi e se ci sono difetti congenici di questa motorizzazione?
    grazie!

    Ps: ci sono aggiornamenti per quanto riguarda i problemi con il fap?

    ---------- Post added at 18.15.43 ---------- Previous post was at 17.16.41 ----------

    Conosce questa? è di qualcuno del forum?
    http://www.subito.it/auto/audi-a4-4-...o-82677180.htm
    Ultima modifica di simoaudi; 25-01-2014 alle 17:18

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Il 170 B7 ha avuto problemi agli iniettori,eventualmente verifica se ha fatto il richiamo.
    Le B8 prima del 2010 hanno sofferto di alcuni casi di rotture pompa gasolio,vibrazioni pompa idroguida e vibrazioni braccetti sospensioni,inoltre nel 2010 la macchina ha ricevuto alcune modifiche estetiche anche se trascurabili.
    Sicuramente tra B7 e B8 cambia molto il prezzo,quindi se il budget te lo permette ti direi di andare su B8,esteticamente tutt'altra cosa,qualitativamente no,ma la sensazione sedendoti al posto guida è di una macchina avanti anni luce rispetto al B7.

    ---------- Post added at 18.25.13 ---------- Previous post was at 18.22.07 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da simoaudi Visualizza Messaggio
    Conosce questa? è di qualcuno del forum?
    http://www.subito.it/auto/audi-a4-4-...o-82677180.htm
    Non credo sia di qualcuno qui dentro...................come ti dicevo stai attento ai km,non saprei se fidarmi di uno che dichiara meno di 20000 km all'anno con quella macchina. Possoaggiungere che ha l'assetto sportivo ed i cerchi non sono originali

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Gigi_4
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 143 CV S-line+pack style e business

    Predefinito

    Ciao, se posso darti un consiglio per il tuo acquisto, vai tranquillamente su una B8. La differenza tra quest'ultima e la B7 e' notevolissima. Io le ho avute entrambe, e non c'e' paragone.
    Per quanto riguarda i consumi del 143 cv della B8 non e' per niente male.....poi dipende dal tipo di guida...

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI 170cv

    Predefinito

    http://www.autoscout24.it/Details.as...816382&asrc=st
    http://www.subito.it/vi/81849036.htm
    http://www.subito.it/vi/82587594.htm

    ne ho messe un po.. sapreste cortesemente dirmi quale secondo voi è la migliore o se, meglio ancora, conoscete chi la possiede come l'ha tenuta?
    grazie mille!

    ---------- Post added at 18.46.00 ---------- Previous post was at 18.41.01 ----------

    Non avevo visto le vostre risposte.. vi ringrazio moltissimo.. vi spiego una cosa..
    la mia attuale audi l'ho usata molto e non mi ha mai dato problemi. Solo il fatto che mi parlate di problemi mi fa venire i brividi.. non posso permettermi di lasciarla in officina per diversi giorni, io se compro una macchina la compro per guidarla..:) mi interessa fino ad un certo punto l'estetica e la bellezza, io ho bisogno di Qualità! Possiamo quindi parlare di macchine ad alta qualità parlando di B7 e B8?
    vi ringrazio molto per il tempo che mi state dedicando!

    ---------- Post added at 18.46.52 ---------- Previous post was at 18.46.00 ----------

    ah, volevo aggiungere una cosa.. come budget siamo attorno ai 12-13k € per questa vettura..

    ---------- Post added at 18.48.36 ---------- Previous post was at 18.46.52 ----------

    Per i km ok.. se decido quale andare a visionare faccio i raggi X al libretto dei service state tranquilli.. :)

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Il libretto service se non verifichi la corrispondenza con eventuali fatture o ingressi in Audi non serve a niente.
    Con il tuo budget se non ti interessa molto l'estetica prenderei una B8 base ma in buono stato,poi magari te la migliori col tempo se ti va.

    Difficile stabilire senza vedere l'auto dal vivo qual è l'offerta migliore,sicuramente la B8 del 2008 con meno di 100000 km è il prototipo perfetto di vettura skilometrata,mentre quella del 2009 meno anche perché se è un privato ed unico proprietario ci sono meno probabilità che ciò accada.
    Poi magari è tutto il contrario...bisogna sempre verificare bene!!
    Certo conoscere il vecchio proprietario è sempre una grande fortuna,ma non è così facile che accada.
    Infine la B7 oltre 10000 euro è troppo cara
    Ultima modifica di Pirandello; 25-01-2014 alle 19:05

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI 170cv

    Predefinito

    ok.. perfetto.. ti ringrazio molto! appena decido e combino qualcosa vi faccio sapere.. ah complimenti per la tua.. molto bella..:)

    ---------- Post added at 19.24.18 ---------- Previous post was at 18.58.17 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi_4 Visualizza Messaggio
    Ciao, se posso darti un consiglio per il tuo acquisto, vai tranquillamente su una B8. La differenza tra quest'ultima e la B7 e' notevolissima. Io le ho avute entrambe, e non c'e' paragone.
    Per quanto riguarda i consumi del 143 cv della B8 non e' per niente male.....poi dipende dal tipo di guida...
    Che differenze hai trovato passando dal modello b7 al b8?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di gian1972
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,787
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Ex Audi A4 2.5 TDI 163 cv; Audi A4 B8 3.0 TDI quattro

    Predefinito

    io sono passato da una B6 ad una B8 e devo dire che, nonostante l'amore e le attenzioni che avevo messo nella precedente vettura, la B8 è davvero tutt'altra cosa: puoi pensare di prendere una B7 soltanto se il prezzo è congruo con una macchina ancora affascinante ma datata (per come la vedo io non più di 7000 euro !), in caso contrario, vista la relativa differenza di costo, andrei a vedere soltanto B8 e quella nell'inserzione cha hai postato mi piace parecchio !!
    ...my make up may be flaking, but my smile still stays on......
    [IMG][/IMG]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •