Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: 313cv tiptronic?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI 170cv

    Icon2 313cv tiptronic?

    Perchè secondo voi audi ha deciso di montare il tiptronic con la motorizzazione 3.0tdi 313cv??
    l's-tronic non è il cambio più avanzato e veloce?

  2.  

  3. #2
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Probabilmente perché il tip è ancora l'automatico migliore per gestire coppie n/m alte.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI 170cv

    Predefinito

    Peccato però.. no?? l's sembra essere molto più veloce.. ma sui modelli rs audi non monta l's-tronic?

    ---------- Post added at 11.36.50 ---------- Previous post was at 11.31.06 ----------

    Avrei una domanda in merito.. Sull'a6 monto il multi che non è assolutamente un cambio veloce. Mi spiego. Quando uso il cambio in modalità manuale, dal momento in cui spingo il pommello per incrementare la marcia, a quando la marcia si innresta passa un po di tempo, e a volte non cambia proprio. Sull'm3 invece che tu sia a 2000 giri in terza e voglia mettere la 5 o a 5000 giri in 5 e voglia mettere la 3, il cambio si muove sempre come io desidero.. il tiptronic e più simile a quale dei due cambi??

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoaudi Visualizza Messaggio
    a 5000 giri in 5 e voglia mettere la 3, il cambio si muove sempre come io desidero..
    Ma come guidi??
    Povera M3...

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI 170cv

    Predefinito

    era un esempioooo!
    era per dire che il cambio fa quello che voglio io.. premo e... sbam entra la marcia.. in ogni condizione.. (ovvio sempre tenendo conto dei limiti del cambio e del motore.. la 1° a 130km/h non la fa mettere..) Mi rendo conto che sono due macchine di categorie diverse e da un a6 non mi aspetto una cambiata in 50 millisecondi, ma un po più di prontezza si..

    PS: per correttezza dico che l'm3 l'ho solo provata e non è in mio possesso..

  7. #6
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Io quello che ho notato su A4 B8 con Multitronic a 8 marce ė che appena sfioro le palette cambia come in un videogioco. Al contrario sulla golf dsg di mio fratello passa qualche frazione di secondo. Che il multi non sia sportivo ė un dato di fatto ma una delle cose positive è la rapidità in manuale, forse le versioni nuove sono diverse per elettronica.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    il dsg mal digerisce le vagonate di coppia,quindi hanno messo il tip.......
    per il cambio marce,credo sia una questione di impostazioni della casa,o meglio,perdonatemi il termine,di Customer Orientation.......ad esempio sulla nuova rs6 se vuoi tenere dentro la marcia lo puoi fare,sulle nostre,e credo proprio anche il 313,arrivati a fine giri innesta da sola la marcia superiore....semplicemente perchè le nostre sono auto turistiche,i modelli derivati sportivi,vuoi RS6 o M3 invece,a volte hanno proprietari che fanno qualche track day,da qui quel tipo di scelta......
    Ultima modifica di malefix; 26-01-2014 alle 13:04

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI 170cv

    Predefinito

    Ok.. Comunque Malefix tu hai provato il multitronic montato sulla 4F e il tiptronic? mi sai dire le differenze che hai notato? spero che il tip sia un po più sportivetto.. ho notato con il multi che se non cambi quando vuole la centralina la marcia non entra.. Leggendo il commento di scatto noto che ha parlato di un possibile aggiornamento del multi.. è possibile?
    ps: io ho sentito un dsg montato su un polo e in modalità manuale il guidatore cambiava le marce a bassissimi giri, cosa che con il multi che ho io non è possibile fare.. vale la stessa cosa per il tip?

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    109
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    A6 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malefix Visualizza Messaggio
    il dsg mal digerisce le vagonate di coppia,quindi hanno messo il tip.......
    per il cambio marce,credo sia una questione di impostazioni della casa,o meglio,perdonatemi il termine,di Customer Orientation.......ad esempio sulla nuova rs6 se vuoi tenere dentro la marcia lo puoi fare,sulle nostre,e credo proprio anche il 313,arrivati a fine giri innesta da sola la marcia superiore....semplicemente perchè le nostre sono auto turistiche,i modelli derivati sportivi,vuoi RS6 o M3 invece,a volte hanno proprietari che fanno qualche track day,da qui quel tipo di scelta......
    In realtà se metti il cambio in manuale ( leva spostata a dx sul +/- ) il cambio fa quello che vuoi tu in salita di marcia. In condizioni particolari è utile ( esempio strada in discesa con neve, tieni sempre la seconda anche salendo di giri o, più in generale, quando vuoi avere un buon freno motore ).
    In scalata, però, se sei in marcia alta a basso rpm ( sotto gli 800/900 giri ) comunque ti fa scendere di marcia per non fare spegnere il motore.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dindi Visualizza Messaggio
    In realtà se metti il cambio in manuale ( leva spostata a dx sul +/- ) il cambio fa quello che vuoi tu in salita di marcia. In condizioni particolari è utile ( esempio strada in discesa con neve, tieni sempre la seconda anche salendo di giri o, più in generale, quando vuoi avere un buon freno motore ).
    In scalata, però, se sei in marcia alta a basso rpm ( sotto gli 800/900 giri ) comunque ti fa scendere di marcia per non fare spegnere il motore.
    Noto pero che quando incremento la marcia, a volte, se non sono almeno ad un tot di giri la macchina non cambia.. Non voglio dire che obbligo il cambio a salire di marcia quando sono a 900 giri ma in un range di giri che permetterebbe l'incremento senza far sborbottare o spegnere il motore.. per esempio se sono in 4 a 1600rpm e sposto la leva verso il +, non succede nulla.. salgo di altri 100-200 giri e rispostando verso + la macchina cambia. Avvenuto il cambiamento di marcia il motore sta sui 1400rmp. Questo vuol dire che se la macchina avesse permesso il cambio di marcia 200 giri prima, il motore si sarebbe trovato in un range di giri in cui non si sarebbe spento, però l'incremento di marcia non è avvenuto.
    spero di essere stato chiaro..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •