No grazie hitch.. Non sto spiegando cose assurde (se non capisci non per forza devono essere assurde!) so come funziona un cambio automatico.. Probabilmente c'è un problema di comunicazione.. E' chiaro che non si spegnerà mai in situazioni di funzionamento ottimale..
Quello che sto cercando di farti capire e che io non pretendo che il cambio, in una situazione in cui il motore si trova a 1000 giri in 3° inserisca la 6°.. in una situazione del genere, con un cambio manuale l'auto (a patto di non "giocare"con la frizione) si spegnerebbe e se per qualche motivo X (un anomalia elettronica per esempio) il cambio automatico inserisse, dalla 3° a 1000 giri, la 6° si avrebbe comunque uno spegnimento del motore! Vorrei soltanto sapere se il tiptronic ha un po più di elasticità del cambio multitronic, cioè se mi permette di inserire la marcia sucessiva a regimi più bassi rispetto al multitronic e se permette di scalare marcia a regimi più alti del multitronic!
Comunque la spiegazione l'ho avuta da chi ha capito quello che intendevo.. Grazie comunque di averci provato.. Quindi possiamo chiuderla qui..