Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: AUDI BIXENO vs MERCEDES BIXENO

  1. #1
    New Entry L'avatar di robyazzu
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A6 3.0 TDI quattro (2006)

    Predefinito AUDI BIXENO vs MERCEDES BIXENO

    Cari amici, scusate se riapro una nuova discussione (magirando nei 3D) ma non ho trovato niente di simile.... Come da titolo AUDI vs MERCEDES ho un quesito per voi che mi assila da un pò... Io posseggo un' A6 4f del 2006 con impianto bixeno D2S (35w) come tutti voi e avendo un amico che fa il meccanico (multimarca) mi è capitato di vedere da lui parecchie nuove Mercedes. Di serie adesso la Mercedes monta fari bixeno con lampadine a led per le diurne, posizione e frecce. La vista frontale quando sono tutte illuminate è a dir poco stupefacente. Un bianco ghiaccio perfetto! Ne tranti sull'azzuro ne tiranti sul giallo, insomma un bianco ghiaccio difficilmente visibile in altre marche o impianti aftermarket. Il mio amico ha cambiato una di queste lampade (D3S) della mercedes e ha constatato che sono 6000 K come le mie attuali, solo che le mie hanno un fascio più sull'azzurro che sul bianco. Anche la luminosità è stupecante... ora, so che più si alzano i gradi Kelvin meno luce fanno e so anche che dopo i 6000 K il fascio di luce diventa palesemente blu (cosa che io io non voglio) ora: dovrei cambiare le mie D2S e non so che temperatura scegliere. Ho cambiato tutte le lampade con quelle a led sia diurne che da posizione e hanno un bellissimo colore bianco ghiaccio (come quello descritto della Mercedes) ma con la mia esperienza quando andai in Audi per farmi mettere le sue originali (4300 K) erano davvero troppo sul giallino.... Che lampade mi consigliate per avere un effetto veramente potente, elegante luminoso ma che non tirino sul giallo? Nel dubbio preferirei tirassero nell'azzurro. Ho letto molto in questo forum ma non riesco a decidere se 6000 K o 8000 K.... Che ne pensate? Mi dite cos amettereste voi? Grazie mille in anticipo, intanto allego una foto di quello che dicono in internet (che voi saprete già ma io cerco una soluzione alternativa... Grazie ancora!


    ---------- Post added at 14.00.53 ---------- Previous post was at 13.58.28 ----------



    ---------- Post added at 14.01.28 ---------- Previous post was at 14.00.53 ----------

    https://www.google.it/search?q=xenon+kelvin&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei =ZVfmUr22H4am0AXp5ID4Dw&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1736&b ih=815#facrc=_&imgdii=_&imgrc=JdZu4pkBc0ugfM%253A% 3B9EY7mGqjlrkyxM%3Bhttp%253A%252F%252Fimg128.image shack.us%252Fimg128%252F2488%252Fkelvin3mv4.jpg%3B http%253A%252F%252Fwww.ebay.it%252Fitm%252FCENTRAL INA-SLIM-XENON-XENO-COMPATIBILE-CANBUS-CAN-BUS-%252F230646245894%3B800%3B233http://[/URL]
    Ultima modifica di robyazzu; 27-01-2014 alle 14:03

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Ciao ti rispondo per quanto e` mia competenza e quindi solo in parte ai tuoi quesiti.

    Parlando solo di AUDI.

    I proiettori della tua MY2006 sono differenti dal restyle che effettivamente risulta piu` luminoso.

    Le lampade D2S sono differenti dalle D3S non solo per il nome ma anche per il fatto che lavorano a tensioni differenti, questo provoca delle lievi differenze negli inneschi di plasma interno quindi nelle sfumature di luce(non nella colorazione o nell'intensita`). I gradi Kelvin sono calcolati sul valor medio , quindi complessivamente devono risultare uguali (tali differenze di vedono con gli strumenti e non ad occhio per una questione di sensibilita` e percezione),

    Non e` vero che una luce piu` e` fredda e meno si vede(nel senso ci si vede), in quanto l'intensita` e la colorazione sono due cose differenti. Quello che e`, a mio parere, corretto dire e` che cambia la percezione non che si vede meno. Su questo sono d'accordo i 4200 delle OEM sono la colorzaione ideale, anche se per molti meno estetici.

    Quindi se la tua A6 , a tuo parere, fa meno luce, principalmente dipende dal persorso ottico, ovvero dai proiettori e non dalle lampade. Se cambi le lampade potrai solo cambiare la colorazione e non l'intensita`. A meno che non cambi prorpio il sistema d'illuminazione. Le D3S, tra l'altro hanno un'efficienza migliore, quindi e` probabile che abbiano un epsylon in piu` di luce.

    Quello che mi sento di suggerirti e` di valutare l'acquisto (magari usati) dei proiettori della restyle o comunque verificare prima con i tuoi occhi la differenza.

    Se poi il tuo problema e` anche cromatico, sconsiglio le 6000 e suggerisco le 5000, che somigliano di piu` ai LED, oltre i 5000 non salirei altrimenti avrai una bellissima luce azzurina che pero` ti permettera` di vedere un po meno di adesso.

    IMHO.

    Spero di esserti stato di aiuto.

    Enrico.
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  4. #3
    New Entry L'avatar di robyazzu
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A6 3.0 TDI quattro (2006)

    Predefinito

    Ciao Enrico,
    grazie mille per il tuo consiglio ma vedo improbabile (purtroppo) spendere così tanto per comprare un set di fanali nuovi. Detto questo.... 5000 k sarebbe ok ma montando le 4200 K originali Audi sono davvero troppo sul giallo.... servirebbe una via di mezzo fra 5000 K e 6000k per questo ho chiesto un aiuto a voi... se conoscevate qualche marca che facesse una bella luce bianca senza avere questo scalino fra le 5000 K e le 6000 K....

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    440
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    ALLROAD 3.0

    Predefinito

    Allora... Le differenze sono nel proiettore per prima cosa... Le ultime mercedes dovrebbero montare un proiettore Hella EVO XR con lente chiara, mentre le nostre montano nel prerest un Hella E 55 con lenti Fresnel ... Le lampade sono cambiano per il tipo di innesto e non per differenti tensioni di utilizzo... ( D2s per noi, D3S per mercedes )
    Puoi farti dare il nome e codice della lampada del mercedes ? Per me monta Osram night brecker oppure philips xtreme vision, ma dubito 6000 K ... Oltre i 5000 K perdi di visibilità !

  6. #5
    New Entry L'avatar di robyazzu
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A6 3.0 TDI quattro (2006)

    Predefinito

    SI esatto so che sono 5000K adesso sento la marca ma penso sia diversa da modello e modello o da anno e anno no? Anche tu vedo da FC? Bene!

  7. #6
    New Entry L'avatar di robyazzu
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A6 3.0 TDI quattro (2006)

    Predefinito

    philips xtreme vision! Confermo!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicproff Visualizza Messaggio
    Allora... Le differenze sono nel proiettore per prima cosa... Le ultime mercedes dovrebbero montare un proiettore Hella EVO XR con lente chiara, mentre le nostre montano nel prerest un Hella E 55 con lenti Fresnel ... Le lampade sono cambiano per il tipo di innesto e non per differenti tensioni di utilizzo... ( D2s per noi, D3S per mercedes )
    Puoi farti dare il nome e codice della lampada del mercedes ? Per me monta Osram night brecker oppure philips xtreme vision, ma dubito 6000 K ... Oltre i 5000 K perdi di visibilità !
    Mi spiace contraddirti ma le cose che hai scritto NON sono tutte corrette. Siccome personalmente se scrivo una cosa, la scrivo perché ne sono certo, altrimenti in fondo metto sempre una frase di dubbio, al fine di evitare di confondere il nostro amico, invito tutti ad andare a leggere il file di specifica delle lampadine D2S e D3S.

    LE TENSIONI DI LAVORO NOMINALI, comprese le tolleranze SONO DIFFERENTI, anche significativamente. In questo file: http://www.osram-auto.ru/files/XENAR...Discharge).pdf (sito OSRAM alle pagine 5 e 6 è ben descritto, comprensibile a chiunque anche ad un non tecnico). Il che significa che i controller (impropriamente chiamati Ballast) NON sono gli stessi.

    Saluti,
    Enrico.
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    440
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    ALLROAD 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Mi spiace contraddirti ma le cose che hai scritto NON sono tutte corrette. Siccome personalmente se scrivo una cosa, la scrivo perché ne sono certo, altrimenti in fondo metto sempre una frase di dubbio, al fine di evitare di confondere il nostro amico, invito tutti ad andare a leggere il file di specifica delle lampadine D2S e D3S.

    LE TENSIONI DI LAVORO NOMINALI, comprese le tolleranze SONO DIFFERENTI, anche significativamente. In questo file: http://www.osram-auto.ru/files/XENAR...Discharge).pdf (sito OSRAM alle pagine 5 e 6 è ben descritto, comprensibile a chiunque anche ad un non tecnico). Il che significa che i controller (impropriamente chiamati Ballast) NON sono gli stessi.

    Saluti,
    Enrico.
    Hai perfettamente ragione... Ma di per se le lampade funzionano sempre a 35w, anche se l'arco di innesco ha una tolleranza diversa e una tensione diversa di lavoro... Il flusso luminoso non cambia in base alla specifica di attacco della lampada, ma al tipo di lampada e alla temperatura sprigionata di utilizzo...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicproff Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione... Ma di per se le lampade funzionano sempre a 35w, anche se l'arco di innesco ha una tolleranza diversa e una tensione diversa di lavoro... Il flusso luminoso non cambia in base alla specifica di attacco della lampada, ma al tipo di lampada e alla temperatura sprigionata di utilizzo...
    Non ho ben capito cosa intendi. Ma i 35W corrispondono ai Watt, che è il consumo di energia che poco centra con la tensione di lavoro. In pratica se provi a pilotare una lampada D3s con una centralina della 2S che lavora a tensione quasi doppia, nell'arco di pochissimo tempo (ammesso che funzioni) si danneggerebbe la lampada perché si esaurirebbe prematuramente.

    Ovviamente, 2 lampade dalle stesse caratteristiche (D2s 3 D3s) se pilotate in modo corretto faranno la stessa luce alla stessa colorazione (ma questo è ovvio e poco centra con la mia puntualizzazione).

    Comunque l'importante è che abbia capito il nostro amico.
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    440
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    ALLROAD 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito cosa intendi. Ma i 35W corrispondono ai Watt, che è il consumo di energia che poco centra con la tensione di lavoro. In pratica se provi a pilotare una lampada D3s con una centralina della 2S che lavora a tensione quasi doppia, nell'arco di pochissimo tempo (ammesso che funzioni) si danneggerebbe la lampada perché si esaurirebbe prematuramente.

    Ovviamente, 2 lampade dalle stesse caratteristiche (D2s 3 D3s) se pilotate in modo corretto faranno la stessa luce alla stessa colorazione (ma questo è ovvio e poco centra con la mia puntualizzazione).

    Comunque l'importante è che abbia capito il nostro amico.
    Si si... È importante che capisca...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •