Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: da Telecom a Fastweb

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Tidus
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A6 Berlina C6 4F 2.0 TDI 103KW/140CV

    Predefinito da Telecom a Fastweb

    Raga vorrei passare da telecom a Fastweb...pareri su fastweb? vorrei mettere l'offerta solo ADSL a 19€ (poi 32€) al mese, compreso il modem in comodato d'uso..che ne dite?
    Aimè da me non c'è la fibra ottica...solo ADSL 20 mega...tempo fa ricordo che fastweb dava l'ip statico...è ancora così? differenze rispetto ad un ip dinamico?
    per il passaggio da telecom a fastweb secondo voi quanti giorni resterò senza ADSL??
    ho letto anche della modalità ULL o Wholesal ma non ho capito come verificare da qualche sono raggiunto

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    106
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Clio 1.5 dci

    Predefinito

    Tidus te lo spiego io
    In pratica tu vuoi mettere JOY (ossia solo connessione dati) bene io ho fastweb ed alice entrambi una a casa ed una a lavoro. In questo periodo fastweb sta facendo grandi lavori ossia dove può sta dando l'opportunità su rame di arrivare a 100 mega (che poi ti castrano a circa 60-70 dopo circa 2 settimane) e 10 mega in upload cmq non male. Se sei raggiunto da 20 mega ed io ho 20 mega e disto circa 3 Km dalla centrale in cui sono attaccato arrivi pulito dai 12 che ho io ai 17-18 mega, (calcola che dove sono attaccato io sto su di una coppia da 100 linee, quindi molto disturbata anche perché ci sono dei fax e questi rompono e non poco). Con Alice ho 7 mega ma disto a 100 metri dalla centrale e non posso assolutamente lamentarmi perché male che va arrivo a 6,5 mega ma mai meno ed è molto stabile. Detto questo ti dico che anche fastweb ultimamente usa ip dinamico anche se usa sempre una sorta di nat, nel mio caso è dinamico ma poco mi interessa. La differenza tra statico e dinamico te lo dice la parola stessa ma per farti capire il concetto ti faccio un esempio:
    Sto vedendo un film in streaming tipo megavideo fatti 75 minuti di visione si blocca la visione e devi aspettare o un giorno o cambiare ip quindi con alice spegni ed accendi il modem e riparti a vedere la visione con fastweb non puoi perché rimane sempre lo stesso ma ora non è più così almeno da 1 anno anche perché con l'avvento del' IPv6 non si corre il rischio di esaurire gli indirizzi ip da assegnare.Per quanto riguarda il passaggio come ti arriva il modem di fastweb lo colleghi e funziona. Appena collegato lo configuri e poi ti attivi il servizio da web. Per essere precisi appena monti il nuovo modem tu puoi digitare anche l'indirizzo qui del forum ma in automatico verrai reindirizzato su di una schermata di attivazione fastweb digitare il codice fiscale di chi si intesta il contratto e poi sei pronto per la navigazione. Se vuoi scoprire da cosa sei raggiunto se in ULL/Wholsale vai su questo link
    http://www.fastweb.it/AVT/Start/?Sit...Cgaep%3Ascheda
    vedrai da cosa sei coperto.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Io sono da sempre utente TELECOM e su Fastweb ho sentito un sacco di lamentele soprattutto in assistenza e in caso di disdetta. Comunque sono opinioni, ognuno è libero di fare la propria scelta. Io non passerò mai ad un altro operatore per il semplice motivo che la centrale Telecom dove è collegata la mia linea dista pochissimo da casa.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    106
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Clio 1.5 dci

    Predefinito

    Allora consiglio di tenerti Telecom che per quanto mi riguarda non da problemi. Disdetta, pagare sempre con RID bancario così quando ti stufi disdici e blocchi il pagamento.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Io addirittura pago ancora con il bollettino postale..

  7. #6
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Freerunner74 Visualizza Messaggio
    Allora consiglio di tenerti Telecom che per quanto mi riguarda non da problemi. Disdetta, pagare sempre con RID bancario così quando ti stufi disdici e blocchi il pagamento.
    Piccolo OT:
    E di infostrada che ne pensi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •