Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: RIDURRE I GRADI DI STERZATA A3 1.8 T

  1. #11
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho sulla Bmw... è una vera figata...
    Però alle alte velocità per fare una curva bisogna sterzare parecchio....

    ed è giusto che sia così

  2.  

  3. #12
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    ed è giusto che sia così
    Esatto!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Ci sono in commercio dei demoltiplicatori di sterzo universali.




    Per caso quelli della S o della RS sono più demoltiplicati rispetto a quello di una comune A3 ?


    In alternativa ci sarebbe il montaggio di uno sterzo di minore diametro [per solo uso pista]

  5. #14
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Va bene il tuning e che sia consono alle regole del CdS e delle norme sulla omologazione del modello specifico, cioè che tali 'modifiche' non compromettano l'uso della vettura o che possono causare danni a se e agli altri automobilisti.
    Una 'modifica', come quella che vuoi fare tu, è/sarebbe possibile SOLO se l'auto è usata in pista, quindi senza targa e con la pista come SOLO ed UNICO spazio dove guidarla.
    Per il discorso tecnico/dinamico, uno sterzo con meno/ridotta angolazione/rotazione del movimento che trasmette la direzione, comporta un eccessivo movimento delle ruote con relativo repentino cambio di direzione. Questo a basse velocità ha anche un senso (infatti bmw ha già un sistema simile), ma a 130 kmh sarebbe un disastro e una piccola disattenzione o manovra non voluta può recare danni serissimi, senza contare che in caso di sinistro una vettura 'manomessa' fa ricadere sul proprietario la rivalsa dell compagnia assicuratrice.
    La cosa che vuoi ottenere, non è un tuning estetico o prestazionale (anch'esso vietato) ma una modifica radicale del funzionamento dinamico della tua vettura.
    Ma sai cosa stai chiedendo? Io sono propenso al no, che tu non sia minimamente in grado di capire cosa stai chiedendo.
    Ho solo chiesto se fosse possibile ridurre, anche di poco, il grado di sterzata ergo non mi interessa avere esattamente la stessa risposta di un'auto da corsa ma soltanto migliorare quella della mia.
    Che io non sia in grado di capire è tutto da verificare carissimo Hitch perchè se leggi "bene" non ho mai detto di non aver mai guidato un'auto che abbia una simile risposta con lo sterzo, so bene come si comporta e francamente la cosa non è affatto così drammatica nè scomoda come sostieni tu.
    Riguardo alla questione "legalità" mi viene da sorridere leggendo quello che dici perchè, se è vero che dev'esserci coerenza, allora non dovrebbe esistere un'apposita sezione tuning con tanto di sottocategorie (motore, elettronica, assetto, freni, fari, etc etc...) in alcun forum, compreso questo.
    Ti prego di risparmiarmi inutili prediche su tale questione perchè se come dici tu, non ho idea di quello che sto chiedendo, probabilmente tu non ti rendi conto di proferire assurdità per i motivi appena esposti....senza offesa.
    Chi decide di effettuare qualsiasi modifica del proprio veicolo lo fa sotto la propria responsabilità e questo è assodato ma evita di predicare falsa legalità in una sezione creata appositamente per il tuning, primo perchè è come parlare di tennis su un forum dedicato all' F1 ma anche perchè quì nessuno sta promuovendo gare clandestine sui viali dell' EUR o tecniche di camuffamento della targa per scongiurare multe da autovelox.
    Se dici queste cose perchè per mestiere fai il Carabiniere o il Poliziotto di sicuro cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia per cui evita per favore.
    Commenti inutili che spostano l'argomento di un topic verso altri lidi a mio avviso rasentano l' Off Topic o lo spam e dopo oltre 5000 messaggi postati dovresti averlo imparato....credo....
    Se invece conosci la materia e ti ritieni effettivamente in grado di poter consigliare a livello tecnico un qualsiasi utente del forum su una data problematica allora ben venga, diversamente ti chiedo cortesemente di evitare di commentare la discussione da me aperta.
    Grazie.

  6. #15
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Ok ragazzi.. ora chiudiamo qui il discorso off-topic e continuiamo con aria più serena

  7. #16
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    come dice giustamente ehemanuele chiudiamo qui, e smettiamola di buttare benzina sul fuoco!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio4avant Visualizza Messaggio
    come dice giustamente ehemanuele chiudiamo qui, e smettiamola di buttare benzina sul fuoco!
    Ok ragazzi.. ora chiudiamo qui il discorso off-topic e continuiamo con aria più serena
    Assolutamente si...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Intanto mi pare di vedere della gran confusione sul termine demoltiplicato. Meno demoltiplicato significa più diretto. Uno sterzo meno demoltiplicato,se non si arriva ai livelli di un kart, il cui sterzo viene chiamato comunemente diretto,non comporta particolari problemi,nemmeno a velocità molto elevate. Chiaramente il tutto deve essere calibrato a dovere con presumibile modifica di organi annessi e connessi quali geometrie sospensioni ed assetto. Immagino che per far ciò il primo passo sia la sostituzione della scatola guida e non so se esistano altri metodi economici o artigianali,ma immagino pure che in questi casi il gioco possa diventare pericoloso quindi a meno di modifiche mirate,specifiche per il modello in questione e ben collaudate,mi sento di sconsigliare la cosa.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Come scritto sopra ci sono demoltiplicatori universali :

    http://www.ebay.com/bhp/quick-ratio-steering-box

    Penserei anche a montare questi :

    http://www.ebay.it/itm/Audi-S3-8P-Po...-/110877403467

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Intanto mi pare di vedere della gran confusione sul termine demoltiplicato. Meno demoltiplicato significa più diretto. Uno sterzo meno demoltiplicato,se non si arriva ai livelli di un kart, il cui sterzo viene chiamato comunemente diretto,non comporta particolari problemi,nemmeno a velocità molto elevate. Chiaramente il tutto deve essere calibrato a dovere con presumibile modifica di organi annessi e connessi quali geometrie sospensioni ed assetto. Immagino che per far ciò il primo passo sia la sostituzione della scatola guida e non so se esistano altri metodi economici o artigianali,ma immagino pure che in questi casi il gioco possa diventare pericoloso quindi a meno di modifiche mirate,specifiche per il modello in questione e ben collaudate,mi sento di sconsigliare la cosa.
    Beh certo, non sono modifiche da prendere alla leggera ma che vanno assolutamente effettuate con criterio e competenza da un professionista serio...

    Come scritto sopra ci sono demoltiplicatori universali :

    http://www.ebay.com/bhp/quick-ratio-steering-box

    Penserei anche a montare questi :

    http://www.ebay.it/itm/Audi-S3-8P-Po...-/110877403467
    I powerflex sono utilissimi oltre che sicuri...

    Quanto al demoltiplicatore dove lo si monta? Scatola guida?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •