Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dubbio cerchi 19

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    77
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    RS3

    Predefinito Dubbio cerchi 19

    So che non sono omologati ma voglio montare i 19.
    Sono indeciso tra quelli a petalo dell' RS4 e quelli neri a 5 razze dell'RS6.
    Quali stanno meglio secondo voi sul blu estoril?

    ---------- Post added at 14.35.26 ---------- Previous post was at 14.25.41 ----------

    http://imageshack.com/a/img845/7302/w7yz.jpg

    http://imageshack.com/a/img837/4572/9j6q.jpg[COLOR="Silver"]

    ---------- Post added at 14.36.07 ---------- Previous post was at 14.35.26 ----------

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    sinceramente, gli RS6 non mi fanno impazzire..
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Il punto è come omologarli. Ho parlato stamane con la mia consulente di pratiche auto la quale ha interpellato personalmente un funzionario della Motorizzazione della provincia di Varese la quale ha replicato che, a proposito del nuovo decreto ruota, al di là delle norme attuative non ancora ben chiare (girano ora le prime circolari) determinano come il gruppo ruota debba essere omologato, ovvero sia gli pneumatici che i cerchi devono essere omologati all'origine dal produttore. Ora soltanto Pirelli e Yokohama come pneumatici, ed OZ come cerchi, offrono questa omologazione. Se si scelgono cerchi Audi occorre ricevere l'omologazione da parte loro e quindi la strada è impraticabile. Sorgono inoltre dubbi sul fatto che il decreto parli di sistema ruota, ovvero cerchio e pneumatico, il quale deve avere una unica omologazione, ma ciò impensabile in quanto un produttore di cerchi non può omologare gli pneumatici e viceversa. Ad ora sembra un gatto che si morde la coda, confido in sviluppi in tempi brevi.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    77
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    bravo Garby81 tienici aggiornati!!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    MI scrive ora OZ in merito alla nuova procedura:

    Buongiorno Enrico,

    il 16 Febbraio il Ministero delle Infrastutture e dei Trasporti ha omologato per noi la prima ruota in Italia, cioe' la Superturismo GT/ WRC 7x17". Stiamo proseguendo con l'omologazione di altre ruote che dovremo ottenere nei prossimi giorni.
    Il Decreto n. 20 prevede che tutte le ruote vendute e montate in Italia a partire dal 22 Marzo siano omologate.

    OZ rilascera' un certificato di conformita', mentre il gommista una certificazione di installazione a regola d'arte. Con questi due documenti, si dovra' recare al Centro Provinciale di Omologazione che, al costo di Euro 16, Le aggiornera' il libretto.

    Ci dovremo risentire verso fine Febbraio, pero', per un ulteriore aggiornamento dei codici che verranno omologati.


    Cordiali saluti,


    Vania Ferronato
    Commercial Department
    O.Z. SpA
    tel.: +39/049/9423025
    fax: +39/049/9423877
    e-mail: [email protected]
    web: www.ozracing.com



    Il mio dubbio ora riguarda come possano essere installati cerchi originali Audi. Credo che, stante il fatto che la norma prevede che tutti i cerchi venduti in Italia siano omologati ai sensi della nuova disciplina in materia, se vado in Audi a comprare i cerchi dopo il 22 marzo me li devono consegnare con una dichiarazione di omologazione.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Allora, il Decreto n. 20, in vigore dal 22 Marzo 2013, prevede che tutte le ruote vendute e montate in Italia a partire da 22 Marzo 2014 debbano essere obbligatoriamente omologate ai sensi dell’omologazione nazionale NADE o affini. Quindi Audi non credo possa vendere cerchi privi di normativa. Morale: dato che la norma impone a tutti i venditori di cerchi di vendere cerchi omologati, Audi lo deve fare quindi, se tanto mi da tanto, dopo il 22 marzo compri i cerchi omologati dove vuoi e con 16 euro metti ciò che vuoi. Per essere certo del mio pensiero ho appena scritto ad Audi, vediamo...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di nicola_10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    351
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi A4 (B9) 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Confermo .. ecco qui l'articolo che ci ha girato OZ in merito alle omologaizoni Cerchi in Lega OZ Omologazione

    Anche Fondmetal sta lavorando in merito:

    VW Tiguan R-line TDI 177 CV DSG7 4Motion - Land Rover Freelander HSE SD4 190 CV MY2013

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    A me basterebbe riuscire a mettere i cerchi da 19 pollici a rotore color titanio e sono a posto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •