Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Smontaggio xeno plus A4 B8.......dopo tsunami........

  1. #11
    Audi Lover L'avatar di Podgora
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,201
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS5/Fiat 812 SuperFast

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piersante_84 Visualizza Messaggio
    Ciao,i sensori dell'autolivellamento si trovano sulle sospensioni dell'auto...non dentro i fari. All'interno dei fari infatti,si trova solo il supporto proiettore,con le relative basi di centraggio e i telaietti mobili (che appunto ne regolano il movimento) o i movimenti (nel caso di fari con adaptive light). Ma in ogni caso per poter arrivare li,bisogna smontare completamente tutto il gruppo ottico...per cui se si tratta di semplice condensa non si corre alcun rischio di fare danni (a patto di avere un minimo di manualità)

    Piersante

    ---------- Post added at 04.07.48 ---------- Previous post was at 03.59.32 ----------

    Per quanto riguarda gli sfiati di aerazione...i fari della A4 B8,ne hanno tre: uno si trova vicino al vano lampade uno nella parte bassa,vicino alla centralina della lampada allo xeno ed uno infine nella parte inferiore,controllate che siano puliti e che le guarnizioni non siano rotte...
    Precisissimo e molto competente !!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piersante_84 Visualizza Messaggio
    Ciao,i sensori dell'autolivellamento si trovano sulle sospensioni dell'auto...non dentro i fari. All'interno dei fari infatti,si trova solo il supporto proiettore,con le relative basi di centraggio e i telaietti mobili (che appunto ne regolano il movimento) o i movimenti (nel caso di fari con adaptive light). Ma in ogni caso per poter arrivare li,bisogna smontare completamente tutto il gruppo ottico...per cui se si tratta di semplice condensa non si corre alcun rischio di fare danni (a patto di avere un minimo di manualità)

    Piersante

    ---------- Post added at 04.07.48 ---------- Previous post was at 03.59.32 ----------

    Per quanto riguarda gli sfiati di aerazione...i fari della A4 B8,ne hanno tre: uno si trova vicino al vano lampade uno nella parte bassa,vicino alla centralina della lampada allo xeno ed uno infine nella parte inferiore,controllate che siano puliti e che le guarnizioni non siano rotte...
    GRAZIE!
    Sei stato chiarissimo!
    Sembra che si è asciugato tutto per adesso, e non mi fa più condensa....evidentemente ne era entrata davvero una lacrima...
    Vi faccio sapere
    Franco

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TDI 173 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Podgora Visualizza Messaggio
    Precisissimo e molto competente !!!
    grazie

    ---------- Post added at 15.12.53 ---------- Previous post was at 15.08.12 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da caino81 Visualizza Messaggio
    GRAZIE!
    Sei stato chiarissimo!
    Sembra che si è asciugato tutto per adesso, e non mi fa più condensa....evidentemente ne era entrata davvero una lacrima...
    Vi faccio sapere
    Franco
    Ciao,di niente figurati
    mi fa piacere che la cosa si sia risolta da sola...comunque fossi in te,una controllatina agli sfiati di aerazione gliela darei...almeno qualora dovesse rifarti condensa,si asciugherebbe da sola in breve tempo e senza lasciarti aloni all'interno

  5. #14
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piersante_84 Visualizza Messaggio
    Ciao,i sensori dell'autolivellamento si trovano sulle sospensioni dell'auto...non dentro i fari. All'interno dei fari infatti,si trova solo il supporto proiettore,con le relative basi di centraggio e i telaietti mobili (che appunto ne regolano il movimento) o i movimenti (nel caso di fari con adaptive light). Ma in ogni caso per poter arrivare li,bisogna smontare completamente tutto il gruppo ottico...per cui se si tratta di semplice condensa non si corre alcun rischio di fare danni (a patto di avere un minimo di manualità)

    Piersante

    ---------- Post added at 04.07.48 ---------- Previous post was at 03.59.32 ----------

    Per quanto riguarda gli sfiati di aerazione...i fari della A4 B8,ne hanno tre: uno si trova vicino al vano lampade uno nella parte bassa,vicino alla centralina della lampada allo xeno ed uno infine nella parte inferiore,controllate che siano puliti e che le guarnizioni non siano rotte...
    che i sensori fossero sull'assale posteriore lo sapevo anche io evidentemente non mi sono spiegato bene, io intendevo proprio l'ottica del faro e i suoi telaietti mobili...credo abbastanza delicati

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TDI 173 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio4avant Visualizza Messaggio
    che i sensori fossero sull'assale posteriore lo sapevo anche io evidentemente non mi sono spiegato bene, io intendevo proprio l'ottica del faro e i suoi telaietti mobili...credo abbastanza delicati
    Ciao,allora ti spiego: i telaietti mobili che dici tu,si trovano dentro il faro,in profondità...e sono bloccati da almeno 10/12 viti torx...per cui per poter far danni in quella zona,dovresti prendere i fari a martellate...e sarebbe comunque un ardua impresa visto lo spessore del policarbonato trasparente da 4 mm...pensa che una volta su un faro (mi pare che fosse di una A6) da buttare perchè incidentato,feci qualche test di resistenza strutturale,per vedere quanto fosse solido il trasparente anteriore...sai com'è andata? ho dovuto usare una mazzetta da muratore da 800 grammi per riuscire a romperlo...e non del tutto perchè si è solo crepato
    Hanno una resistenza pazzesca...comunque che le parti interne siano delicate e soggette a facili danni,se non si sa bene ciò che si fa è verissimo...per cui in ogni caso fate attenzione

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •