Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: dubbio atroce sulla mia s3...venderla o tenerla?

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,060
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi S3 8l, A4 b6 avant quattro

    Predefinito

    vedo che capite il mio dubbio!!! anche se 3000 euro mi sembra un pò poco, dovessi venderla a quel prezzo smonto tutto! credo che tra doppi cerchi con estive 18 e invernali 17, assetto, freni...un millino in piu forse posso chiederlo.... poi su autoscout ci sono delle s3 ancora a 8000-10000 mi sembra anche esagerato!

    diciamo che la a4 sarebbe un affare, è perfetta inoltre esteticamente mi è sempre piaciuta, poi è integrale e io dopo aver provato il 4x4 non riesco ad abbandonarlo!!! oltretutto da me in inverno nonostante abito in provincia di sv nevica parecchio! Aggiungo anche che un pò di spazio in piu non guasta...sopratutto le 5 porte!

    per il bollo...beh pago 437...non è poco ma neanche una cifra esorbitante...il problema sono i km! quando l'ho presa facevo si e no 8000 - 9000 km anno, ora passo i 12000...e costicchia anche se a gpl...


    @giuse
    anche io prima dell's3 avevo il golf 2.0 16v 20 year edition! gran gran gran macchina! recaro...cerchi da 16...un motore eccezionale! aveva solo un difetto: un servosterzo troppo leggero! ora ce l'ha un mio amico ed è tale e quale a quando gliel'ho venduta!

    Ultima modifica di Danilo74; 03-02-2014 alle 23:57

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Il problema è che se vuoi tenerla come seconda auto da usare ogni tanto, oltre al bollo hai anche l'assicurazione, e lì la faccenda diventa costosa, praticamente un lusso. Io la Golf ce l'ho buttata in un garage, non la vedo da 6 mesi e non so nemmeno se si accenda. Non vado a vederla perchè ogni volta che la vedo mi viene voglia di disinvestire quattro soldi e farla sistemare per bene, ma tanto so che non la userei, più che altro perchè non ho voglia di pagare due assicurazioni. Quando riuscirò a far prendere a mia moglie un'auto più grande e spaziosa, magari farò sistemare la mia Golfina e la userò come prima auto. Anche se, ad essere sinceri, sarà difficile rinunciare alla spinta del biturbo (soprattutto se riuscirò a dare via la S4 e a prendere la RS4). Ma comunque, la mia Golf non si tocca, piuttosto la metto in giardino e ne faccio una fioriera :-D

    Comunque per la tua S3 fatti bene i conti, innanzitutto per prendere quella A4 immagino che dovrai aggiungerci dei soldi, inoltre per quanto possa consumare a gpl, il carburante lo paghi comunque la metà. Io ho fatto il conto sulla mia S4 e ho visto che, tra gpl e benzina per le partenze, spendo come un'auto a benzina che fa i 12 km/litro o come un diesel che fa i 13 km/litro. Se ti interessa e hai difficoltà, ti spiego bene come ho fatto il conto. E alla fine, viene fuori che un biturbo a gpl non ti fa spendere tanto di più di un diesel di grossa cilindrata. Ovvio che se il paragone lo fai con un diesel risparmioso (tipo il 1.9 tdi da 130 cv) viene fuori che la tua ti fa spendere di più, però diventa un paragone drogato...

    E occhio anche che la guida del tdi sarà molto diversa da quella della s3...

    Mio consiglio finale: tieniti la S3 (e se ti si allarga la famiglia prendi la S4 o fai comprare la A4 avant a tua moglie)

  4. #13
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    e' brutto dirlo- le nostre nonnine valgono piu' vendute a pezzi che intere..
    penso propio tu abbia ragione!!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di daniele s3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    259
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    s3 8l BAM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Anche per me difficilmente ci guadagnerai qulcosina..... Ce ne sono tante e ,ormai,son vecchiette.... Non credo possano darti più di 3500/4000 euro.
    Che ce ne siano tante proprio no....



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniele s3 Visualizza Messaggio
    Che ce ne siano tante proprio no....



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Su autoscout ce n'è una trentina, e con prezzi mica di ridere... Bisogna poi vedere quanto tempo ci voglia per piazzarla...

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    S3 8l AMK

    Predefinito

    Magari al nord ce ne sono, ma qui a roma ne conosco altre 3 oltre la mia, e suppongo ce ne saranno almeno 4 o 5 che non conosco:) meno di 10 modelli su 5 milioni di abitanti sono pochini;)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    io ho preso una b6 130 in attesa di riparare la mia.... grande spaziosa ed economica.... ma paragonata alla s3 e come dire il cuore e la ragione... spero di riuscire a tenere la mia S finché diventerà storica ... solo 5 anni ormai


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,060
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi S3 8l, A4 b6 avant quattro

    Predefinito

    come consumi com'è la b6 aldo?

  10. #19
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Vendila così poi la ricompri
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    autostrada e città ottima, dai 15 ai 17 con un litro. però nel percorso casa lavoro, che devo fare 25 km e 1000 m di dislivello in salita faccio gli 11 .... con la S facevo i 9 ma a ben altre velocità !


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 01.48.13 ---------- Previous post was at 01.45.44 ----------

    90 euro di gasolio 1000 km effettivi.... e un motore che non ha senso tirare, devi infilare le marce un dietro l'altra e tenerlo sotto i 2000 giri. se tiri le marce oltre i 3000 beve molto per andare poco di più..... dicono che con rimappa i consumi migliorano di 1 km al litro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •