Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: ELMO Car Care vs BMW 320D XD full nanotech detailing

  1. #1
    New Entry L'avatar di ELMO Car Care
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Seat Ibiza SPORT 1.9 TDI

    Predefinito ELMO Car Care vs BMW 320D XD full nanotech detailing

    Ed ecco l'ultimo lavoro. Stavolta un trattamento nanotech completo su tutti gli esterni di questa bella Serie 3 coupe!

    Questo è il video del lavoro



    Ecco le foto!





    di per se non ci sarebbe dello sporco pesante....a parte i numerosi residui di colla di vecchi adesivi :affraid: :affraid:







    Cominciamo con un bel prelavaggio nebulizzato







    Dopo il lavaggio a due secchi, di cui non ho foto, passiamo alla decontaminazione chimica











    risciacquata l'auto passiamo alla decontaminazione meccanica con il fido panno decontaminante



    pronta per andare nel bunker!



    e come prima cosa......cominciamo a togliere gli innumerevoli adesivi





    dopo la mascheratura, passiamo a misurare gli spessori. decisamente abbondanti devo dire



    il valore più basso che ho trovato, nell'interno porta



    Dopo qualche tentativo, decido, per l'ennesima volta, di utilizzare la rotativa per la correzione.
    Purtroppo il colore è quello che è, non riesco ad immortalare come di deve i difetti e di conseguenza anche i 50/50 non sono granchè





    qualche prima/dopo:



















    qui c'è un graffio bello lungo.



    cerco di prendere un riferimento per fare delle misurazioni durante le varie fasi, ovviamente sono valori da prendere sempre con le pinze



    procediamo a BEN QUATTRO passaggi di compound opacizzante







    questo è il valore post opacizzante



    ecco cosa rimane del profondo graffio dopo la lucidatura





    e questo è il valore dopo la lucidatura



    altri prima/dopo:





    alcune fasi durante la finitura





    Bene, mettiamo l'auto sui cavalletti e smontiamo i cerchi per un'approfondita pulizia



    non sono messi benissimo, ma ho visto di peggio ;)



    qui siamo alle fasi finali.....



    Terminata la pulizia, passiamo all'operazione di "sgrassaggio" della superficie per poter applicare al meglio il nanotech





    ed ecco il risultato



    nulla è lasciato al caso.....neanche i tappini delle valvole 8)



    è tardi......è ora di ritirarsi



    Di prima mattina, cominciamo subito col rimontare i cerchi: OVVIAMENTE con la dinamometrica e al valore prescritto dalla casa, 120 nm, visto che nelle operazioni di smontaggio mi si è rotta una bussola, talmente erano stretti......maledetti gommisti ignoranti :x



    dopo lo sgrassaggio con antisilicone, partiamo spediti con l'applicazione del nanotech, tra l'altro una nuova versione



    non ho foto del durante, quindi passiamo ai risultati
    purtroppo, già per la poca predisposizione di questo colore, con la macchina fotografica non riesco a cogliere il bell'effetto vetro che il trattamento ha conferito alla vernice....accontentiamoci ;)



































    finito? certo che no. i vetri laterali erano un tripudio di calcare e quindi vai di Ceriglass :D







    poi c'era un "problema" che mi ha occupato non poco tempo. bisognava togliere delle strisce di velcro che il proprietario aveva attaccato sul profilo di alluminio della plancia, su cui posiziona la macchinetta per prendere i tempi durante le gare
    Essendo alluminio non potevo utilizzare qualsiasi prodotto, quindi il tempo impiegato non è stato poco





    e procediamo con una pulizia rapida degli interni come da prassi

















    avrei preferito smontare il terminare di alluminio, ma la vite era rovinata e ho dovuto lavorarci alla meglio

    prima



    durante



    dopo



    ovviamente proteggiamo tutte le guarnizioni




    diamo istruzioni al proprietario su come usare il "kit di sopravvivenza" della ELMO Car Care...



    e visto che, tanto per cambiare, piove......immortaliamo un leggero beading di c.quartz!



    Spero vi sia piaciuto e se avete domande....io sono qua


  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Zoid747
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    186
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 tdi 140 hp

    Predefinito

    complimenti ottimo lavoro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •