Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Luce retromarcia inutile!!!

  1. #11
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pirata v6 Visualizza Messaggio
    ok ti posso anche dare ragione ma non ho mai visto multare per le luci della retromarcia, in più servono al 99% a vederci quando vai indietro oltre che segnalare, mi è successo più di una volta di andare in retromarcia e trovi sempre il solito tasso che non si scansa anche se ti vede
    Infatti non ho detto che ti multano, ma se ti controllano il mezzo e ti fanno accendere le luci e queste sono 'tamarre', è facile che la multina la prendi. Comunque è utopia vedere dietro in modo consono ed è per questo che hanno messo le retrocamere :lol:

    ---------- Post added at 21.54.34 ---------- Previous post was at 21.53.44 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Matpat3 Visualizza Messaggio
    Attenzione che a prescindere quello che dice hitch, che è sacrosanto, con i led la profondità del fascio della retro diminuirà ulteriormente e avrete due luci retro forti, bianchissime ma inutili.
    Grazie Matteo

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,160
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    ok anche per questo ti do ragione, le provo e poi posto le foto prima e dopo, da dire che il q7 rispetto alla a6 ne ha 2 di retromarcia e non una mah vediamo un po cosa ne esce

    ---------- Post added at 22:08 ---------- Previous post was at 22:05 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Infatti non ho detto che ti multano, ma se ti controllano il mezzo e ti fanno accendere le luci e queste sono 'tamarre', è facile che la multina la prendi. Comunque è utopia vedere dietro in modo consono ed è per questo che hanno messo le retrocamere :lol:
    ---------- Post added at 21.54.34 ---------- Previous post was at 21.53.44 ----------



    Grazie Matteo
    scusa ma da quando ti controllano anche le luci della retromarcia? non lo sapevo

    ---------- Post added at 22:58 ---------- Previous post was at 22:08 ----------

    comunque in settimana provo le lampade a led, se fanno luce come si deve e non abbagliano le lascio sennò le tolgo e rimonto le sue, era giusto per vedere se riuscivo a migliorare il visivo visto che con le sue non si vede una mazza :-)

  4. #13
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Indipendentemente dal poterle utilizzare per vedere lo spazio posteriore, vi segnalo che sono principalmente destinate a far capire, all'automobilista che segue o che sta dietro, la vostra intenzione a spostarvi all'indietro. Se la luce è troppo forte può arrecare disturbo ed è passibile di contravvenzione e ripristino della potenza-tipo installata.
    accidenti, hitch, sono così severi i carabinieri dalle tue parti?
    Si vedono in giro centinaia di auto con i fari con i colori più assurdi (esempio kit xenon di bassa qualità, con fasci di luce aberrante), tantissimi fari bruciati (vero pericolo, a distanza ti pare una moto e invece è un tir, un pochino più lento e ingombrante), retronebbia accesi con il sole, o peggio, quando sei in colonna (è un flash negli occhi, è disastroso restarci dietro per km...)

    Mai visto una pattuglia intervenire.

    Vuoi che controllino le luci della retro, nel cortile condominiale o nel parcheggio del supermercato?? La retro la fai quasi sempre nei grandi parcheggi, e in aree di manovra private, cioè fuori dal traffico... E poi dura 5 secondi!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Gigi_4
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 143 CV S-line+pack style e business

    Predefinito

    Concordo e quoto in pieno con Matpat3, e' vero i led per la retro sono piu' intensi ma il fascio di luce che generano e' meno ampio...
    Molto meglio la telecamera....:))

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    q7

    Predefinito

    Beh, noto che il dubbio e' condiviso da molti... Io posso dire che la retro del q7 e' la più scarsa tra tutte le auto che ho avuto ( il touareg pareva un flash). Per questo sono curioso di led o telecamere. Qualcuno l'ha montata aftermarket? Costi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianPC Visualizza Messaggio
    accidenti, hitch, sono così severi i carabinieri dalle tue parti?
    Si vedono in giro centinaia di auto con i fari con i colori più assurdi (esempio kit xenon di bassa qualità, con fasci di luce aberrante), tantissimi fari bruciati (vero pericolo, a distanza ti pare una moto e invece è un tir, un pochino più lento e ingombrante), retronebbia accesi con il sole, o peggio, quando sei in colonna (è un flash negli occhi, è disastroso restarci dietro per km...)

    Mai visto una pattuglia intervenire.

    Vuoi che controllino le luci della retro, nel cortile condominiale o nel parcheggio del supermercato?? La retro la fai quasi sempre nei grandi parcheggi, e in aree di manovra private, cioè fuori dal traffico... E poi dura 5 secondi!
    Anche fare fatture e stracciarle , tanto chi vuoi che ti controlli, oppure camminare con gasolio agricolo o mappare un motore. Chi vuoi che ti controlli, ma nella malaugurata ipotesi lo facciano, paghi e così per ogni 'furbata' pensando che "tanto chi vuoi che mi controlli".

  8. #17
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    forse mi sono spiegato male.
    tra i vari pericoli derivanti da luci mal messe, che ho descritto in precedenza (mess #13), e che assolutamente devono essere sanzionati (ma non lo sono mai, visto quanto sono numeorsi e diffusi i comportamenti sbagliati che ho descritto, li vedi anche tu, a decine, ogni giorno), la luce retro e' quella che concretamente causa un rischio infinitesimale, di entita' trascurabile, per gli altri utenti della strada. la luce della retro resta accesa pochi secondi. i fari anteriori mal regolati o i retronebbia usati a sproposito sono molto piu pericolosi, per tutti gli altri utenti della strada.

    Le fatture false e altre "evasioni" (accise carburante o rimozione dispositivi anti-inquinamento, se fai la mappatura, che giustamente citi tu) sono un problema nettamente diverso, e sicuramente prioritario rispetto alle luci retro... cosi' come i furti in abitazione e la "sicurezza" in generale. e si puo andare avanti a parlarne per giorni.
    quindi, a mio avviso, le pattuglie dovrebbero essere destinate a risolvere questi problemi, mica a fare multe per le luci targa. sarebbe sporporzionato, quasi ridicolo, o no??

    purtroppo gli enti devono fare cassa e per racimolare soldi si attaccano alle "piccolezze", a danno dei poveri utenti della strada, molto spesso in modo vessatorio (vedi t-red sui semafori, dichiarati illegali, e simili...).
    gli automobilisti sono molto presi di mira, e' fuori dubbio, adesso ci manca solo la multa per le luci della retro... ecco cosa volevo dire.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •