Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Breve storia e richiesta di informazioni

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 3.0

    Icon6 Breve storia e richiesta di informazioni

    Buongiorno a tutti.
    Scrivo questo post un po' per raccontarmi la mia esperienza ed un po' per avere dei consigli da parte vostra, sarò forse un po' prolisso ma almeno spero di riuscire a descrivere tutto
    Gennaio 2010: ho comprato, usata, la mia prima Audi. Usata di un amico, una A6 4f di novembre 2007 di quelle che si definiscono "full optional" o quasi: 3.0 V6, s-line interno ed esterno, cambio automatico (ne esistono senza? ), navi (2g high) ecc ecc. Con quest'auto mi sono trovato sempre molto bene senza grossi problemi (una delle poche cose che le era stata fatta è quella di cambiare i cablaggi del serbatoio in quanto non veniva più rilevato il gasolio all'interno, ho visto che a diversi è successo e qualcuno l'ha risolto anche solo con una pulizia), avevo aggiornato il navigatore e cose così... Finché a...
    Dicembre 2013: una simpatica vecchietta dotata di Yaris dimentica di fare una curva e si scaraventa contro di me (alla modica velocità di 100 e passa km/h, lei. Io secondo i rilievi della polstrada ero praticamente fermo in quanto andavo piano ed ho inchiodato...) che stavo nella corsia opposta.

    Un frontale bello e buono dal quale, a detta di tutti, siamo usciti vivi solo perché avevo quell'auto. Risultato: per me del gran dolore alla caviglia destra (a causa della leggera pressione che ho dato al pedale del freno, pare ), la mia ragazza due costole rotte ed il ginocchio destro praticamente mezzo sfasciato (cartilagene, menisco e legamento ) ed è ancora in ballo con operazioni e visite, il cane che era legato tutto sommato sta bene ma ho dovuto dire addio al mezzo in quanto, oltre a tutta la parte anteriore sinistra mancante ed al telaio deformato dall'impatto, c'era una crepa nel motore che lo passava da parte a parte... Tanto spavento, ovviamente. Ma anche la consapevolezza che quell'auto ci ha salvato la vita.
    Luglio 2013: decido di comprarmene un'altra, di A6 4f in quanto, per come era finita l'altra, non potevo recriminarle nulla, anzi.... Ne trovo una da un collega di una conoscente. Ci guadagno 3 anni (è di luglio 2010) e tutta una serie di aggiornamenti tra i quali il navi (che credo sia il 3G Plus 3D). L'auto è più reattiva e l'impressione alla guida è sicuramente ottima. Da qui però nascono le mie due domande, una relativa ad un problema ed una per una eventuale miglioria:
    Il Problema: mi si è accesa questa spia:

    Ogni tanto rimane spenta, ogni tanto ritorna soprattutto (stranissimo!) dopo aver fatto un po' di autostrada. Settimana scorsa l'ho portata da un meccanico (non audi) che mi ha azzerato gli errori tramite VAG e l'accordo era di risentirci e riportargliela nel caso sarebbero ricomparsi che si sarebbe preso un paio di giorni per verificare e/o sistemare quel che c'era di rotto. Gli errori sinceramente non sono riuscito a vederli, ma la vostra opinione quale potrebbe essere? Gliela lascio? Riesco a verificare cosa possa essere tramite VAG (che comunque vorrei comprare) oppure lascio perdere e faccio fare tutto a lui, indipendentemente da quale sia il danno?

    Il consiglio: Ho questa versione di MMI:

    Della quale ho già trovato sbloccato il "menu verde":

    Domande: a che versione (ed eventualmente come, non ho trovato molto in tal senso) posso aggiornare l'MMI? Sempre di MMI, ho la versione con la SIM nel vano porta oggetti (oltre al lettore DVD e doppia SD). Basta aggiornare l'MMI per avere la navigazione con google maps e (mi è parso di capire) l'AP WiFi?

    Scusatemi ancora per la prolissità del post e delle domande che - spero - non siano doppioni di post già presenti.
    Grazie,
    Marco
    Ultima modifica di jad; 28-07-2014 alle 16:35

  2.  

  3. #2
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    E una spia generica e solo tramite vag si riesce a vedere cosa rappresenta in quel momento. Ti consiglio di acquistarlo che torna sempre utile. Se vuoi stare più tranquillo fai la vaggata e stampala poi la riporti qui e riusciamo a dirti di che si tratta.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matpat3 Visualizza Messaggio
    E una spia generica e solo tramite vag si riesce a vedere cosa rappresenta in quel momento. Ti consiglio di acquistarlo che torna sempre utile. Se vuoi stare più tranquillo fai la vaggata e stampala poi la riporti qui e riusciamo a dirti di che si tratta.
    Intanto grazie.
    Ho contattato @endy87 che la vende sul mercatino del sito, spero di poterla avere ASAP... Però vorrà dire qualche giorno comunque :)
    Il dubbio è se abbia senso portarla dal meccanico domani o meno

  5. #4
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Portandola dal meccanico col suo vag ti darà un codice di errore (o più errori) che ci sottoporrai, l'ideale sarebbe avere una copia da postare della scansione. Il vag prendilo comunque che ti servirà in futuro anche solo per una scansione in garage o per resettare il service.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    jad la vecchietta con la Yaris invece come se l'è cavata?

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    jad la vecchietta con la Yaris invece come se l'è cavata?
    Lei è morta sul colpo.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jad Visualizza Messaggio
    Lei è morta sul colpo.
    Azz brutta storia...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Ciao Jad.
    Per quanto riguarda il problema, quella spia si accende per un'infinità di cose. La soluzione, in genere, è proprio quella intrapresa dal tuo meccanico: azzerare tutti gli errori e aspettare che si ripresenti il problema (prendere nota di data, ora e km per un confronto), quindi rifare la scansione.
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Azz brutta storia...
    Già... Magari se avesse avuto le cinture avrebbe potuto salvarsi, chissà...

  11.  

  12. #10
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se si accende una spia c'è un motivo.
    Facendo una scansione con uno strumento dedicato si dovrebbe risalire al tipo di guasto, cancellare gli errori è la prima cosa da fare per vedere se tornano, ma non vanno comunque ignorati, o meglio
    ci son errori cosiddetti sporadici che basta cancellare, altri invece che richiedono manutenzione specifica, io al tuo posto avrei chiesto che errori erano presenti prima di resettarli.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •