Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: BMK qualche problemino (collettori turbina sensori)... speriamo in via di risoluzione

  1. #11
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    l'avevo detto io!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    cerca di codificarla quanto prima per non danneggiarlo io ho speso € 90 compreso il montaggio il pezzo pagato a parte


  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Icon9

    Ho trovato un officina autorizzata che salvo imprevisti dovrebbe farmi il lavoro. Il venditore al momento mi ha chiesto di lasciargli l'auto per una settimana, per fare dei test e portarla in audi... preferisco provare a fare questo adattamento confidando sia risolutivo.
    L'officina di riferimento (audi) del venditore, giustifica il fatto di trattenere più giorni l'auto perchè sostiene che questo adattamento non sia risolutivo; sostiene infatti che anche se la turbina fosse meccanicamente a posto, c'è il rischio che l'elettronica riconosca la "necessità" di sostituire il compressore e che quindi ripresenti il messaggio di errore. A voi risulta questa cosa? Navigando non l'ho mai trovato scritto, e siccome la turba è a posto e l'attuatore è nuovo.... faccio "due più due" dovrebbe andare tutto.

    ---------- Post added at 11.16.08 ---------- Previous post was at 11.11.29 ----------

    Nuova domanda, sempre nell'ottica di avere un ulteriore riscontro sulla percorrenza. L'argomento è diverso ma non ritengo di dover altrire altro 3d, al massimo provo ad editare il titolo.

    La procedura di avviamento è lenta, il motorino gira più volte, soprattutto quando si infila la chiave e la si gira subito velocemente; se infilo la chiave, giro in posizione "uno", e poi avvio la vettura, con relativa tranquillità, l'auto parte più normalmente ma comunque il motorino insiste.
    Avevamo ipotizzato un problema di batteria, ma ora è nuova e quindi non è quello.
    Il preparatore sostiene semplicementeche il motorino sia stanco per normale usura, e le candelette siano forse vecchie, sempre per usura, ma nulla più.

    Sapete quindi indicarmi più o meno quanto durano le candelette di quest'auto? Ho letto di vari utenti che le hanno cambiate, ma non trovo sempre riscontri chilometrici. Chiaramente il dato è indicativo perchè teroicamente dipende dagli avviamenti e non dalla percorrenza, ma una stima di massima è fattibile.

    Grazie

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    mi sembra che tu stia passando la mia stessa esperienza io ti consiglio di andare personalmente tu in audi x la codifica perchè se la lasci dal venditore perderai solo tempo ma nello stesso tempo sei sicuro che il lavoro sia stato fatto non è vero che per forza se cambi l'attuatuatore si deve cambiare la turbina io prima ho fatto quello poi l'auto continuava a non andare bene e non sono andato in audi perchè per loro la nostra turbina non si revisiona ma da un meccanico mandatomi dalla garanzia ha rivisto la geometria della turbina ora è tutto ok siccome tu ha già detto che la turbina è a posto quindi il difetto sta li. poi per il secondo problema non centrano le candalette se l'auto stenta a partire se con il vag non hai errori sulle candelette anche la mia è credo anche la tua sara inizio 2005 queste hanno il motorino lento a partire io l'ho sostituito con uno del 2010 va meglio però haime la batteria mi sta lasciando è noto che il mattino stenta a partire anche perchè l'auto dorme all'aperto però verifica che sia stata codificata bene la tua batteria visto che dici che è nuova io sto verificando perlomeno quando ho un po' di tempo se in audi c'è qualche procedura per far partire meglio le nostre auto


  6. #15
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    quando stenta a partire io controllerei anche gli iniettori

  7. #16
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Per avviarla in modo corretto devi girare la chiave nel momento che si spegne la spia delle candelette.
    Se stenta è probabile che una o più siano bruciate (con la scansione si vede) ed io stesso ho visto la netta differenza con una sola candeletta bruciata.
    Oltre gli iniettori, come dice Matteo, potrebbe essere una bolla d'aria nel circuito carburante o il sensore temperatura motore e/o il motorino d'avviamento.
    Per tranquillità fai fare una scansione (magari l'hai fatta...)

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matpat3 Visualizza Messaggio
    quando stenta a partire io controllerei anche gli iniettori
    quando sono gli ignettori si punta matteo perlomeno la mia faceva così prima di cambiarli


  9. #18
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    si anche la mia (ricordo ancora il momento del pagamento ahahaah) ma non è che riusciamo dietro ad uno schermo a sentirla la macchina quindi ho dato un consiglio allo "stentare" lamentato.

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    si matteo stavo aggiungendo il sintomo solo quello per aiutare l'amico a capire i difetti perchè come ricorderai anche la mia e forse la tua pure quando gocciolavano non avevamo errori con il vag se non erro certo se l'amico ci mette una vagata capiamo qualcosa di più


  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Ho vaggato (grazie endy87 per la fornitura di attrezzatura -:)) e non mi dice niente (salvo il controllo turbina).
    O meglio, nella prima schermata ci sono vari codici con "malfunction 0010" che devo ancora capire cosa significa, ma nel log esteso (sugli stessi indirizzi) dice "No fault code found".

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •