Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: BMK qualche problemino (collettori turbina sensori)... speriamo in via di risoluzione

  1. #21
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    entra nella centralina dove vedi malfunction 0010 direttamente e leggi che errore ti da.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    cancella bene tutti gli errori precedenti prima di fare nuova vaggata

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cesarecherubini Visualizza Messaggio
    Ho trovato un officina autorizzata che salvo imprevisti dovrebbe farmi il lavoro. Il venditore al momento mi ha chiesto di lasciargli l'auto per una settimana, per fare dei test e portarla in audi... preferisco provare a fare questo adattamento confidando sia risolutivo.
    Brutte notizie, l'officina dice di non riuscire ad eseguire l'adattamento. A me pare tanto una problematica politico-commerciale ma.... aspetto di andare a ritirare l'auto poi vi dirò.
    Ultima modifica di Matpat3; 14-02-2014 alle 19:05

  5. #24
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cesarecherubini Visualizza Messaggio
    Brutte notizie, l'officina dice di non riuscire ad eseguire l'adattamento. A me pare tanto una problematica politico-commerciale ma.... aspetto di andare a ritirare l'auto poi vi dirò.
    Scusa eh, ma stai facendo una confusione enorme. Prima di tutto hai fatto la scansione? Hai messo il listato degli errori così da poterti indirizzare?
    Ti ricordo che Audi NON centra nulla con le officine che sono strutture private.
    Ultima modifica di Matpat3; 14-02-2014 alle 19:06

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    Quoto se è un officina autorizzata sa come fare il lavoro


  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Officina autorizzata Audi. Devo ancora entrare in sintonia con questo forum, talvolta i toni sono un po' dall'alto al basso.... Ma come sempre scrivere dietro una tastiera non è come parlare a viva voce, ergo è facile fraintendere.
    Conosco bene la differenza fra un generico ed un autorizzato "a marchio", non è la prima auto che ho..... Ed ahimè per dolo del mio portafoglio ho frequentato la rete ufficiale nel 90% dei casi da quando ho auto "di marca". Sono tendenzialmente contro il fai da te, e scelgo officine generiche raramente e solo quando hanno un reale valore aggiunto rispetto all'ufficiale (ed in questo caso costano anche di più, ahinoi).
    Quella che io ho definito, forse ai vostri occhi da audisti volgarmente "officina", è il centro assistenza autorizzato Audi della concessionaria Audi qui della mia zona. Ma che data la preparazione, per me è e resta banalmente una "officina"

    Comunque abbiamo ritirato l'auto e sostengono di non riuscire a completare l'adattamento. La procedura va a buon fine ma dopo un utilizzo si riaccende la spia. A dire il vero l'auto è stata ritirata e per ora va bene, ma bisogna provarla un po'. Non conoscendo tecnicamente questa procedura, se automatica o manuale, non posso esprimere giudizi.
    Fortunatamente il responsabile service è persona molto disponibile (al contrario della politica della concessionaria) e mi ha lasciato ritirare l'auto per provarla; lunedì andremo a fare i conti...



    iPad & Tapatalk
    A6 4B 180cv - A3 8L 110cv - A6 4F 180cv - A6 4F 224cv
    ora in cerca di AllRoad...

  8. #27
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Ciao Cesare, scusami ma non ho capito bene.. Ma cosa ti avrebbero fatto in officina? Che pezzo è che non riescono a far apprendere? Ma stiamo parlando di collettori(che non va fatto apprendimento) o attuatore della turbina che necessita obbligatoriamente l'apprendimento? Forse della egr (che non va fatto apprendimento)? Forse mi sono perso qualche passaggio?

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Scusa tu, riepilogo.
    I collettori sono gia stati sistemati, tutto ok e non c'è errore. Idem per il fap che nel frattempo aveva causato problemi.

    L'apprendimento è relativo all'attuatore turbina, vedi mio post #9, che era nuovo (cambiato a nov13), ma mai "attivato".
    L'errore con VAG è il P3348 che stando a quanto letto sembra proprio quello relativo all'attuatore.

    Audi dice che non può essere adattata correttamente perchè evidentemente la turbina ha problemi.
    Il mio preparatore che ha visionato e smontato la turbina dice che è in ordine e non necessita di sostituzione.
    Il venditore auto dice che lui può far fare l'adattamento (ma nessuno sa dove....) e che l'auto funzionerà bene ma resterà sempre la spia motore accesa.

    Io, ignorante, credo che se la turbina è ok l'adattamento è fattibile, e se non lo fanno è per una questione commerciale. Chi ha controllato la turbina avrebbe avuto tutto l'interesse a dirmi "è rotta, cambiamola"...

    Comunque ora proviamo l'auto per il w-e, al momento sembra vada bene, poi lunedì dopo aver pagato tutte le fatture vi aggiorno........ :-)



    iPad & Tapatalk
    A6 4B 180cv - A3 8L 110cv - A6 4F 180cv - A6 4F 224cv
    ora in cerca di AllRoad...

  10. #29
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cesarecherubini Visualizza Messaggio
    Scusa tu, riepilogo.
    I collettori sono gia stati sistemati, tutto ok e non c'è errore. Idem per il fap che nel frattempo aveva causato problemi.

    L'apprendimento è relativo all'attuatore turbina, vedi mio post #9, che era nuovo (cambiato a nov13), ma mai "attivato".
    L'errore con VAG è il P3348 che stando a quanto letto sembra proprio quello relativo all'attuatore.

    Audi dice che non può essere adattata correttamente perchè evidentemente la turbina ha problemi.
    Il mio preparatore che ha visionato e smontato la turbina dice che è in ordine e non necessita di sostituzione.
    Il venditore auto dice che lui può far fare l'adattamento (ma nessuno sa dove....) e che l'auto funzionerà bene ma resterà sempre la spia motore accesa.

    Io, ignorante, credo che se la turbina è ok l'adattamento è fattibile, e se non lo fanno è per una questione commerciale. Chi ha controllato la turbina avrebbe avuto tutto l'interesse a dirmi "è rotta, cambiamola"...

    Comunque ora proviamo l'auto per il w-e, al momento sembra vada bene, poi lunedì dopo aver pagato tutte le fatture vi aggiorno........ :-)



    iPad & Tapatalk
    Grazie Cesare finalmente ho capito. Dunque, per adattare l'attuatore della turbina (del tipo a controllo elettronico ) c'è bisogno del VAS ufficiale ed una apposita procedura. Senza questa è come se il sistema funzionasse in modo incompleto e tale anomalia crea degli allarmi. Laa procedura è fattibile e non capisco perchè ti stanno prendendo in giro e non credo siano dei motivi commercali. Tu porti un'auto per un problema e loro sono tenuti a ripristinartela, ergo chiama in Audi Italia e spiega la situazione. Sta cosa è incredibile

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Pensa che alla prima diagnosi, sostituzione turbina, dopo la quale sono andato altrove, abbiamo scoperto che quell'astina indicata dalla freccia nella tua foto, era staccata dal motorino. Quindi hanno attaccato la spina, presumo, fatto diagnosi, presumo, e stampato preventivo........



    iPad & Tapatalk
    A6 4B 180cv - A3 8L 110cv - A6 4F 180cv - A6 4F 224cv
    ora in cerca di AllRoad...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •