Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: ALLROAD ABT

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    98
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3

    Predefinito

    si beh qualche cavallo in piu' non e' mai male..poi se viene montato direttamente in Audi direi che e' molto molto meglio..

    io avevo pensato anche di andare in germania diretto..

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di grimmia
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 4G Avant S-line Plus 3.0 Tdi 272cv

    Predefinito

    no no vai dove hai capito...
    chiedi di Fabio il proprietario...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Gigi_4
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 143 CV S-line+pack style e business

    Predefinito

    WOW...non dispiacerebbe anche a me' una centralina del genere...poi con montaggio in audi ancora meglio...
    Resto in attesa di tue notizie per quanto riguarda prestazioni, consumi ecc....

  5. #14
    Audi lover L'avatar di grimmia
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 4G Avant S-line Plus 3.0 Tdi 272cv

    Predefinito

    Primo resoconto: sabato ho fatto un bel pieno di V-power e ho fatto un giretto di una 50ina di km...
    La macchina spinge bene e forte... La differenza e' davvero sostanziale..
    La potenza e la coppia sono ben distribuite lungo tutto l'arco di utilizzo da 2000 a 6500 giri senza mai buchi o strappi!
    Non c'è il calcio nel culo che ben ricordavo avere sulla mia vecchia s3 1.8 210cv portata da abt a 260...
    Quindi chi si aspetta di avere con la centralina un'auto scorbutica e nervosa rimarrà deluso!
    Consumi e' troppo presto per dire qualcosa!
    Le prestazioni dovrebbero stabilizzarsi e arrivare al top dopo un 150-200km il tempo necessario alle due centraline di fare amicizia!
    Per ora sono stra-contento... Vi aggiornerò ulteriormente più avanti con dati più precisi dopo aver percorso più km

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    visto che si parla di centraline ABT forse può essere utile a chi è interessato all'acquisto di tale tuning la mie esperienza in merito ( vedi anche discussione che ho aperto nella sezione S3 8V )...
    Ero indeciso tra MTM e ABT ed alla fine ho optato per quest'ultimo anche se costava di + perchè credevo si potesse utilizzare con benzina a 95 ottani ( cosa poi smentita ).
    Ho installato centralina direttamente alla ABT a Kempten ( 5 ore di auto da dove abito ... con una "alzataccia" alle 4.00 sono riuscito a fare tutto in giornata ) . Onestamente non sono rimasto soddisfatto della professionalità del servizio commerciale il quale mi dato informazioni che poi si sono dimostrate inesatte.
    1° informazione inesatta : mi era stato assicurato che l'utilizzo della benzina 95 ottani comportava solo minor prestazioni... invece mi trovo alla consegna un bel adesivo nello sportellino benzina in cui si dice di utilizzare solo 98 ottani.
    2° informazione inesatta : la centralina viene montata sotto griglie tergi , la puoi lasciare quando la porti a fare tagliando che manco se ne accorgono.

    giudicate voi la foto se non se ne accorgono... per fortuna mi sono fatto dare ,dopo molto insistenza ,istruzioni montaggio, ( sono in tedesco ma con le foto e traduttore google mi è abbastanza chiaro lo smontaggio e rimontaggio ).
    3° convenuto un extra sconto riservato ai clienti esteri che fanno installazione direttamente in ABT. Al momento della conferma ordine lo sconto non era stato applicato. Per fortuna mi ero portato stampe scambio email ed alla fine per chiudere la faccenda lo sconto è stato dimezzato.

    Per chi vuole fare la mia stessa esperienza consiglio tanta pazienza. Sono gentilissimi ma per montare una centralina in cui ci vogliono 45 minuti ho aspettato 5 ore. La prima ora è andata per effettuare diagnosi sulla fattibilità montaggio ( è dire che mi hanno chiesto prima di partire il n° telaio ).
    Un'altra ora persa per compilazione ordine e per firma per conferma ordine ( vedi extra sconto dimezzato ).
    Finalmente effettivo montaggio .
    Un'altra mezzora per compilare fattura ( dire che mi avevano chiesto prima di partire tutti i miei dati anagrafici ).

    Passiamo alle cose positive ... l'incremento potenza si sente è come ... non tanto nello zero a cento ma è impressionante come in un attimo sei a 180 .

    PS . nessun problema per capirsi , parlano in inglese.
    PPS ho passato un oretta a staccare tutte gli adesivi e targhette ABT ( una sul portellone , una su ogni specchietto , una sportello carburante e 2 cofano motore.
    PPS. in teoria dovrei avere garanzia ABT sul motore ( speriamo di non dover verificare come funziona ).

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    105
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi SQ5 e nuova S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi_4 Visualizza Messaggio
    WOW...non dispiacerebbe anche a me' una centralina del genere...poi con montaggio in audi ancora meglio...
    Resto in attesa di tue notizie per quanto riguarda prestazioni, consumi ecc....
    Romeo Ferraris è ABT ufficiale ;)

  8. #17
    Audi lover L'avatar di grimmia
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 4G Avant S-line Plus 3.0 Tdi 272cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grimmia Visualizza Messaggio
    Primo resoconto: sabato ho fatto un bel pieno di V-power e ho fatto un giretto di una 50ina di km...
    La macchina spinge bene e forte... La differenza e' davvero sostanziale..
    La potenza e la coppia sono ben distribuite lungo tutto l'arco di utilizzo da 2000 a 6500 giri senza mai buchi o strappi!
    Non c'è il calcio nel culo che ben ricordavo avere sulla mia vecchia s3 1.8 210cv portata da abt a 260...
    Quindi chi si aspetta di avere con la centralina un'auto scorbutica e nervosa rimarrà deluso!
    Consumi e' troppo presto per dire qualcosa!
    Le prestazioni dovrebbero stabilizzarsi e arrivare al top dopo un 150-200km il tempo necessario alle due centraline di fare amicizia!
    Per ora sono stra-contento... Vi aggiornerò ulteriormente più avanti con dati più precisi dopo aver percorso più km
    io per fortuna non ho avuto i tuoi inconvenienti....
    1- BENZINA: anche io ho la targhetta sullo sportello 98 ottani.... leggendo le istruzioni di montaggio io ho trovato scritto che è consigliata la 98 ma può anche essere messa la 95 evitando di andare a manetta... c'è anche da dire che se uno ha una macchina da 50-60 trombe e spende 2k euri per la centralina poi mi pare stupido non metterci la 98 per risparmiare... la 95 la metterò solo quando in emergenza non troverò la 98....
    2- CENTRALINA: la mia è montata sotto la griglia tergi ed è invisibile a qualsiasi controllo visivo...
    3-ADESIVI: avendola ordinata e montata qui in italia ho detto in officina di non mettere nessun adesivo se non quello della benza
    4- PREZZO: sicuramente tu in germania hai risparmiato però hai fatto una sfacchinata....
    per il montaggio anche sulla mia ABT ha voluto che l'off audi mandasse una vaggata con l'auto in movimento (si vede che gli servono dati che da ferma non ottengono)... oltre naturalmente modello e telaio....
    ----
    come te sono molto contento la macchina spinge di brutto e ora sec me ha le prestazioni giuste... prima andava bene ma era un po addormentata... immagino la tua come deve andare... un missile...

    ---------- Post added at 08.29.08 ---------- Previous post was at 08.28.53 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da grimmia Visualizza Messaggio
    Primo resoconto: sabato ho fatto un bel pieno di V-power e ho fatto un giretto di una 50ina di km...
    La macchina spinge bene e forte... La differenza e' davvero sostanziale..
    La potenza e la coppia sono ben distribuite lungo tutto l'arco di utilizzo da 2000 a 6500 giri senza mai buchi o strappi!
    Non c'è il calcio nel culo che ben ricordavo avere sulla mia vecchia s3 1.8 210cv portata da abt a 260...
    Quindi chi si aspetta di avere con la centralina un'auto scorbutica e nervosa rimarrà deluso!
    Consumi e' troppo presto per dire qualcosa!
    Le prestazioni dovrebbero stabilizzarsi e arrivare al top dopo un 150-200km il tempo necessario alle due centraline di fare amicizia!
    Per ora sono stra-contento... Vi aggiornerò ulteriormente più avanti con dati più precisi dopo aver percorso più km
    io per fortuna non ho avuto i tuoi inconvenienti....
    1- BENZINA: anche io ho la targhetta sullo sportello 98 ottani.... leggendo le istruzioni di montaggio io ho trovato scritto che è consigliata la 98 ma può anche essere messa la 95 evitando di andare a manetta... c'è anche da dire che se uno ha una macchina da 50-60 trombe e spende 2k euri per la centralina poi mi pare stupido non metterci la 98 per risparmiare... la 95 la metterò solo quando in emergenza non troverò la 98....
    2- CENTRALINA: la mia è montata sotto la griglia tergi ed è invisibile a qualsiasi controllo visivo...
    3-ADESIVI: avendola ordinata e montata qui in italia ho detto in officina di non mettere nessun adesivo se non quello della benza
    4- PREZZO: sicuramente tu in germania hai risparmiato però hai fatto una sfacchinata....
    per il montaggio anche sulla mia ABT ha voluto che l'off audi mandasse una vaggata con l'auto in movimento (si vede che gli servono dati che da ferma non ottengono)... oltre naturalmente modello e telaio....
    ----
    come te sono molto contento la macchina spinge di brutto e ora sec me ha le prestazioni giuste... prima andava bene ma era un po addormentata... immagino la tua come deve andare... un missile...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di grimmia
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 4G Avant S-line Plus 3.0 Tdi 272cv

    Predefinito

    Week end con 400 km di strada fatta... mista autostrada, statale, montagna...
    rifatto pieno sempre di 98... quindi ora le centraline hanno avuto modo di presentarsi e conoscersi
    su autobahn tedesca quando prima arrivava a 240 dopo un po ora ha toccato i 260 e secondo me ancora 5km/h si potevano prendere (contare che ero in 3 con 3 sacche nel bagagliaio) se avessi avuto strada libera...
    Ho provato tutte le modalità anche con l'ADS... auto, eco, dynamic.... cambio in D, S e M... come se fosse originale cambia tantissimo in base alla modalità scelta...
    se si mette eco e D quasi non ci si accorge di avere la centralina... la macchina come da originale è pigra e morbida....
    in auto con il cambio in D troppo spesso ci si trova in 7° quindi o si va di kick-down oppure ci si trova con la marcia lunga e il motore che spinge ma con ripresa lenta... già molto cambia mettendo in S.... il cambio ti tiene alto di giri e ti trovi sempre nella zona giusta per avere spinta.
    In M e Dynamic la macchina da il meglio... spinge forte, il cambio è un missile e la velocità sale in maniera impressionante...
    come consumi direi che siamo sovrapponibili.... a parità di andatura ho rilevato grosso modo gli stessi consumi... forse un inezia meno ma mi riservo di ricontrollare... diciamo che nello stesso percorso fatto molte volte con velocità uguali prima a fine viaggio segnava 9,5 adesso 9,8 ma come detto voglio riverificare che non sia stato un caso...
    a breve vorrei fare qualche filmato con degli 0-100

  10. #19
    Audi lover L'avatar di grimmia
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 4G Avant S-line Plus 3.0 Tdi 272cv

    Predefinito

    ulteriore upgrade....
    scarico Milltek Cat-Back... comprensivo di DP, Centrale, Terminali con uscite GT100 nere....
    Il sound ora è eccezionale... sono passato da avere un'auto elettrica ad una sportiva con un sound appena più sportivo di una S3 nuova (meno di una golf R che secondo me è più casinara e non adatta ad una A4).
    Levando una pignatta nel DP la macchina è anche più sveglia e pronta al tocco sul gas...


    In fase di lavorazione
    DP


    Centrale


    Terminali


    Finalino


    Ora qualche foto più bella fuori officina...








  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •