Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: A4 B8 8K - RETROFIT ILLUMINAZIONE BRACCIOLO

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito A4 B8 8K - RETROFIT ILLUMINAZIONE BRACCIOLO

    Ho sempre pensato che nel bracciolo ci sia poca luce , cosi visto che qualcuno ha chiesto una guida , vi scrivo una guida molto semplice . Occorrono dei led ad alta luminosità , resistenze , cavo , stagno , cavo e guaina termorestringente .

    Led :




    Resistenza :



    Guaina :



    Il led ha due estremita' , quella più lunga e' il positivo , a cui collegheremo la resistenza saldandola e coprendola con la guaina .

    Dovreste avere un risultato simile :



    Praticate due fori a piacimento nel bracciolo , io li ho messi nella parte posteriore , del diametro adatto al vostro porta led . Cercate di essere il più precisi possibile , cosi' una volta accesi si riflettera' la luce in modo omogeneo . Adesso avete due possibilità , smontare solo la parte posteriore del bracciolo , oppure toglierlo completamente . La differenza sta che nella prima opzione togliendo il portaoggetti/bocchetta e la parte posteriore , vi potete collegare all accendisigari posteriori ma nel caso doveste togliere il tunnel centrale per qualsiasi motivo , avreste i led collegati . ( altrimenti dovete mettere uno spinotto a due poli ).
    Io ho scelto la seconda opzione , ho tolto anche il tunnel centrale , vedrete che sotto al portabicchieri ce un collegamento per l accendisigari nel bracciolo che si cabla all impianto elttrico tramite uno spinotto bianco a tre poli ( positivo continuo , positivo sotto chiave negativo ) , collegandosi a questo nel caso doveste smontare il tunnel ,non ci sono problemi .

    Collegate i due led al positivo sotto chiave e al negativo , cosi all accensione dei fanali , quando l illuminazione dell accendisigari si accendera' lo faranno anche i led .


    Prima :



    Dopo :



    WORK IN PROGRESS

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Sbenny
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TDI - 2009

    Predefinito

    Ottima guida!

    Avrei un paio di domande:

    1) la copertura esterna in plastica nera per il led come la trovo? (Non so cosa cercare sulla baia)
    2) la resistenza é obbligatoria? Se si, quale devo prendere per l'esattezza? Ne esistono vari tipi e sono insicuro
    3) nella guida parli del fatto che i led si accenderanno solo nel momento in cui i fanali sono accesi. Non dovrebbero accendersi anche solo accendendo il quadro strumenti?
    4) nel caso scegliessi di rimuovere solo la parte posteriore del bracciolo, come dovrei procedere esattamente?

    Grazie mille, ottima guida!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •