Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Strana telefonata da Audi Italia

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TDI 170cv

    Predefinito Strana telefonata da Audi Italia

    Ieri ho ricevuto una strana/dubbia chiamata da un numero fisso di Roma...

    Il tipo si presenta come uno che chiama da Audi Italia...
    Mi dice che Audi sta facendo dei controlli sulle officine autorizzate per vedere se lavorano in modo corretto e mi dice che in occasione del prossimo tagliando vogliono mandare un ispettore per controllare se le cose che mi vengono fatturate sono state effettivamente eseguite e se sono state fatte a regola d'arte...

    Mi dice che però io non dovrò dire nulla di questo all'officina, ma fare come se nulla fosse...
    La ricompensa per questo mio contributo sarà uno sconto di 200 euro sul costo del tagliando

    Allora il tipo conosceva i miei dati, la targa della macchina e dove avevo eseguito l'ultimo tagliando... Però sta cosa mi puzza...e parecchio....
    Secondo voi è una truffa?
    Cosa c'è sotto?
    Qualcun'altro ha ricevuto chiamate del genere??
    [COLOR="Red"][B]
    Fabio cosa dici mettiamo su i sedili elettrici?? Ma sì dai, saranno 4 ore di lavoro....:Ca**o si è bruciato il motorino dei tergi

  2.  

  3. #2
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Chiama Audi Italia e sincerati.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Io la settimana scorsa ho ricevuto una chiamata da un numero fisso di Roma.. ma non ho risposto in quanto sospettavo fosse di un call center.. Mi sa tanto che hanno tentato di chiamare anche me.. Secondo me nasconde qualche truffa...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Gigi_4
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 143 CV S-line+pack style e business

    Predefinito

    Francamente mi sembra una telefonata un po' strana. Non mi e' mai capitato di sentire una simile cosa e di tagliandi ufficiali in audi ne ho fatti un bel po' visto che questa e' la terza audi che ho acquistato. Ma tu hai gia' chiamato per portarla a fare il tagliando oppure no? Come fanno a sapere quando la porterai? Se devono verificare il corretto funzionamento di una concessionaria e dei suoi service hanno i mezzi per farlo senza coinvolgere il cliente....
    La cosa al quanto buffa e' la ricompensa di 200 Euro....
    Fammi sapere....

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Tidus
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A6 Berlina C6 4F 2.0 TDI 103KW/140CV

    Predefinito

    puzza anche a me...chiama audi italia

  7. #6
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Chiamando Audi Italia si smaschera un po' il tutto,visto che non ha chiesto nulla di strano io farei il prossimo tagliando e vedrei se e cosa farà. Ha lasciato nominativo?Contatti?Ha detto di fare qualcosa?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di domedeste83
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    372
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3 170 tdi@220 cv

    Predefinito

    Questa cosa la fa spesso audi italia....
    a volte addirittura chiede di portare la macchina in un officina che vi incano loro dove viene provocato un guasto e poi vi fanno portare l'auto a fare il tagliando sempre in un officina audi che vi dicono loro...
    Serve per testare la qualita del servizio e la preparazione delle officine..

  9. #8
    Audi lover L'avatar di XREM75
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    525
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 SPORTBACK 2.0 150cv MY 2013

    Predefinito

    Quoto con tutti gli utenti che hanno detto di chiamare Audi Italia per sincerarsi/verificare... il mondo e' pieno di furbacchioni.
    Riguardo all'efficienza/affidabilita' dei service audi...un po di tempo fa ebbi con la vecchia auto un problema abbastanza grosso...mi trovavo in giro per l'Italia ( non diciamo dove per evitare facili associazioni paese/concessionaria e mi fu diagnosticato "motore da sostituire"...morale ripresi la macchina andai da un altra parte e con una spesa di circa 1000 euro me la cavai. Dopo una 20 di giorni mi chiamo' audi italia.... e non vi dico quali parole "dolci" utilizzai per qualificare l'operato del service....CHI NON SA LAVORARE MERITA DI CHIUDERE...li paghiamo profumatamente e DEVONO lavorare con criterio e correttezza

  10. #9
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domedeste83 Visualizza Messaggio
    Questa cosa la fa spesso audi italia....
    a volte addirittura chiede di portare la macchina in un officina che vi incano loro dove viene provocato un guasto e poi vi fanno portare l'auto a fare il tagliando sempre in un officina audi che vi dicono loro...
    Serve per testare la qualita del servizio e la preparazione delle officine..
    a me sembra strano coinvolgere i clienti privati, prima sabotargli la macchina e poi ripararla.
    se audi fa dei controlli sull'operato dei service (ottima cosa!), sicuramente usa macchine di sua proprieta, esempio quelle date in prova ai giornalisti o in uso ai dirigenti del gruppo audi.

    secondo me sarebbe troppo oneroso assumersi tali responsabilità verso i privati.
    anche per le semplici garanzie e i richiami, già si scatenano "battaglie", i clienti sono spesso bistrattati e insoddisfatti.

    sai mica che grane salterebbero fuori in caso di riparazioni mal eseguite dopo che i danni sono stati provocati artificiosamente??

    ---------- Post added at 22.08.32 ---------- Previous post was at 22.08.03 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da XREM75 Visualizza Messaggio
    Quoto con tutti gli utenti che hanno detto di chiamare Audi Italia per sincerarsi/verificare... il mondo e' pieno di furbacchioni.
    Riguardo all'efficienza/affidabilita' dei service audi...un po di tempo fa ebbi con la vecchia auto un problema abbastanza grosso...mi trovavo in giro per l'Italia ( non diciamo dove per evitare facili associazioni paese/concessionaria e mi fu diagnosticato "motore da sostituire"...morale ripresi la macchina andai da un altra parte e con una spesa di circa 1000 euro me la cavai. Dopo una 20 di giorni mi chiamo' audi italia.... e non vi dico quali parole "dolci" utilizzai per qualificare l'operato del service....CHI NON SA LAVORARE MERITA DI CHIUDERE...li paghiamo profumatamente e DEVONO lavorare con criterio e correttezza
    pienamente d'accordo!! ma i dirigenti di audi italia, a sentire le esperienze di molti utenti qui nel forum, non si sono mica ancora accorti che meta' dei service non lavorano "tanto bene"...
    Ultima modifica di gianPC; 11-02-2014 alle 22:12

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Non so se sia proprio una truffa, ma perlomeno mi pare uno scherzo...

    Audi Italia ha sicuramente a disposizione un certo numero di vetture, con cui effettuare questo tipo di verifica. E' una cosa che le case fanno abitualmente, sia lato service che lato vendita (un ispettore va a farsi fare un preventivo e valuta come il venditore lo tratti).

    Però coinvolgere i clienti privati, addirittura pagandoli, mi pare strano.

    Basta che un ispettore si rechi in officina, fermi una vettura su cui è stato appena finito un intervento e verifichi che tutto sia a posto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •