Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: A3 TDI 184 cv o S3 Sportback?

  1. #1
    New Entry L'avatar di AndreA.93
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Range Rover Evoque SD4 (ex A3 170 cv quattro)

    Predefinito A3 TDI 184 cv o S3 Sportback?

    Ciao a tutti,
    Sono un ex possessore di audi A3 2.0 TDI 170 cv quattro ed ora ho un range rover evoque 2.2 190 cv..
    Dopo neanche un anno di range rover rimpiango tanto la mia amatissima A3 e vorrei ritornare ai 4 cerchi il prima possibile..
    Sono sicuro che l'A3 sia il modello giusto per me ma il dilemma più grosso è per quanto riguarda il motore!
    Io sono di Torino ma vivo a siena e una volta ogni due mesi torno a casa(a Torino) ma solitamente prendo il treno, qui a siena faccio circa 60 km al giorno tutti su tangenziale per andare a lavoro più magari altri 10 km di città se esco la sera..
    Sicuramente andrei su un cambio automatico e sono più orientato sul' S3 ma ho davvero tanta tanta paura per quanto riguarda i consumi anche se ho una guida molto moderata e arrivo da un evoque che consuma davvero tanto (appena schiacciavo un po' faceva appena i 10km/L)
    Ho bisogno di voi ragazzi, AIUTO!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Quanti km fai all'anno?
    Il tuo dubbio era venuto anche a me ma visto che configurate uguali la TDI veniva a costare come l'S3 e io faccio AL MASSIMO 15000 km all'anno ho deciso per la S3!

    ---------- Post added at 19:20 ---------- Previous post was at 19:17 ----------

    Se ne fai più di 20 o 25 mila magari allora meglio TDI, anche per un discorso di rivendibilità e deprezzamento...

  4. #3
    New Entry L'avatar di AndreA.93
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Range Rover Evoque SD4 (ex A3 170 cv quattro)

    Predefinito

    Se non faccio viaggi Torino-Siena penso che dovrei stare neo 20.000 km tranquillamente.
    Certo capisco il tuo discorso riguardo il deprezzamento ecc ecc effettivamente hai ragione!
    Però essendo un amante delle auto e in particolare di Audi questa S3 mi tenta davvero tantissimo soprattutto perche come dici tu costa come un'A3 Tdi, anzi forse qualcosa in meno..
    Ma a livello di consumi della tua S3 cosa mi dici? Perché se facesse i km dichiarati la prenderei domani ......:)

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    77
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Dopo 12000 km fatti 60%statale a 70/80 kmh 20% città 20% autostrada pedalando 160/180 kmh il consumo medio e di 9,7 km/l. Con un pieno ci fai circa 450/480 km. un mio amico con il 184 cc quattro mi dice ke arriva a 700 km

    ---------- Post added at 20.01.11 ---------- Previous post was at 19.58.26 ----------

    Per le prestazioni ke ha a mio avviso consuma poco ed è' un ottimo compromesso. il vecchio motore consumava molto di più ....7/8 km litro quando ti andava bene

  6. #5
    New Entry L'avatar di AndreA.93
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Range Rover Evoque SD4 (ex A3 170 cv quattro)

    Predefinito

    Grazie Gordon, beh sono 200 km di differenza che non sono pochi..in autostrada comunque non potrei andare cosi forte perché da queste parti è pieno di autovelox quindi magari qualche km in più riuscirei a farlo..però comunque sia l'S3 è l'S3!.......

  7. #6
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Mi ricordo, ai tempi, che la TDI 170 quattro mi veniva configurata lo stesso prezzo dell'S3...

    Io alla fine ho preso l'S3 Sportback e ci ho fatto 55.000 km in due anni.. non mi sono mai pentito.

    Io ti consiglio l'S3, tutta la vita.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Nelle spese ci devi aggiungere pure il costo del superbollo e la svalutazione su una futura rivendibilità nel breve termine

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Nelle spese ci devi aggiungere pure il costo del superbollo e la svalutazione su una futura rivendibilità nel breve termine
    quoto.
    è vero che costano praticamente uguale (la TDI è un vero furto!!), ma hanno costi di gestione, soprattutto fissi, ben diversi..
    in un anno, ballano dei bei soldoni tra le 2.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA.93 Visualizza Messaggio
    Se non faccio viaggi Torino-Siena penso che dovrei stare neo 20.000 km tranquillamente.
    Certo capisco il tuo discorso riguardo il deprezzamento ecc ecc effettivamente hai ragione!
    Però essendo un amante delle auto e in particolare di Audi questa S3 mi tenta davvero tantissimo soprattutto perche come dici tu costa come un'A3 Tdi, anzi forse qualcosa in meno..
    Ma a livello di consumi della tua S3 cosa mi dici? Perché se facesse i km dichiarati la prenderei domani ......:)
    Te lo dirò quando ce l'avrò ... La sto aspettando per fine mese!
    Attualmente col Golf 6 GTI DSG sono sui 12.5km/l e lo danno per 13.5, l'S3 la danno per 14,5 ma...dubito!
    Mi accontenterei a parità di strade e andatura di fare sui 13km/l...vedremo!

    Comunque...la vita è una, e non sai mai cosa c'è dietro l'angolo, parlo per esperienza diretta...se hai la possibilità economica per farlo e qualche migliaio di € non ti pesano troppo prenditi l'S3 e vivi felice!


    Sent from my iPad using Tapatalk

    ---------- Post added at 10:24 ---------- Previous post was at 10:19 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Nelle spese ci devi aggiungere pure il costo del superbollo e la svalutazione su una futura rivendibilità nel breve termine
    Sulla rivendibilita concordo assolutamente, soprattutto con tanti km sul groppone.
    Per il superbollo (mi tocco mentre scrivo! ) questo dovrebbe essere l'ultimo anno, avrebbero già dovuto toglierlo, troppo dannoso per tutti, ma... Speriamo bene per l'anno prossimo, soprattutto se cambia il governo potrebbe rimanere...


    Sent from my iPad using Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    esatto se hai la possibilità S3 tutta la vita...io ho l'8p e per le prestazioni che ha consuma davvero poco...anche 640km con un pieno ci ho fatto con percorso misto statatli-montagna...quindi quella nuova dovrebbe essere in linea o anche meglio...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •