Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Scelta tra preventivi impianto GPL Zavoli o Prins??

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Q5 2.0 Tfsi S-Tronic 211cv

    Smile Scelta tra preventivi impianto GPL Zavoli o Prins??

    ..Ciao a tutti...!!!
    ..sto scegliendo tra 2 preventivi da potere installare sulla mia q5 TFSI..
    ..il primo sarebbe della Prins con consumi a detta dell'installatore di un 7/10 % di benzina durante l'utilizzo ma con la modifica del piano del bagagliaio che risulterebbe rialzato per potere posizionare la bombola...prezzo 2850....
    ...il secondo sarebbe della Zavoli con consumi a detta della stessa Zavoli sul 20 %,dicendo che dipende anche molto dallo stile di guida...Hmmm...quindi mi sa che sarà più alto---ma senza alzata di 5 cm del pianale ed al costo di 2000 eurozzi!!!!...
    ...Sapreste darmi un consiglio???

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Non conosco Zavoli, Prins è sicuramente un marchio molto rinomato... Al di là del consumo di benzina dichiarato, sarebbe da capire la differenza tecnica tra i due impianti.

    Il rialzo del vano bagagli a cosa è dovuto? Alla capacità del serbatoio? Nè Prins nè Zavoli costruiscono serbatoi, bensì li comprano da ditte specializzate: penso che se chiedi all'installatore Prins, un serbatoio più basso te lo trova...

    Io ho un Prins (su motore iniezione indiretta però) e per ora mi trovo bene, ma probabilmente c'è chi ha Zavoli e si trova altrettanto bene!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Essendo un impianto a iniezione diretta hai un ambito di scelta abbastanza ridotto. Il non plus ultra è il Vialle LPdi ma anche lì superi i 2000€, poi c'è l'ICOM JTG-HP2 di cui aveva parlato già bene qualcuno qui sul forum, e infine come qualità/prezzo è consigliabile il BRC SDI24 dal costo poco superiore ai 1000€, già visto montato su A5 TFSI con ottimi risultati! Mio padre su A4 ha un Imega Evo G2 ma è una produzione secondaria di Vialle solo per iniezione indiretta, quindi sebbene sia valido ed abbastanza economico (~1000€) non posso consigliartelo :)

    Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Q5 2.0 Tfsi S-Tronic 211cv

    Predefinito

    il problema del pianale è che essendo l'impianto Prins omologato con la direttiva R115 per passare l'omologazione l'instalaltore deve procedere secondo lo schema di montaggio della ditta..
    e per il mio caso prevede un rialzo, anche se ben fatto, di circa 5 cm...
    ..ed inoltre con tale direttiva non avrei l'adesivo da attaccare sul libretto ma bensì un libretto nuovo totalmente--
    ..per quanto riguarda la ICOM purtroppo ho solo trovato pareri negativi e quindi non me la sento di installare un loro impianto...
    ..gli altri nominati non li conosco e quindi proverò a cercare qualcosa dagli installatori e su internet...
    Ultima modifica di corsu76; 15-02-2014 alle 16:26

  6. #5
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corsu76 Visualizza Messaggio
    il problema del pianale è che essendo l'impianto Prins omologato con la direttiva R115 per passare l'omologazione l'instalaltore deve procedere secondo lo schema di montaggio della ditta..
    e per il mio caso prevede un rialzo, anche se ben fatto, di circa 5 cm...
    ..ed inoltre con tale direttiva non avrei l'adesivo da attaccare sul libretto ma bensì un libretto nuovo totalmente--
    ..per quanto riguarda la ICOM purtroppo ho solo trovato pareri negativi e quindi non me la sento di installare un loro impianto...
    ..gli altri nominati non li conosco e quindi proverò a cercare qualcosa dagli installatori e su internet...
    Vialle è risaputo che sia il non plus ultra, BRC è una ditta più che nota in ambito GPL, strano che tu non la conosca! Sul loro sito hanno anche in mostra una A5 2.0 TFSI gasata. Vialle è stata la prima comunque a gasare i TFSI

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valesic92 Visualizza Messaggio
    Vialle è risaputo che sia il non plus ultra, BRC è una ditta più che nota in ambito GPL, strano che tu non la conosca! Sul loro sito hanno anche in mostra una A5 2.0 TFSI gasata. Vialle è stata la prima comunque a gasare i TFSI
    Non si smette mai d'imparare, non sapevo che BRC avesse gasato un TFSI... Buono a sapersi, a me sta venendo la malsana idea (tra qualche anno) di gasare una S4 b8...

    OT: certo che al sud gli impianti costano decisamente meno: non è la prima volta che tra Campania e Puglia sento prezzi intorno ai 1000 euro, qui a Torino gli impianti più scarsi sono sui 1600, quelli più seri oltre i 2000 euro...

    Update: io sul sito BRC la A5 non la trovo...
    Ultima modifica di giuse_gti; 15-02-2014 alle 19:27

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Q5 2.0 Tfsi S-Tronic 211cv

    Predefinito

    ..sinceramente neanche io l'ho ancora trovata una a5 tfsi sul sito brc..

  9. #8
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Sono sicuro ci fosse, ma parlo di almeno 2 anni fa, ormai ho una diesel e non mi sono più occupato della cosa, comunque c'era. L'impianto BRC ad ogni modo esiste e ho visto che hanno fatto anche il nuovo LDI oltre all'SDI che è uno a iniezione liquida come il Vialle LPdi, un'alternativa da tenere in considerazione insomma

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Prins fa pagare una cifra il fatto che usa iniettori aggiuntivi Keihin, e inietta il gas liquido. Li definisce dei "veri iniettori" contro le elettrovalvole (più lente) usate dagli altri.
    BRC non solo usa elettrovalvole ma inietta gpl gassoso, l'impianto prevede un evaporatore che lavora con l'acqua calda spillata dal radiatore....... preistoria insomma e perdita cavalli.

    In ogni caso, con gli impianti ibridi, e soprattutto se tiri il braccino per ridurre le extra iniettate di benzina, rischi di otturare gli iniettori OEM se ti sbagliano la taratura di impianto......... e sono circa 900 eurini di soli iniettori + mano d'opera.......... ma dovete proprio gasarli sti TSI ?????? contenti voi.
    BRC LDI per ora fa un solo codice motore per KIA.......... STOP.
    Poca scelta per i motori "diretti"............

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziopedro Visualizza Messaggio
    Prins fa pagare una cifra il fatto che usa iniettori aggiuntivi Keihin, e inietta il gas liquido. Li definisce dei "veri iniettori" contro le elettrovalvole (più lente) usate dagli altri.
    BRC non solo usa elettrovalvole ma inietta gpl gassoso, l'impianto prevede un evaporatore che lavora con l'acqua calda spillata dal radiatore....... preistoria insomma e perdita cavalli.

    In ogni caso, con gli impianti ibridi, e soprattutto se tiri il braccino per ridurre le extra iniettate di benzina, rischi di otturare gli iniettori OEM se ti sbagliano la taratura di impianto......... e sono circa 900 eurini di soli iniettori + mano d'opera.......... ma dovete proprio gasarli sti TSI ?????? contenti voi.
    BRC LDI per ora fa un solo codice motore per KIA.......... STOP.
    Poca scelta per i motori "diretti"............
    Ma infatti non ho vantato BRC per aver fatto chissà quale impianto mega prestante. é il più economico di quelli prodotti da marchi comunque conosciuti e abbastanza seri, tra l'altro lo dice il nome stesso che è gassosa l'iniezione: SDI = Sequent Direct Injection ovvero la solita iniezione fasata gassosa però stavolta diretta, quindi adatta al Turbocharged Fuel Stratified Injection.
    Non sapevo che LDI fosse solo per KIA, avevo letto una news al volo e l'avevo portata, grazie dell'informazione e scusa della disinformazione
    Ovviamente se si vogliono prestazioni al top ed eventuale GUADAGNO di cavalli, si vada sul ben più caro Vialle LPdi che dovrebbe apportare 15% di prestazioni grazie alla sua iniezione diretta allo stato liquido. Prins non lo conosco bene ma da quello che dici dovrebbe lavorare più o meno allo stesso modo.
    Quello che dici sulle extra iniettate di benzina vale che io sappia solo per i motori FSI e non TSI/TFSI. Per gli FSI aspirati iniezione diretta è necessaria benzina extra per prevenire quello che hai appena detto. Ciò non mi risulta sia necessario né sugli MPI né sui TSI, anzi da qualche parte avevo letto che con gli impianti LPdi persino l'accensione è possibile direttamente a gas senza iniettare un millilitro di benzina. Correggimi se sbaglio visto che sei abbastanza ferrato in materia, io me ne sono occupato solo due anni fa per scegliere il miglior impianto per gasare la A4 di mio padre, ma sulla mia vado a gasolio quindi non sono aggiornatissimo

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •